home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Sophie... una brava mamma gatta!?! - Discussione n 66436 - PermaLink
   Sophie... una brava mamma gatta!?!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
piccapicca

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 22:46   
ragazzi.. scusate ma ho bisogno di un altro consiglio...Perchè sto diventando matta!!
La gatta miagola di continuo.. si vuole portare via i cuccioli...
Esce ed entra ogni mezz'oretta e sta escogitando una possibile via di fuga tenendo in bocca il più piccolino...
Mi sta rendendo le giornate un inferno... Cosa posso fare?

ps: giusto ieri sono andata dalla veterinaria, mi ha detto che devono stare con la mamma un altro mese... O_o mentre lei verrà sterilizzata il 1 di giugno!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 00:38   
Probabilmente non si sente sicura della sistamazione. Potresti provare a cambiare posto alla sua cuccia e a quella dei gattini.


0 
 Profilo
felicia85

Registrato dal: 15-05-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 02:30   
se ti posso dare un piccolo consiglio per allattare il piccolino usa il "PRIMOLATTE GATTINO" dovrebbe costare sui 12euro in farmacia (latte in polvere) compra un biberon per cuccioli ( la siringa te la sconsiglio) fai un piccolo foro con un ago fai molta attenzione alla posizione in cui mangia il gattino perchè una posizione non corretta potrebbe riempire i polmoni di latte
queste sono le posizioni giuste che dovrebbe assumere da solo

( anche io sto infase allattamento ed è una cosa bellissima un emozione chenonsi dimentica )
un altro consiglio per gli altri piccolini e la mammina
quando vai da lei se riesci portali qualcosa da mangiare che la possa distrarre... per i piccolini magari potresti iniziare a svezzarli magari dandoli un cucchiaino di omogeinizzato (pollo, tacchino ,vitello. niente carne di maiale o cavallo purtroppo li fa male sia ai gattini che alla mamma) se riesci prova a toccare le mammelle della mamma controlla se sono abbastanza morbide e che non abbia arrossamenti sui capezzoli..



0 
 Profilo
felicia85

Registrato dal: 15-05-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 20-05-2011 alle ore 02:58   
accidenti mi sa che ho saltato qualche pagina
si sicuramente ha trovato qualche posticino per portare i cuccioli...
se riesci evita di farla uscire almeno fin quando i piccoli non compiono i 40 giorni...
se li porta via adesso sarà difficile che li ritrovi...
devi cercare di calmarla.. anche magari attirando la sua attenzione con il mangiare..



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 01:30   
Sophie è bellissima, ha occhi splendidi.. adoro i gatti neri
Mi rendo conto che ti sta facendo impazzire con la mania di uscire e portarsi dietro i cuccioli.. ma prova, come dice Marta, a spostare la cuccia, distraila un poco.. è troppo pericoloso fuori per i cuccioli! Oltretutto se si allontanano rischiano di perdersi.. Prova anche a vedere se i piccini mangiano da soli, che dovrebbero cominciare ora.. Aspettiamo le foto dei piccolini
Anche tu sei in fase di balia asciutta, felicia85? Deve essere bello anche se stancante.. i miei li ho trovati tutti che si nutrivano già da soli per fortuna..


0 
 Profilo
felicia85

Registrato dal: 15-05-2011
| Messaggi : 88
  Post Inserito 21-05-2011 alle ore 02:04   
Quote:

21-05-2011 alle ore 01:30, Parsec wrote:
Sophie è bellissima, ha occhi splendidi.. adoro i gatti neri
Mi rendo conto che ti sta facendo impazzire con la mania di uscire e portarsi dietro i cuccioli.. ma prova, come dice Marta, a spostare la cuccia, distraila un poco.. è troppo pericoloso fuori per i cuccioli! Oltretutto se si allontanano rischiano di perdersi.. Prova anche a vedere se i piccini mangiano da soli, che dovrebbero cominciare ora.. Aspettiamo le foto dei piccolini
Anche tu sei in fase di balia asciutta, felicia85? Deve essere bello anche se stancante.. i miei li ho trovati tutti che si nutrivano già da soli per fortuna..





si si sono i micini della mia gattina che non può allattare
è un esperienza bellissima crescere dei cuccioli, ci vuole tanta pazienza e bisogna stare attenti ad ogni minimo particolare controllare sempre il peso e l'alimentazione.. la cosa brutta però è sentire il miagolio della mamma che li cerca disperatamente.. cerca in tutti i modi di aprire le porte rischiano anche di farsi male
spero di poterli far riavvicinare preso

questo per piccapicca che è tanto premurosa


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 23-05-2011 alle ore 04:57   
@ felicia85 -Sei bravissima, io non saprei da che parte incominciare se dovessi nutrire gattini piccini..
Vero, mamma micia che li chiama fa pena! Spero davvero che possano presto stare insieme mamma e piccini.. e sarà piacevole ma anche utile a entrambi questa vicinanza


0 
 Profilo
piccapicca

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 14:02   
Grazie a tutti! un bacione speciale a voi ragazze..

Ho alcune novità:
- Innanzitutto prenderò uno dei cuccioli.. ^__________^
Il più piccolino...quello a cui davo il biberon...E' un tenerone...Mi è sempre vicino..
L'altro che è molto coccolone ed è molto sveglio, purtroppo verrà adottato da una signora....
(al pensiero però mi intristisco subito! ;_________________;)

- La seconda è che hanno imparato a mangiare da soli...
La madre sembra che gli stia dando molto meno latte ma forse è normale, perchè i cuccioli avranno un mese e mezzo. Voi che dite?

Come promesso vi metterò le foto dei cuccioli... Per adesso ne metto solo una...
... L'ho fatta in bianco e nero... ma è la più bella!
Vorrei stamparla e dare una copia alla nuova padrona...
Sperando che i due fratelli si possano rincontrare un domani...



"L'abbraccio affettuoso e il "mano nella mano" dei due fratellini"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: piccapicca il 24-05-2011 14:03 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 14:53   
che bella foto Se i micini hanno un mese e mezzo e hanno cominciato a mangiare è normale che mangino meno latte.
Una volta diventati autosufficienti i due fratelli non si riconosceranno, si vedrenno come due simili


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 24-05-2011 alle ore 23:05   
Sono bellissimi i due micini
Adesso che mangiano da soli si è più tranquilli, vero?
Ha ragione Martyfloo, poi non si riconoscono più.. Però ho notato tra i miei mici che resta un rapporto un poco 'speciale' tra i due della stessa famiglia. Ho da anni Pinco e Pallina, fratello e sorella, molto legati tra loro e vedo ora che anche per Mammy e il figlio Marty è così: stanno spesso insieme anche a dormire, si leccano e si coccolano più che con gli altri.. Anzi ho notato che sono quasi divisi in due gruppetti (fermo restando che vanno tutti abbastanza d'accordo): il primo gruppo fatto dai miei 4 mici che sono qui da anni (suddiviso in 2 sottogruppi: Pinco e Pallina e Oscar e Micina ..a Pallina da sempre sta antipatico micio Oscar ) e il 2 gruppo composto da Mammy, il figlio Marty e il piccolo Puntino di 6 mesi che non c'entra con la famiglia ma ha legato molto con Marty cucciolotto anche lui (ha quasi un anno ora) e con la mammina. Dopo due mesi di lontananza (erano andati via da me appena sterilizzati, sui 6 mesi) ho ospitato per 15 giorni gli altri 2 figli di Mammy, Charlie e Missy, e a parte un poco di perplessita iniziale hanno di nuovo legato con mamma e fratellino



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 24-05-2011 23:07 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi