home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Età giusta per educare un cucciolo - Discussione n 74910 - PermaLink
   Età giusta per educare un cucciolo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 50 )
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 14:38   
Ciao a tutti.

Mi chiedevo a che età si inizia ad educare un cucciolo ahimè di 45 giorni o poco più?
Il mio cucciolo di 45 giorni, ovviamente morde tutto quando gioca, le mie mani, i piedi, i vestiti, il divano.... gli ho preso un pupazzo per giocare ma quando gioca con me è come se fosse aggressivo
Ho letto in giro che è normale e danno dei suggerimenti, tipo ignorarlo e dire no ecc ecc..

solo che il mio rudy non sembra capisca. Devo aspettare ancora per iniziarlo ad educare?

Grazie a tutti.

p.s. so che non va preso prima dei 60 giorni, però questi cuccioli erano stati abbandonati.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 14:49   
ciao gjord, è normale infatti .. ma posta qualche info in più come il contesto in cui vive ora il cucciolo, voi siete a casa per poco tempo? dici che è abbandonato, l'hai trovato tu o un'altra persona? quando? è un meticcio? postaci una foto così diamo un'occhiata al nuovo arrivato..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 06-06-2012 14:49 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 14:49   
caro mio...a 45 gg son caxxi e sono amari (detto con un francesismo nèèèè)
anche l'asdru è entrato, a piede teso, nella mia vita a quell'età e ancora adesso ne stiam pagando le conseguenze.
non è mai troppo presto per iniziare ad educarlo...certo essendo coooosì piccino è meglio che a educarlo sia un altro cane.
son seria eh....fai DAVVERO DI TUTTO PER PORTARLO AD UNA PUPPY CLASS...deve stare con altri cuccioli...solo giocando con loro potrà imparare a dosare il morso.
i morsetti son normali per i cuccioli...ma mammaloro gli insegna anche ad usarli bene quei dentini affilatisssimi che si ritrovano.
tu umano...seppur con le migliroi intenzioni, più che fare caiìììììììììììììììììì piangendo come un cucciolo...tu umano puoi far poco ( e i NO non servono a un caxxo con un cucciolo così piccino, manco sa che significano)...

VOGLIAMO UNA FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 14:59   


06-06-2012 alle ore 14:49, danii wrote:
ciao gjord, è normale infatti .. ma posta qualche info in più come il contesto in cui vive ora il cucciolo, voi siete a casa per poco tempo? dici che è abbandonato, l'hai trovato tu o un'altra persona? quando? è un meticcio? postaci una foto così diamo un'occhiata al nuovo arrivato..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 06-06-2012 14:49 ]



Lui vive con noi in appartamento. Le prime due notti l'ho tenuto in bagno ma visto che piangeva, l'ho spostato con noi in cucina. Almeno adesso non piange piu.
Io e mia moglie lavoriamo, però lei avendo un part-time ci permette di lasciare il cucciolo un max di 5 ore da solo.
Il cucciolo è stato trovato assieme ai fratellini da un'altra persona, che sapendo del mio desiderio di adottare un cucciolo mi ha avvisato, tramite conoscenze di amici di amici.

E' un meticcio, dicono di mamma volpino ma non si sa al 100% essendo un meticcio e nè si conosce il padre.

Per le foto dovete aspettare che torni a casa

Allora cosa faccio? Aspetto o lo porto alla puppy class come suggeritomi da rananera?


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 15:05   
45gg sono pochissimi, usa il metodo del no e di lamentarti quando ti morde.. poi ovvio puoi anche allontanarti quando morde, così capirà che è un comportamento sgradito..

niente puppy class fino al termine dell'iter di vaccinazione.. poi per informarti vai pure, anche senza cane, ti suggerisco di andare a vedere almeno una lezione.. non tutti utilizzano i metodi corretti e per favore evita di andare da quello che c'è dopo il nuovo ospedale!!


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 15:13   


06-06-2012 alle ore 15:05, danii wrote:
45gg sono pochissimi, usa il metodo del no e di lamentarti quando ti morde.. poi ovvio puoi anche allontanarti quando morde, così capirà che è un comportamento sgradito..

niente puppy class fino al termine dell'iter di vaccinazione.. poi per informarti vai pure, anche senza cane, ti suggerisco di andare a vedere almeno una lezione.. non tutti utilizzano i metodi corretti e per favore evita di andare da quello che c'è dopo il nuovo ospedale!!



Quando morde posso chiuderlo nel bagno isolato da noi??? Perchè se mi allontano quello vieni cmq a mordermi i piedi

ma la puppy class è l'insegnamento di metodi (agli umani) da utilizzare con i cuccioli?
io credevo fosse tipo un asilo per cuccioli....

Teoricamente posso anche andare al parco di legnano, dopo il ciclo completo di vaccinazioni, e lasciarlo li con i cani. Però tieni conto che questo, credo, posso farlo non prima dei due mesi / due mesi e mezzo. Sarà poi troppo tardi? E' meglio che optare per la puppy class?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gjord il 06-06-2012 15:15 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 15:15   
Per ora devi fargli tutte le vaccinazioni...ma portatelo comunque in giro, in braccio per sicurezza tanto pesa nulla mi sa così si abitua ai rumori, alle persone e al movimento....
e intanto cerca una puppy class che parta tra un mesetto direi.
essendo così piccolo....riesce a dormi da solo in cucina? senza lamentarsi tutta notte? ottimo se così...in caso contrario cuccia di fianco al letto così sente la vostra presenza e magari gli capita per puuuuuuro caso una mano penzolante lì vicino...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 15:23   
non portare un cucciolo così piccolo in un area cani con cani che non conosci.. una brutta esperienza e rovini il carattere del cane..

fallo interagire solo con dei cuccioli della sua età e se non pari stazza di poco superiore.. oppure con cani adulti calmi e pazienti, una mia amica portava la sua meticcia a spasso con me e ettore per avere un pò di calma.. ettore la sopportava e la educava quando esagerava.. quindi mai con cani sconosciuti e in luoghi dove ce ne sono più di uno (non credere ai padroni che ti dicono che il loro è buono.. il più delle volte non conoscono bene il loro cane)

si alla puppy class al momento opportuno (dopo tutte le vacinazioni), vai in un centro dove potranno darti tutte le info necessarie


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 15:23   
si riesce a stare da solo in cucina.....
può darsi anche che sia un pò piu grande dei giorni che mi hanno detto....cioè il veterinario ha fatto una ipotesi dei giorni....poi non so...


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 15:44   


06-06-2012 alle ore 15:23, danii wrote:
non portare un cucciolo così piccolo in un area cani con cani che non conosci.. una brutta esperienza e rovini il carattere del cane..

fallo interagire solo con dei cuccioli della sua età e se non pari stazza di poco superiore.. oppure con cani adulti calmi e pazienti, una mia amica portava la sua meticcia a spasso con me e ettore per avere un pò di calma.. ettore la sopportava e la educava quando esagerava.. quindi mai con cani sconosciuti e in luoghi dove ce ne sono più di uno (non credere ai padroni che ti dicono che il loro è buono.. il più delle volte non conoscono bene il loro cane)

si alla puppy class al momento opportuno (dopo tutte le vacinazioni), vai in un centro dove potranno darti tutte le info necessarie



ok..
che dici se lo porto a casa di mio zio che ha un meticcio media / piccola taglia maschio e di 6 anni??? E' un cane veramente buonissimo.....
ovviamente dopo la vaccinazione


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi