home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  .."proprietà..privata"...oppure solo "disappunto"..???? - Discussione n 75136 - PermaLink
   .."proprietà..privata"...oppure solo "disappunto"..????

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
virgulino

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 16:05   
...Salve a tutti, sono nuova...vorrei chiedere un opinione sul comportamento del mio gatto, non riesco a capire se è "disappunto" oppure sono diventata una sua "proprietà privata"..
E' arrivato a casa che aveva circa 3 mesi, ora ne ha quasi 11, credo sia incrociato con un gatto delle foreste norvegesi....ha il pelo abbastanza lungo, è di colore bianco e grigio...
Da qualche mese ogni volta che sono fuori x lavoro e non dormo a casa....al mio rientro trovo la mia stanza da letto a soqquadro....nonostante in casa ci siano altre persone. E' molto indipendente, si fà coccolare solo quando vuole lui, mangia tantissimo...così ho dovuto metterlo a dieta.
Adesso ha preso anche la cattiva abitudine di fare pipì al di fuori della cassettina con la lettiera...nonostante sia pulita.
Qualcuno può aiutarmi a capire perchè si comporta così..??..E' possibile che mi reputi una sua "proprietà" e quindi è infastidito dalle mie assenze..??

ps...urgono consigli prima che debba comprare una barca x uscire in balcone...


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 16:33   
Ciao Ippomadre! domanda: c'è ancora la doppia cassetta? secondo me ci dovete giocare di più con Meo tu e le altre persone in casa...vuole solo un pò di attenzioni! mami


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 19:49   
..ippomadre ??
sta cosa non serve per evitare la barca..ma fatemi capire ..io suriosa peggio del gatto...
virgulino...sei tu che hai messo al mondo ippolisca ?? ..no nel caso avrei un paio di domande da farti ..e doooopoooo ti daro' un paio di consigli...


..sembra un ricatto.... he he he


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 01:04   
Benvenuta su CV, VirgulinA!!!

Complimenti, benny... questa povera donna, già tanto provata da simil figlia, viene qui per un consiglio e tu invece la ricatti?
Donna malvagissima, anzi, malvagerrima...

Mi spiace, virgulino, innanzitutto per la figlia degenere, poi mi spiace perchè al momento non mi vengono consigli in mente... consigli per il tuo gatto, ovviamente, mentre per la figlia ne avrei un qualche migliaio...




0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 01:08   
ma insomma la smettete? rispondete al quesito!!! virgulino mi dispiace io ho cercato di mettere in pratica tutti i tuoi insegnamenti sull'educazione..ma forse mi avete fatto stare troppo a contatto con gli animali...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ippolisca il 16-06-2012 01:11 ]


0 
 Profilo
virgulino

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 01:11   
@ benni....hai indovinato..."ippomadre" stà x mamma di ...ippolisca con "vandalo" al seguito (leggi GOCCIA)...
...ma non chiedermi cosa è successo al momento della "consegna"di IPPO in ospedale alla sua nascita....perchè a volte me lo chiedo anch'io.....


0 
 Profilo
virgulino

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 01:15   
@ hakuna..."provata"..non direi...magari ci ho fatto il callo...ad una figlia così....comunque....
SI ACCETTANO COSIGLIIIIIIIIIII.......!!!!!....di qualunque tipo.....x il mio gatto in primis....e x la figlia.....sono tutta orecchi...!!!!


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 01:38   
no no tranquille continuate pure mi fa piacere che parlate del problema di Meo che spisciacchia in giro... comunque Meo è castrato, se può servire come informazione a chi volesse rispondere al quesito e non dire di me cose false e tendenziose aveva già fatto questa cosa ma con la seconda lettiera per un pò il problema si è risolto poi ha ricominciato. P.S. sono moooooooooooltoooooooooooooo dispiaciuta che Meo ti allaghi il balcone e mi dispiacerebbe ancora di più se cominciasse a fartela sotto il letto si si si mi dispiacerebbe taaaaaanto taaaanto


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 01:49   
che spettacolo
mamma e figlia a confronto su cv

benvenuta virgulino in cv.
Io che son di norma seria e assennata, per la figlia non mi pronuncio per il micio, ovvio che sei di sua proprietà... Lo hai mai visto fissarti con quell'aria un tantino ambigua, tipo da ipnosi? di solito cercano di ipnotizzarti per convincerti che sei in suo assoluto potere
per la camera in disordine direi che è "normale", protesta perché nessuno è li con lui a fare ciò che vuole. In questo caso ippo potrebbe aver ragione, fate la prova nel giocare di più con lui e vedete come reagisce.
Per la pipì invece bisognerebbe sempre escludere prima potenziali malattie, come cistiti, calcoli e varie, e per farlo basta una visita dal veterinario, ma credo che lo tu lo sappia già, il gatto inoltre è sterilizzato? Se è intero potrebbe essere che cerchi di marcare il territorio. Se di salute non si dovesse trattare allora potrebbe rientrare anche questo nel "dispetto". Cambiato qualcosa nelle abitudini in casa, tipo lettiera, posizione mobili, cambio di prodotti per la pulizia?
A me capitava in due casi di trovare pipì fuori la lettiera, 1) se non la lasciavo uscire nel balcone 2) se stava male.
Ovviamente tolte quelle volte che la faceva nei pressi della lettiera, che ho sempre pensato fosse perché ci girava stretta e che quindi non ci beccasse
Quindi attendiamo qualche info in più per dare consigli più mirati.


0 
 Profilo
virgulino

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 16-06-2012 alle ore 02:15   
"... P.S. sono moooooooooooltoooooooooooooo dispiaciuta che Meo ti allaghi il balcone e mi dispiacerebbe ancora di più se cominciasse a fartela sotto il letto si si si mi dispiacerebbe taaaaaanto taaaanto ..."

LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI....ma con te....mi sono "arresa" da un pezzo...!! oommm....oommm...

Meo in questo momento è sdraiato a pancia all'aria sul mio letto...in attesa che io.....vada a dormire...ufff..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi