SAPRESTE INDICARMI UN CANE DI TAGLIA MEDIO GRANDE ?


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



argi73

....mI CONSIGLIATE UN CANE DI TAGLIA MEDIO GRANDE O ANCHE GRANDE CHE AL CONTRARIO AD ESEMPIO DEL PASTORE TEDESCO, CHE NECESSITA DI MOLTO MOTO, SIA + TRANQUILLO? GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO!!! PARTICOLARE MOLTO IMPORTANTE NON HO UN GIARDINO MA BENSì UNA CASA INDIPENDENTE MA PURTROPPO NTE GIARDINO.

rananera

un alano?

lillina

dogue de bordeaux
o meticcio ,perche'no ??


perche' grande se non hai giardino ?? scusa la domanda

in genere i cani devono muoversi e con costanza ogni giorno altrimenti chiusi in casa danno di matto ,salvo un volpino di pomerania o maltesino o pincher o bassotto toy o mini meticcio femmina tipo cuscino da salotto ,devono comunque uscire ogni giorno minimo tre volte al minimooooooo....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-05-2011 19:19 ]

argi73

Quote:

05-05-2011 alle ore 19:19, lillina wrote:
dogue de bordeaux
o meticcio ,perche'no ??


perche' grande se non hai giardino ?? scusa la domanda

in genere i cani devono muoversi e con costanza ogni giorno altrimenti chiusi in casa danno di matto ,salvo un volpino di pomerania o maltesino o pincher o bassotto toy o mini meticcio femmina tipo cuscino da salotto ,devono comunque uscire ogni giorno minimo tre volte al minimooooooo....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-05-2011 19:19 ]



Ma logico che li porterei a spasso Io ho già un meticcio di media taglie che ha appena compiuto un anno, è un misto past tedesco -border collie ed è iper attivo:) Ora mi piacerebbe prendere un cane di razza e mi piacerebbe un cane di taglia grande tutto qui...volevo consigli di una razza abbastanza "tranquilla" dato che mi piacerebbe una "taglia mediogrande" . Mi chiedi perchè un cane di grossa mole...perchè mi piacciono :) !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: argi73 il 05-05-2011 20:36 ]

aleeeeeeshane

bovaro del bernese? cane docile, tranquillo, mansueto...

argi73

Quote:

05-05-2011 alle ore 22:07, aleeeeeeshane wrote:
bovaro del bernese? cane docile, tranquillo, mansueto...



In tutti i siti dedicati al bernese sconsigliano di tenerlo in una casa senza un minimo di giardino :(

lillina

capito


allora dogue de bordeaux femmina che è meglio

Annas

Il setter si adatta molto bene in casa e se ne trovano in adozione abbandonati dai cacciatori perchè non adatti.

aleeeeeeshane

mah, conosco diversi bovari(sia bernese, che grande bovaro svizzero) che vivono con equilibrio in appartamento. forse il problema potrebbe essere il pelo.. ma secondo me per qualsiasi razza(o incrocio) non esiste una regola, se c'è un rapporto corretto col padrone, ha le giuste occasioni di uscita e di gioco vive bene la casa senza spazio esterno.
d'altra parte sono animali da branco, e amano stare a contatto con noi.. vedo più felice un cane seguito ma in appartamento(e per di + avrebbe compagnia da te) che un cane in un grande giardino appoggiato alla porta di casa in attesa del padrone

calzinimaya

non terrei un bovaro del bernese in appartamento...non terrei nessun cane grande in appartamento ma quetsa è una considerazione personale..
ti raccomando solo di non prendere un maschio se ne hai già uno e di evitare i cani da pastore in generale...sono fatti per stare fuori, non in casa.


gnegne

Quote:

06-05-2011 alle ore 15:09, Annas wrote:
Il setter si adatta molto bene in casa e se ne trovano in adozione abbandonati dai cacciatori perchè non adatti.




quoto annas!!!

federykalips

Ti consiglio il samoiedo è bellissimo sembra un peluches e inoltre è molto affettuoso!

vales78

Ciao io ho un dogue de bordeaux maschio ha 17 mesi e il mio appartamento non è grandissimo in compenso ho due bei terrazzi e lui ha la sua cuccia all'esterno che da sola è un bilocale =) ma alla fine lui predilige stare a casa vicino a noi e dormire... è un po' poltrone come cane ma è dolce e affettuoso ...io te lo consiglio

sirenetta88

un bulldog?

alissa

ciao se vuoi un cane di razza grande prendi un levriero russo (barzoi)
spesso dicono che son cani molto energici, ma ti posso assicurare che nn è così ho 1 maschio e 1 femmina e ti assucuro che son dei gran pigroni amano il divano i letti e come tutti i cani hai bisogno delle belle passeggiate, nn abbaiano mai e son dei garan coccoloni,pensa che ho il maschio di 2 anni che quando mi siedo sul divano vuol venire ancora il braccio come faceva quando era piccolo.
ciao ciao

BUBUKA

io sono per il dogue de bordeaux... bellissimo e coccolone

http://www.youtube.com/watch?v=5TnC8yiQstQ

tizianissima

schnauzer!!!!! a dispetto del nome è docilissimo ed affezionatissimissimo al proprio leader!!!

Galgo Espaniol oppure Greyhound...

Hakuna_Matata




non so, ma ho come la sensazione che qui più d'uno tiri l'acqua al suo mulino... e allora come posso non consigliarti un barbone grande mole? (a parte che quoto in toto chi ti ha consigliato di rivolgerti ad un canile!!)
Tanto per darti un'idea...



Questo è solo uno dei tipi possibili... io ne ho visti di grandi e mooolto belli.
Sono intelligentissimi, dolci, coccoloni e possono tranquillamente stare in casa, visto anche il tipo di pelo.
A proposito di pelo, non ne lasciano in giro ma necessitano (se li si vuole tenere come nella foto) di spazzolata giornaliera. Di norma amano l'acqua (nascono a quel che so come cani da palude) e li si può lavare anche di frequente perchè hanno un pelo diverso da quello degli altri cani, così come la pelle. Di solito non puzzano di cane, mai (al mio barboncino però puzzano di cane i polpastrelli!! ), a meno che non li trascuri tu.
Il pelo, se lo vuoi portare alle expo, ha bisogno di esser toelettato circa una volta al mese (in quell'occasione puoi anche farlo lavare).
Il barbone è un cane che, al contrario degli altri, può stare vicino alle persone allergiche senza dare problemi (io il mio me lo stropiccio di continuo e, se non fosse così, sarei morta soffocata già da un pezzo per colpa della mia allergia!!).

In alcuni paesi il barbone è il cane più usato per le gare di agility, alla pari del border collie (io ho iniziato l'addestramento, e devo dire che per il momento il mio promette bene...), forse proprio per l'intelligenza che contraddistingue questa razza...

Ecco, ora che ti ho detto la mia opinione, vergognosamente di parte... buona riflessione!!!



sirenetta88

qui ragazzi ognuno tira l'acqua al suo mulino a seconda dei gusti.....a questo punto taglia la testa al toro e vai a un canile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirenetta88 il 11-07-2011 20:18 ]

hugo

forse un terranova



Enrysmile

Io ho un Pastore della Brie fulvo. E' cucciolo, ha 7 mesi e pesa 27 kg, altezza al garrese 59 cm. Simpatico giocherellone, flessuoso intelligente, non rompe nulla in casa anche se galoppa. Passa tra i fili del computer e non tira giù nulla. Vive sui tuoi piedi. Se hai un giardino senza recinzione imparati i confini non esce. E' un cane speciale, vale la pena di andare in un allevamento per vederlo e conoscerlo.
Buona scelta, è il momento più bello, ma anche più difficile. Va affrontato con serietà. Il cane un compagno e un amico e per lunghi anni vive solo per te.
Enrico, Busto Arsizio


maury84

anche a me piacciono i cani grandi ma purtroppo ho fatto i conti con la realtà...per me non possono stare in appartemento..
tutto è possibile ma vuol dire tarpagli le ali.
io vivo in appartamento e amo i cani da ferma.ho due bracchi italiani che lascio in campagna da mia madre.li vado a trovare li porto con me in giro e ora stò iniziando con le expo ma li lascio da lei.sarebbe una sofferenza per loro portarli a vivere con me..
ah sconsiglio vivamente il setter in appartamento come era stato consigliato.
ciaoooo