home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Sophie... una brava mamma gatta!?! - Discussione n 66436 - PermaLink
   Sophie... una brava mamma gatta!?!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
piccapicca

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 15-05-2011 alle ore 02:17   
mh.. accidenti l'ho già fatta uscire... miagola di continuo ed è davvero snervante...
Lunedì, la porto subito dal veterinario..
I piccoli godono di ottima salute e sono davvero uno spettacolo! :)
Purtroppo però, sono già stati "prenotati", da persone diverse.
Dico purtroppo, perchè mi sarebbe piaciuto tenerli tutti e 3..
Quando andranno via so già che mi mancheranno tantissimo.. ;____;
La mamma invece preferisco tenerla con me. Ha molta familiarità con il posto e in più mi ci sono affezionata molto. Vorrei cercare di educarla un pò almeno per quanto riguarda l'uso della lettiera..ma so già che non sarà un'impresa facile.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 15-05-2011 alle ore 03:48   
Sono felice che i micetti abbiano già trovato casa
Per quel che riguarda la lettiera non so che dirti.. secondo la mia esperienza la usano subito. Mammy, rimasta per quasi un anno in strada, appena a casa mia ha usato subito la lettiera come pure i suoi 3 micini, in strada con lei.. Lo stesso hanno fatto i vari micini randagi raccolti da me in strada sui 2 mesetti circa: per tutti è stato automatico usare la lettiera da subito.. tutti sempre pulitissimi, mai fatto nulla in giro. Una mia amica invece ha detto che riusciva a far usare la lettiera alla sua gatta randagia solo mettendo dentro terra invece che sabbia e poi man mano mescolando sempre meno terra e sempre più sabbia fino a solo sabbia.
Secondo me se micia Sophie è fuori va fuori in.. bagno, mentre se è chiusa dentro userà la lettiera.. ho un'amica che lascia uscire i gatti di giorno e li tiene dentro di notte e loro fanno così.
Sei brava ad adottare la mammina e spero non resti di nuovo incinta.. Appena i micetti mangiano da soli ti conviene farla sterilizzare per evitare ulteriori.. incidenti. Pensa che Mammy, che mi è arrivata qui sterilizzata (i suoi micini sono giunti qualche giorno prima) faceva ciucciare i suoi micetti anche sterilizzata.. mi faceva tanta tenerezza a vederla fare così!
Ci metti poi qualche foto di Sophia e micettini? Ci farebbe piacere vederli


5 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 15-05-2011 alle ore 03:55   
In effetti quando sono abituati fuori è difficile tenerli dentro.. io sono in appartamento e non ho problemi, ma la mia amica di cui parlavo prima (che ha adottato due dei figli di Mammy) si sente i concertini vari la mattina finchè non apre la porta ai suoi mici
La cosa strana poi è che quando lei li chiama (..e lo fa ogni due ore, è molto apprensiva anche se ha il giardino in un posto sicuro..) loro tornano: forse perchè li ha abituati così.. in quanto a voler rientrare in casa è un'altra faccenda



Ecco Mammy sterilizzata che allatta i suoi micini: lei e un figlioletto con occhietto rovinato sono rimasti da me


7 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 15-05-2011 alle ore 13:40   
Quoto quanto ti è stato detto, è vero che per un gatto abituato all'aperto, può non essere facile abituarsi alla lettiera.
Un metodo che puoi provare a usare è mettere nella cassetta della terra al posto della sabbia. Quando poi si sarà abituata a usarla mescoli gradualmente terra e sabbia, fino ad arrivare a usare solo la sabbia


5 
 Profilo
piccapicca

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 11:54   
Grazie per le dritte! Non ci avevo pensato!! Proverò subito!
un abbraccio a tutti!
Grazie di nuovo.
Parsec i tuoi gatti sono un amore!!!

ps: Appena riesco a capire come allegare le foto, le posterò anch'io :D


3 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 16-05-2011 alle ore 12:02   
Come inserire le foto


8 
 Profilo
piccapicca

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 12:29   
ahahahha... bene! grazie mille!!!!
allora posto la foto di mamma Sophie.. che vedo un pò spaurita per via della macchina fotografica... :D

presto le foto dei cuccioli

ps: uffi ;___;
ieri sera ho becccato Sophie uscire dalla finestra con un cucciolo...Se lo stava portando via...Appena me ne sono accorta le ho tirato un urlo e quando è rientrata le ho dato uno schiaffetto sul sedere....Oggi ci riproverà un altra volta.... Però...E' davvero difficile prendersi cura di una randagia....



3 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 15:02   
Con i mici randagi non abituati all'uomo, ci vuole molta pazienza.....
Che bella


5 
 Profilo
piccapicca

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 18:13   
si.. è molto carina! :)
Devo dire una cosa, comunque... Sta usando la lettiera... e anche i piccolini hanno imparato subito! ^______^


10 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 20:14   
Ottimo


3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi