home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alla fine, l'abbiamo fatta tosare...***FOTO*** - CHIUSO - Discussione n 73930 - PermaLink
   Alla fine, l'abbiamo fatta tosare...***FOTO*** - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 9
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 14:13   


19-04-2012 alle ore 13:55, the_old_vic wrote:
..................................... spero solo che ne sia valsa la pena... basterebbe, alla fine dell'estate, avere chiari riscontri che la bimba è stata meglio, perchè l'estate scorsa avevamo paura che le venisse un colpo per il caldo...

.....................................................

Che dire...aspettiamo il vero caldo e vediamo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: the_old_vic il 27-04-2012 08:26 ]




A questo punto dell'estate il vero caldo l'ha fatto (comunque da noi non è stato esagerato come altri anni)...abbiamo constatato che con il caldo umido non c'è niente da fare, la cagna soffre ugualmente, anche col pelo corto, soprattutto di notte quando aumenta l'umidità (proprio come noi, né più né meno...). In 3 mesi il pelo è riscresciuto, adesso è un po' meno della metà della lunghezza originale...siamo ancora molto dubbiosi sulla reale efficacia del trattamento...e credo che non lo faremo più...

saludos a todos


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 14:19   
Vic, infatti io e mi sembra anche qualcun altro ti avevamo fatto notare che con certi tipi di mantello la tosatura è fuori luogo, nonostante i suggerimenti di alcuni veterinari e toelettatori. Bisogna sempre seguire gli standard di razza che non sono fatti a caso per motivi estetici come qualcuno erroneamente crede.


0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 14:48   


26-07-2012 alle ore 14:19, Annas wrote:
Vic, infatti io e mi sembra anche qualcun altro ti avevamo fatto notare che con certi tipi di mantello la tosatura è fuori luogo, nonostante i suggerimenti di alcuni veterinari e toelettatori. Bisogna sempre seguire gli standard di razza che non sono fatti a caso per motivi estetici come qualcuno erroneamente crede.



ancora? e a me sembra di avere spiegato per bene tutte le ragioni che ci hanno indotto a tosarla...

vogliamo andare avanti all'infinito?



0 
 Profilo
roby00

Registrato dal: 18-04-2012
| Messaggi : 84
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 14:57   
Io rimango basito, un utente porta a conoscenza una sua scelta ponderata fatta al suo cane, tra l'altro presa insieme con il suo veterinario, solo per il gusto di condividerla con qualcuno degli utenti........... e ci sono otto pagine di critiche, ma si, ma no, ma questo non si fa.......... .
the_old_vic hai un bellissimo cane, anche tosato e bellissimo, anzi forse pure più bello cosi li fai passare un estate tranquillo senza il terrore dei colpi di calore che non sono mai da sottovalutare.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 14:59   
Guarda che il forum non è un match tra me e te e il topic non è una tua proprietà privata, quello che si scrive viene letto da tante altre persone e in questo caso probabilmente da chi cerca attraverso i motori tosatura cane... quindi se ritengo di portare un'informazione utile la scrivo, tutto lì.
Se poi tu prendi quello che ho scritto come uno sterile e polemico "te l'avevo detto" non è così, non era questo l'intento.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 15:01   


26-07-2012 alle ore 14:57, roby00 wrote:
Io rimango basito, un utente porta a conoscenza una sua scelta ponderata fatta al suo cane, tra l'altro presa insieme con il suo veterinario, solo per il gusto di condividerla con qualcuno degli utenti........... e ci sono otto pagine di critiche, ma si, ma no, ma questo non si fa.......... .
the_old_vic hai un bellissimo cane, anche tosato e bellissimo, anzi forse pure più bello cosi li fai passare un estate tranquillo senza il terrore dei colpi di calore che non sono mai da sottovalutare.




Scusa ma tu ti sei iscritto per fare o fomentare polemiche? E' normale discutere in una sezione che si chiama salute e benessere sull'opportunità o meno di una tosatura. Se qualcuno desidera solo mostrare le foto del proprio animale c'è la sezione I nostri pets.


1 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 15:08   


26-07-2012 alle ore 14:59, Annas wrote:
Guarda che il forum non è un match tra me e te e il topic non è una tua proprietà privata, quello che si scrive viene letto da tante altre persone e in questo caso probabilmente da chi cerca attraverso i motori tosatura cane... quindi se ritengo di portare un'informazione utile la scrivo, tutto lì.
Se poi tu prendi quello che ho scritto come uno sterile e polemico "te l'avevo detto" non è così, non era questo l'intento.



annas allo scopo di rendere fruibile agli altri utenti del forum la discussione che avevo iniziato, se sei d'accordo, chiederei ad un moderatore di cancellare tutti quei messaggi tipo questi (miei e tuoi) che non servono assolutamente a nulla se non a creare confusione. Va bene esprimere le proprie opinioni, ma una sola volta per me è sufficiente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: the_old_vic il 26-07-2012 15:09 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 16:24   
Vic, per me puoi fare o chiedere quello che vuoi, ma il cancellare dei post (a meno che non contengano insulti o ingiurie) non è mai utile, perchè toglie il senso a una discussione (e infatti qui di norma non si cancella nulla). Ma ti dà così fastidio che le tue idee vengano confutate o non condivise?
Io non ho voglia ora di rileggere tutto a ritroso ma non mi sembra che qualcuno abbia offeso qualcuno, io ho sostenuto le tesi che ritengo corrette in materia e tu hai fatto altrettanto, dov'è il problema?


0 
 Profilo
roby00

Registrato dal: 18-04-2012
| Messaggi : 84
  Post Inserito 26-07-2012 alle ore 16:36   


26-07-2012 alle ore 15:01, Annas wrote:


26-07-2012 alle ore 14:57, roby00 wrote:
Io rimango basito, un utente porta a conoscenza una sua scelta ponderata fatta al suo cane, tra l'altro presa insieme con il suo veterinario, solo per il gusto di condividerla con qualcuno degli utenti........... e ci sono otto pagine di critiche, ma si, ma no, ma questo non si fa.......... .
the_old_vic hai un bellissimo cane, anche tosato e bellissimo, anzi forse pure più bello cosi li fai passare un estate tranquillo senza il terrore dei colpi di calore che non sono mai da sottovalutare.




Scusa ma tu ti sei iscritto per fare o fomentare polemiche? E' normale discutere in una sezione che si chiama salute e benessere sull'opportunità o meno di una tosatura. Se qualcuno desidera solo mostrare le foto del proprio animale c'è la sezione I nostri pets.


Purtroppo mi sono iscritto per gravi problemi al mio cucciolo, e dopo tanti mal di testa e ricerche su internet, viaggi un po da tutte le parti, sono anche approdato su questo forum per cercare di carpire notizie utili al mio caso, (visto che mi hai fatto questa domanda che ritengo inopportuna). Le mie non sono polemiche, ma considerazioni, diventano polemiche quando vengono fraintese, come in questo caso. Non me ne volere, non era un attacco verso nessuno, tanto meno verso di te, e condivido pienamente le ultime frasi di the_old_vic.


0 
 Profilo
LadraDiLibri

Registrato dal: 15-06-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-06-2016 alle ore 19:27   
Buongiorno, vorrei chiederle un parere e farle qualche domanda.
Possiedo un Terranova maschio, e da qualche mese soffre di dermatite cheyetella. Nella schiena, appena lo pettino, si può vedere notevolmente della forfora ( che poi non so se siano uova).
Ora avevo in mente di tosarlo, in modo che il suo pelo potesse ricrescere in perfetta forma, e che mi potesse facilitare con il suo lavaggio.
Adesso chiedo a lei, in base a ciò che ho letto riguardo alla toelettatura del suo terranova.
Dopo averlo/a tosato/a , ha riscontrato qualche problema?
Il cane si è trovato bene, nonostante il caldo?
Perché ho alcuni dubbi, dato che la maggior parte delle persone, dice che tosare un terranova possa dargli dei problemi.
Chiedo a lei, che ha già tosato il suo cane.
Ps: Se si può tosare, lo farò una sola volta.
Le lascio una sua foto per intero.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LadraDiLibri il 15-06-2016 19:31 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi