home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  TROVATOOO!!! TROVATOOO!!! *GATTO*RM PROVINCIA*AIUTO MIRO E' SCOMPARSO!!! - Discussione n 65606 - PermaLink
   TROVATOOO!!! TROVATOOO!!! *GATTO*RM PROVINCIA*AIUTO MIRO E' SCOMPARSO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 16:46   
E' quello che ho pensato anch'io e poi c'è il fatto che non mi ha filato di striscio, Miro quando mi vedeva mi correva incontro da lontano e la sera, quando terminavo il giro dei miei randagini mi aspettava in fondo alla via di casa e tornavamo insieme, senza contare che quando uscivo e mi dovevo allontanare ero costretta a chiuderlo nel mio cortile, facendolo giocare un pò con Pisolo, per non farmi seguire perché altrimenti non mi mollava...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 00:37   
Sono felicissima per Miro
Secondo me un animale o lo si ama oppure no, e se non si ama forse lo si tollera soltanto..
Tenere un gatto senza sterilizzarlo, no sul letto, no in terrazzo che scava i vasi, se il gatto non torna la sera chissenefrega, se sparisce non preoccuparsi più di tanto, non è amare. Io penso che il gatto sta bene dove è ora... Io nel dubbio che la padrona di prima lo rivolesse farei finta di non aver saputo più nulla di Miro
L'unico problema è che si devono aggiornare gli appelli disseminati in giro (come pure è scritto tutto su FB) e si dovrà dire che Miro è stato ritrovato.. e se la signora o i figli leggono è un guaio.. che facciamo? Dimmi tu, cara..


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 02:13   
Mi sembra comunque corretto aggiornare chiedendo, ove possibile, la cancellazione dell'appello, lei ha due figlie giovanissime ma non credo che neanche loro abbiano speso i loro giorni creando appelli su internet...
Per quanto riguarda la mia vicina l'unica cosa che pensavo di fare, solo per mio scrupolo morale, s'intende, è di farle trovare scrito su una delle locandine sparse in giro che il gatto sta bene ma che non si ha il coraggio di riportarlo, che ne pensi?
Mi fido delle vostre opinioni, tant'è che al momento non provo già più alcuna perplessità su quello che ho fatto...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 03:42   
Sono d'accordissimo con te.. fai così e poi vedi se la signora ti chiede qualcosa ma penso di no, visto il poco interesse per Miro.. eventualmente spieghi cosa è successo ma non credo che lei insisterà per riavere il gatto. Per me hai fatto benissimo, si vede subito quando un animale è veramente amato.. non si piange per finta, dai! Nella nuova famiglia di Miro si capiva subito che erano davvero in crisi dalla paura di perderlo.. e Miro non si è spiccicato da lì oltretutto
Io dove posso elimino l'appello, dove non posso scrivo solo: 'ritrovato' senza dare spiegazioni.. L'appello in genere viene spostato oppure passa velocemente in coda e nessuno lo becca più...
Tu elimina tutto da FB e penso vada bene così


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 09:28   
anna hai fatto benissimo, hai fatto il bene del micio e se come dici la sua ex padrona ci teneva ma poi non cosi tanto io non direi nulla (c'e sempre il rischio che lo rivoglia indietro)
se non si disperano troppo per il fatto che non si trovi piu' non c'e ragione che sappiano dov'e' ora; poi scusa da quello che leggo il gatto era piu' tuo che loro.....

togli tutti gli appelli senza dare spiegazioni cosi come i volantini e se qualcuno ti chiede qualche cosa di semplicemente che oramai e' passato del tempo e che qualcuno avesse avuto notizie avrebbe gia' chiamato.

lascia che questo micio si goda la famiglia che si e' scelto, chi l'ha detto che noi siamo i padroni degli animali???? loro sono senzienti e se hanno la possibilita' di sciegliere lasciamoglielo fare.

ti abbraccio e grazie per l'impegno e il cuore he metti per questi pelosi


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 13:09   
Vuoi che cancelliamo questo post?


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 13:19   
mi sono commossa leggendo della notizia di Miro ritrovato da chi ora può tenerlo come merita....capisco i tuoi scrupoli iniziali ma hai fatto benissimo a lasciarlo a loro!
Ha scelto Miro, ne aveva tutto il diritto, è la sua vita, non è un oggetto e sceglie lui a chi dare il suo amore
questa storia non poteva avere una fine migliore



0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 14:23   
Si, infatti, per me Miro era il mio gatto, ero io che lo riportavo a casa in braccio sotto l'impermeabile quando pioveva sempre nella speranza che ci fosse qualcuno a casa, ero io che gli davo da mangiare tutti i giorni, anche quando la mia vicina era a casa ed ero sempre io che andavo a controllare dov'era quando non lo vedevo, la mattina in cui è sparito per pura fatalità ero uscita di casa molto presto per andare a Roma e sono ancora io che l'ho cercato camminando chilometri a piedi anche se una formazione, fortunatamente benigna, ad un osso del piede me lo impedirebbe perché causa dolori acuti...è pensando a tutto questo che oggi ho "ufficializzato" definitivamente l'adozione, ho infatti richiamato la famiglia assicurando che il gatto non sarebbe mai più stato reclamato, ora sarà Puccio (questo il nome che gli hanno dato) per sempre...
Certo che pensando ancora...caspita, a volte ci danniamo l'anima per mesi e mesi per trovare una famiglia decente ad un gatto, ci arrovelliamo tra richieste a Bologna, Milano, Torino magari ottime ma lontane centinaia di chilometri, rispondiamo tutti i giorni alle stesse, giustissime, domande, "è testato? Vaccinato? Sterilizzato?" e questa faccia tosta di gatto che fa? Mezzo acciaccato com'è, porello, mi tira fuori la famiglia del Mulino Bianco a due passi da casa...dimostrando una volta di più a noi "poveri" umani che siamo proprio delle mezze tacche...


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 15:53   
Quote:

12-04-2011 alle ore 14:23, Gattamatta wrote:
e questa faccia tosta di gatto che fa? Mezzo acciaccato com'è, porello, mi tira fuori la famiglia del Mulino Bianco a due passi da casa...dimostrando una volta di più a noi "poveri" umani che siamo proprio delle mezze tacche...



Anna, queste parole mi hanno strappato un sorriso giganteso!!!
Mi viene il dubbio, che lui fosse seduto vicino alla finestra, o sul balcone e ti guardava mentre lo cercavi!!??
Comunque sono d'accordo con Tina e Lore, lui si è scelto la SUA famiglia, e allora è giusto che rimanga la!! Sono certo che avrà tutto quello di cui avrà bisogno ( compreso le cure dal vet!!!!!).


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-04-2011 alle ore 23:46   
vero, dovremmo far cercare a loro stessi la famiglia
Certo che Miro è stato davvero favoloso a trovarsene una super
Sono felice che resti lì, dove sarà sicuramente amato e seguito.. tanto eri tu che ci badavi alal fin fine, Anna.. e se hai voglia di rivederlo è pure vicino a te il bel gattone


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi