home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  shunt porto sistemico al mio cucciolo CHIUSO - Discussione n 72667 - PermaLink
   shunt porto sistemico al mio cucciolo CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 27-02-2012 alle ore 14:29   
La dieta dovrai farla a vita....e quella casalinga è per loro molto più appetibile dell'Hill's l/d; il tuo vet ti dirà come integrarla, alla mia aggiungo 2 volte a settimana un cucchiaino di olio Cuore ed una compressa di Epato 750 al giorno in aggiunta alla terapia antibiotica ed al lattulosio.
Gi acidi biliari confermeranno la diagnosi...ma non mollare! Stai su e vedrai che una soluzione si trova sempre!!!


0 
 Profilo
azver

Registrato dal: 26-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 08:51   
Ciao! si...sto su..e non mollo...proprio per niente!!!! ..maya e' parte di me...
L'ecografo dicendo che ci sono comunque casi che inspiegabilmente hanno valori del fegato sballatissimi ma possono condurre una vita felice.....mi ha rincuorato... anche se continuo a chiedermi cosa ci sia che non va...
Ho riparlato col mio vet.....e secondo lui e' meglio non integrare la hills con nient altro...di casalingo...... io comincio invece a pensare che qualcosa di verdure e riso....ovviamente senza proteine animali sarebbe forse meglio....
anche perche se e' vero che ke proteine animali appesantiscono il fegato che non puo' spurgare le tossine...allora la hill's che le contiene non va bene!!!?...mah...comunque ...pross. settimana farenmo anche gli acidi biliari e le urine...e poi vedremo.........Ora e' anche in calore...quindi mangia poco....eppure sembra stare benissimo..corre salta e gioca....
grazie mille per i consigli.........a tutti...
p.s. amiking...ma cosa esattamente le dai al tuo cavalier super ?
buona giornata
Azver


0 
 Profilo
azver

Registrato dal: 26-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 09:04   
DIMENBTICAVO.......mi hai chiesto se mi aveva prescritto un antibiotico..NO..!!!!....a cosa servirebbe un antibiotico nel caso di valori del fegato altissimi? magari se mi spieghi comincio a interessarmi anche se il vet,. non mi ha detto nulla..
grazie mille ancora
ciao
Azver


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 13:06   
L'antibiotico, a basso dosaggio, secondo il vet gastroenterologo che segue Amy da anni serve a prevenire infezioni intestinali. Di seguito ti posto i link di discussioni relative alle esperienze di Snoopy ed Alice che sono una trattazione molto completa dell'argomento e di seguito un pdf sull'argomento per darti cognizioni più tecniche sull'argomento.


http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=57345&forum=5

http://www.clinicaveterinariagransasso.it/pdf/n_chi_shunt_portosistemico.pdf


0 
 Profilo
azver

Registrato dal: 26-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 14:51   
Ciao amiking!
grazie mille per i consigli e i post....
ora sentiro' col vet ..riguardo al perche non mi ha prescritto nessun antibiotico.......
comunque Maya dall'ecografia non sembra avere nessuno shunt portosistemico...ne tantomeno altre malattie congenite...etc...
nessuna cisti...
insomma non si sa perche abbia dei valori al fegato cosi sballati!!!
e peggiorati surante la cura con ld hills...per giunta!!!
comunque....la biopsia aspettiamo a fargliela..perche e' troppo
dolorosa ed invasiva...
ora provero' a comprare crema ai cereali ..e ricotta...e mischiargliela......ogni tanto con la sua pappa..
non el daro' piu tacchino.....ho gia iniziato ieri......
e vediamo se gli esami tra un mese son migliorati..
,......intanto grazie....postero' ...aggiornamenti..
buona giornata..
e un bacione alla piccola....king!!!!!!!!!!!!

azver


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 28-02-2012 alle ore 20:22   
Spero che tu abbia maggiori informazioni per meglio capire quale è l'effettivo problema della tua piccola alla quale Amy e Breeze mandano uno SLURP davvero speciale!
Non siamo qui...quando hai bisogno facci un fischio!!!


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 29-02-2012 alle ore 15:11   
Premetto non sono una vet., però mi sembra che a volte può dipendere proprio dal calore.....
Una cosa simile è capitata alla mia Lulù yorkina al suo primo calore, fatte immediatamente analisi degli acidi biliari perchè il vet. sospettava proprio uno shunt, fortunatamente risultate poi negative.
Alla fine ci ha spiegato che nei cani di piccola taglia il calore a volte può portare uno scombussolamento generale molto forte dovuto agli ormoni e non solo sui valori del fegato ma ad esempio anche sulla glicemia ed altro....
Noi su suo consiglio abbiamo poi sterilizzato Lulù e devo dire che effettivamente non ha più avuto problemi.
Chiedi un parere al tuo vet., però termina anche i vari esami per essere più tranquilla....bacetto a Maya....


0 
 Profilo
azver

Registrato dal: 26-02-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-03-2012 alle ore 04:49   
ciao....si l'ho pensato anchìio che gli esami potrebbero essere peggiorati a causa del calore....pero' effettivamente e' iniziato gia tre mesi fa il calvario dei valori sballati...quand'era ancora lontana dal calore....quindi non so....magari concorre anche quello..ma non e' la causa scatenante......pero' chiedero'...perche se sterilizzandola dovesse stare meglio..beh...ben venga....
grazie anche a te per il consiglio!!!!!!!!!!
un bacioneeeeeeeeeeee


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 06-03-2012 alle ore 22:05   
Novità??
Come sta il piccolo???


0 
 Profilo
lilly80

Registrato dal: 21-02-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-03-2012 alle ore 13:18   
Domani farò operare Carletto...speriamo bene, il chirurgo è ottimista per le condizioni generali di salute anche se è stato chiaro sul possibile rischio di convulsioni mortali entro le prime 24 ore,sto veramente in pensiero.... speriamo di aver fatto la scelta giusta!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi