home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  SAPRESTE INDICARMI UN CANE DI TAGLIA MEDIO GRANDE ? - Discussione n 66339 - PermaLink
   SAPRESTE INDICARMI UN CANE DI TAGLIA MEDIO GRANDE ?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
gnegne

Registrato dal: 18-11-2010
| Messaggi : 280
  Post Inserito 11-05-2011 alle ore 15:36   
Quote:

06-05-2011 alle ore 15:09, Annas wrote:
Il setter si adatta molto bene in casa e se ne trovano in adozione abbandonati dai cacciatori perchè non adatti.




quoto annas!!!


0 
 Profilo
federykalips

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 13:33   
Ti consiglio il samoiedo è bellissimo sembra un peluches e inoltre è molto affettuoso!


0 
 Profilo
vales78

Registrato dal: 06-06-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 15:17   
Ciao io ho un dogue de bordeaux maschio ha 17 mesi e il mio appartamento non è grandissimo in compenso ho due bei terrazzi e lui ha la sua cuccia all'esterno che da sola è un bilocale =) ma alla fine lui predilige stare a casa vicino a noi e dormire... è un po' poltrone come cane ma è dolce e affettuoso ...io te lo consiglio


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 14:44   
un bulldog?


0 
 Profilo
alissa

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-07-2011 alle ore 15:17   
ciao se vuoi un cane di razza grande prendi un levriero russo (barzoi)
spesso dicono che son cani molto energici, ma ti posso assicurare che nn è così ho 1 maschio e 1 femmina e ti assucuro che son dei gran pigroni amano il divano i letti e come tutti i cani hai bisogno delle belle passeggiate, nn abbaiano mai e son dei garan coccoloni,pensa che ho il maschio di 2 anni che quando mi siedo sul divano vuol venire ancora il braccio come faceva quando era piccolo.
ciao ciao


0 
 Profilo
BUBUKA

Registrato dal: 22-05-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-07-2011 alle ore 16:18   
io sono per il dogue de bordeaux... bellissimo e coccolone

http://www.youtube.com/watch?v=5TnC8yiQstQ


0 
 Profilo
tizianissima

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 58
  Post Inserito 10-07-2011 alle ore 20:14   
schnauzer!!!!! a dispetto del nome è docilissimo ed affezionatissimissimo al proprio leader!!!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-07-2011 alle ore 22:36   
Galgo Espaniol oppure Greyhound...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 02:59   



non so, ma ho come la sensazione che qui più d'uno tiri l'acqua al suo mulino... e allora come posso non consigliarti un barbone grande mole? (a parte che quoto in toto chi ti ha consigliato di rivolgerti ad un canile!!)
Tanto per darti un'idea...



Questo è solo uno dei tipi possibili... io ne ho visti di grandi e mooolto belli.
Sono intelligentissimi, dolci, coccoloni e possono tranquillamente stare in casa, visto anche il tipo di pelo.
A proposito di pelo, non ne lasciano in giro ma necessitano (se li si vuole tenere come nella foto) di spazzolata giornaliera. Di norma amano l'acqua (nascono a quel che so come cani da palude) e li si può lavare anche di frequente perchè hanno un pelo diverso da quello degli altri cani, così come la pelle. Di solito non puzzano di cane, mai (al mio barboncino però puzzano di cane i polpastrelli!! ), a meno che non li trascuri tu.
Il pelo, se lo vuoi portare alle expo, ha bisogno di esser toelettato circa una volta al mese (in quell'occasione puoi anche farlo lavare).
Il barbone è un cane che, al contrario degli altri, può stare vicino alle persone allergiche senza dare problemi (io il mio me lo stropiccio di continuo e, se non fosse così, sarei morta soffocata già da un pezzo per colpa della mia allergia!!).

In alcuni paesi il barbone è il cane più usato per le gare di agility, alla pari del border collie (io ho iniziato l'addestramento, e devo dire che per il momento il mio promette bene...), forse proprio per l'intelligenza che contraddistingue questa razza...

Ecco, ora che ti ho detto la mia opinione, vergognosamente di parte... buona riflessione!!!




0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 20:17   
qui ragazzi ognuno tira l'acqua al suo mulino a seconda dei gusti.....a questo punto taglia la testa al toro e vai a un canile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirenetta88 il 11-07-2011 20:18 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi