home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Età giusta per educare un cucciolo - Discussione n 74910 - PermaLink
   Età giusta per educare un cucciolo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 22:16   
Ciao
non punire ma ignora e premialo dandogli le crochette accarezzandolo e voce allegra.
Dopo fatti tutti i vaccini la situazione migliorerà.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 10:41   


09-06-2012 alle ore 22:16, hugo wrote:
Ciao
non punire ma ignora e premialo dandogli le crochette accarezzandolo e voce allegra.
Dopo fatti tutti i vaccini la situazione migliorerà.



migliorerà dopo le vaccinazioni?? come mai?

Cmq ho notato che quando giochiamo, e solo quando giochiamo ed in bocca il suo giochino, ringhia un pokino. Questo lo fa anche se gioca da solo col pupazzetto.... Ho letto in giro di non preoccuparmi che è solo un modo di giocare è che l'importante non ringhi verso di me. Che mi dite?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 11:23   
dopo la situazione migliorerà perchè inizierà ad uscire e a vedere il mondo...
si stancherà, giocherà, socializzerà ecc ecc...
quanto al ringhio non so che dirti...
secondo molti dipende anche dalla razza (ad esempio i pinscher nani ringhian parecchio proprio mentre giocano -anche da soli-, per loro è normale espressione)



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 11:26   
ciao! per togliere l'odore superficiale puoi usare un panno umido con qualche goccia d'aceto bianco. per le pipì noi avevamo dedicato un mocho con dentro del lisoform casa, che oltre ad igienizzare toglie abbastanza l'odore.
il ringhio non va bene, neppure nel gioco. non so se hai bambini ma è importante che il gioco venga interrotto quando lui esagera, senza tante sgridate. basta che la persona interrompa e volti le spalle. come pure funziona molto bene metterlo fuori dalla stanza dove ha fatto la marachella, mentre gli altri restano dentro. io ho notato che per il cucciolo la punizione peggiore è l'esclusione dal gruppo. le prima volta farlo ti spezza il cuore, ma l'effetto è quasi immediato.
per le situazioni di emergenza (ma proprio del tipo: sta mordendo forte o rosica il cavo di corrente) noi davamo una scrollatina sul collo con un forte no. non di più.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 12:27   
grazie a tutti per le risp.

il ringhio lo fa per gioco perchè lo fa solo quando si gioca....

l'ho appena portato a vedere il mondo esterno.... è stato tutto tranquillo in braccio ed ogni tanto "piangeva" per i rumori che sentiva....

adesso effettivamente sta calmo al suo posto... mi sa che si è "stremato" con questa piccola uscita


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 12:51   
sisisi si stancano anche solo a guardare il mondo....ma anche da adulti nè, non solo da cuccioli...
ieri l'asdru è venuto a trovarmi alla festa della scuola.
non ha certo camminato, l'ho tenuto in braccio per quei 30 minuti di delirio con tutti i miei alunni che venivano ad omaggiarlo, senza toccarlo, lo conoscon di fama...
ma un po' il macello, un po' la tensione...una volta tornati a casa s'è spalmato sul divano per 3 ore...a dormire!!! (a saperlo prima gli avrei fatto fare mmmmmmolte più immersioni scolastiche, anche solo per tirare il fiato! )


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 14:52   
ciao jord

ottimo lavoro bravo!!!!!

per il ringhio dipende se è il suo giochino preferito e si avventa troppo cerca di darglielo a piccole dosi come lussuosso premio.
Se lo scuote, ci avventa sopra potrebbe dico potrebbe essere già un piccolo segnale dell'ipotetico cararattere e quindi questi giochi come il tira e molla dell'asgiugamano dovrebbero essere evitati da non aumentare la "focosità ed eccitazione del cane".
Però è anche vero che è cucciolo quindi prendi tutto per le molle!!!
Parla del cane con te ... tipo apri la mano e che cosa fa? Lo accarezzi e che fa?
Ti viene dietro? etc..



0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 16:51   
i consigli ti sono stati dati, molti ripetitivi quindi per il momento non aggiungo altro.. solo una cosa.. porta il cucciolo dal veterinario, tienilo sempre o in braccio o nel trasportino, non deve annusare per terra! il veterinario gli farà la visita, metterà il microchip e inizierà la profilassi vaccinale e ti darà tutti i consigli necessari relativi alla sua salute


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 11-06-2012 alle ore 09:33   


10-06-2012 alle ore 14:52, hugo wrote:
ciao jord

ottimo lavoro bravo!!!!!

per il ringhio dipende se è il suo giochino preferito e si avventa troppo cerca di darglielo a piccole dosi come lussuosso premio.
Se lo scuote, ci avventa sopra potrebbe dico potrebbe essere già un piccolo segnale dell'ipotetico cararattere e quindi questi giochi come il tira e molla dell'asgiugamano dovrebbero essere evitati da non aumentare la "focosità ed eccitazione del cane".
Però è anche vero che è cucciolo quindi prendi tutto per le molle!!!
Parla del cane con te ... tipo apri la mano e che cosa fa? Lo accarezzi e che fa?
Ti viene dietro? etc..




allora quando apro la mano, 50% mi lecca tutta la mano le dita, 50% ci gioca e quindi prove a morderla...
stessa cosa quando lo accarezzo.. se stiamo giocando me la vuole mordere... se è bello stanco e calmo si fa accarezzare dolcemente! Si si mi viene dietro decisamente....
Ma per caso dalle foto riuscite a capire che tipo di meticcio è? Giusto per vedere se il vet. ci ha azzeccato...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-06-2012 alle ore 12:26   


11-06-2012 alle ore 09:33, gjord wrote:


10-06-2012 alle ore 14:52, hugo wrote:
ciao jord

ottimo lavoro bravo!!!!!

per il ringhio dipende se è il suo giochino preferito e si avventa troppo cerca di darglielo a piccole dosi come lussuosso premio.
Se lo scuote, ci avventa sopra potrebbe dico potrebbe essere già un piccolo segnale dell'ipotetico cararattere e quindi questi giochi come il tira e molla dell'asgiugamano dovrebbero essere evitati da non aumentare la "focosità ed eccitazione del cane".
Però è anche vero che è cucciolo quindi prendi tutto per le molle!!!
Parla del cane con te ... tipo apri la mano e che cosa fa? Lo accarezzi e che fa?
Ti viene dietro? etc..




allora quando apro la mano, 50% mi lecca tutta la mano le dita, 50% ci gioca e quindi prove a morderla...
stessa cosa quando lo accarezzo.. se stiamo giocando me la vuole mordere... se è bello stanco e calmo si fa accarezzare dolcemente! Si si mi viene dietro decisamente....
Ma per caso dalle foto riuscite a capire che tipo di meticcio è? Giusto per vedere se il vet. ci ha azzeccato...


quando ti lecca la mano o lo stai accarezzando ed è tranquillo premialo e fagli tanti complimenti.
se invece ti morde fai il pugno di rifiuto e vai via in silenzio ed ignorando il cane per alcuni minuti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi