home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alla fine, l'abbiamo fatta tosare...***FOTO*** - CHIUSO - Discussione n 73930 - PermaLink
   Alla fine, l'abbiamo fatta tosare...***FOTO*** - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 08:17   


20-04-2012 alle ore 14:30, amyking wrote:
io ho sempre saputo che la tosatura per il cane è un atto innaturale che può provocargli anche un senso di frustrazione...



certo anch'io se mi rasassi a zero i capelli proverei un senso di frustrazione...non solo, l'ho provato anche vedendola uscire dalla stanza del toelettatore...ma è stato temporaneo...adesso capisco che sta molto meglio...


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 08:21   
continuo a pensare che la natura provveda a tutto e che quindi non sia necessario intervenire con metodiche che alterino le caratteristiche morfologiche del cane...


0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 08:24   


20-04-2012 alle ore 14:34, Annas wrote:


20-04-2012 alle ore 14:30, amyking wrote:
io ho sempre saputo che la tosatura per il cane è un atto innaturale che può provocargli anche un senso di frustrazione...



Certo, dipende dal mantello.
Ma un cane con il tipo di pelo della foto fa muta, ha il sottopelo, a maggior ragione se sta anche fuori non andrebbe tosato mai.
Si tosano o accorciano i mantelli a crescita continua, senza sottopelo.



sì, fa la muta praticamente tutti i giorni, perchè la spazzoliamo tutti i giorni e tutti i giorni viene sempre fuori una montagna di pelo...per lo stare fuori in inverno, il tosatore mi ha assicurato che ad agosto - settembre sarà come quando gliela abbiamo portata, quindi avrà tutto il suo bel pelo a posto...

volgio dirti una cosa però: lo sai che esistono 2 varietà di cani San Bernardo, una a pelo lungo e l'altra a pelo corto, ebbene so per certo che quelli più resistenti e adatti alla ricerca nella neve fresca sono quelli a pelo corto, perchè la neve non si attacca e non forma quelle fastidiose "palle" difficili poi da togliere, che danno fastidio al cane e gli impediscono di lavorare al massimo delle sue possibilità


0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 08:27   


21-04-2012 alle ore 22:40, cloes wrote:


20-04-2012 alle ore 09:44, the_old_vic wrote:
eh, al momento la bimba non vuole farsi fotografare, vedremo se tra qualche giorno ci saranno ripensamenti
Comunque non è stata RASATA a zero, ha ancora un bellissimo mantello di circa 1 cm, perfetto - sembra un velluto - chiaro che rispetto a come era ci si deve abituare, sembra tutto un altro cane...

Ho visto i prodotti Aqua Coolkeeper, forte, non sapevo che esistesse, chissà quanto costa il jacket taglia XXL, poi mi informo, GRAZIE!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: the_old_vic il 20-04-2012 10:00 ]



sul sito ufficiale nn ci sn i costi, ma xke secondo me bisogna inviargli una mail.
ho guardato su altri siti e questo è l'unico che da le misure
http://www.tuttofido.it/index.php/Z327
con questi costi:
dal cm. 25 al cm. 40 € 95,00
dal cm. 45 al cm. 65 € 105,00
dal cm. 70 al cm. 80 € 115,00

che secondo me sn un PO altini!!





Ho scritto a quelli della aqua coolkeeper per sapere dove trovare i loro prodotti in Italia, vediamo che mi dicono...


0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 08:31   


23-04-2012 alle ore 08:21, amyking wrote:
continuo a pensare che la natura provveda a tutto e che quindi non sia necessario intervenire con metodiche che alterino le caratteristiche morfologiche del cane...



vero, infatti un lupo o uno sciacallo non si sarebbero MAI trasformati come i nostri cani senza l'intervento dell'Uomo...quindi il discorso non regge...

p.s. ti consiglio di non tagliarti mai le unghie, i capelli e di non depilarti, perchè la Natura provvede a tutto


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 08:35   
mi fa sorridere che in agosto avrà tutto il suo bel pelo...proprio nel periodo in cui farà più caldo...
inoltre...io non prenderei mai un san bernardo se non potessi essere in grado di assicurargli il miglior habitat possibile...




0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 09:06   


23-04-2012 alle ore 08:35, amyking wrote:
mi fa sorridere che in agosto avrà tutto il suo bel pelo...proprio nel periodo in cui farà più caldo...
inoltre...io non prenderei mai un san bernardo se non potessi essere in grado di assicurargli il miglior habitat possibile...





mah, questo è quello che dice il toelettatore, io sinceramente spero di no, altrimenti sarà necessario farle una ripassata...

Io ponevo il problema del cane a pelo lungo nella neve fresca, con la mia è un problema fastidioso, ogni 3 minuti di passeggiata bisogna liberarla da quelle pallottole che si formano ovunque...


0 
 Profilo
scorpy84

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 169
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 10:14   
io quando ho tosato i miei meticci l'anno scorso, ho notato che la femmina non se ne è proprio fregata, ma il maschio per due gg ha tenuto la coda tra le gambe, senza mai alzarla..poi gli è passato..
Io, cmq, non ho mai capito se i cani vanno davvero tosati o meno. Si dice che senza pelo soffrono meno il caldo, ma io da qualche parte ho letto che il mantello del cane ha le proprietà tali da proteggerlo sia dal freddo che dal caldo.. Non so se sia vero..
Io penso che sia un'abitudine nata soprattutto per il probl zecche e pulci, piuttosto che per il caldo.


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 10:25   
infatti....


0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 10:35   


23-04-2012 alle ore 10:14, scorpy84 wrote:
io quando ho tosato i miei meticci l'anno scorso, ho notato che la femmina non se ne è proprio fregata, ma il maschio per due gg ha tenuto la coda tra le gambe, senza mai alzarla..poi gli è passato..
Io, cmq, non ho mai capito se i cani vanno davvero tosati o meno. Si dice che senza pelo soffrono meno il caldo, ma io da qualche parte ho letto che il mantello del cane ha le proprietà tali da proteggerlo sia dal freddo che dal caldo.. Non so se sia vero..
Io penso che sia un'abitudine nata soprattutto per il probl zecche e pulci, piuttosto che per il caldo.



no, non credo per le pulci e le zecche mai avuto problemi, il problema suo è proprio il caldo, la dovresti vedere come soffre, tra l'altro essendo nera, dopo 1 minuto al sole è bollente...quindi dammi retta che tutto quel pelo nero la protegge molto relativamente dal caldo...

La mia non ha dato segni di insofferenza, adesso tra l'altro scopro anche altri vantaggi del pelo raso, ad esempio quando entra nella boscaglia per inseguire i leprotti, non me la vedo più tornare tutta piena di rovi e bacche spinose difficili poi da levare...e poi quando piove (o fa il bagno nel fiume, sono curioso di vederla) si asciuga molto prima...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi