home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  TROVATOOO!!! TROVATOOO!!! *GATTO*RM PROVINCIA*AIUTO MIRO E' SCOMPARSO!!! - Discussione n 65606 - PermaLink
   TROVATOOO!!! TROVATOOO!!! *GATTO*RM PROVINCIA*AIUTO MIRO E' SCOMPARSO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 03:08   
Ragazze per favore ho di nuovo bisogno di voi, questo gatto mi aveva già fatto preoccupare qualche tempo fa per poi venire a sapere che era rimasto in casa e la proprietaria non se n'era accorta, purtroppo questa signora ha sempre avuto la pessima abitudine di lasciarlo uscire liberamente, anche per più giorni consecutivi ma anche per questo Miro, questo è il nome del gatto, è perfettamente ambientato, tenete anche presente che vive in un centro storico e quindi abbastanza tranquillo dal punto di vista del traffico (che non ce n'è) ed è conosciuto da tutti, ha l'abitudine di prendere il sole in piazza, infilarsi in qualche casa a pian terreno a sonnecchiare (e in genere sceglie sempre case dove ci sono altri animali ed è quindi benvoluto) per poi venire a casa mia a mangiare se la padrona, che mi abita accanto, non era ancora rientrata. Stavolta però è diverso, a casa non c'è e manca già da venerdì scorso, inutile dire che ho già provato a cercarlo dappertutto di giorno e di notte, mi sono soffermata davanti ad ogni vecchia cantina (qui ce ne sono molte) pensando proprio, in un primo momento, a questa sua abitudine di infilarsi nelle case o garage/cantine a pianterreno ma nulla, a quest'ora sarebbe riuscito fuori e poi lui quando sentiva la mia voce rispondeva sempre ed ha un miagolio bello sonoro, inconfondibile. Di tutti quelli che lo conoscono bene e lo ospitavano nessuno l'ha più visto e sono attendibili in quanto ognuno di loro, sentiti singolarmente, dice la stessa cosa, cioé di averlo visto l'ultima volta giovedì sera. Ora sto attaccando volantini in ogni luogo nei dintorni, presso i veterinari, i supermercati, i pet shop e domani inizio pure, semmai fossi fortunata, a perlustrare le campagne nei dintorni a piedi, sto impazzendo e sono disposta a tutto pur di ritrovarlo e purtroppo sembra che negli ultimi tempi stia prendendo sempre più piede la "moda" di prenderli e portarli altrove e Miro è buono e socievole. D'altra parte mi è già successo qualche mese fa, una cucciolata di gattini sparì durante la notte dal giardino del signore che li accudiva, due giorni dopo ne ritrovai uno, per puro caso, in mezzo al parcheggio di un supermercato a circa 2 km di distanza, erano stati sparsi in giro ma non riuscimmo a ritrovare gli altri. Scusate la lunghissima premessa ma ho ritenuto necessario far capire bene la situazione e perché inizio a pensare che gli sia toccata la stessa sorte, da solo non se ne sarebbe mai andato...
Questo è lui...

Ha circa cinque anni, castrato e riconoscibile da alcuni particolari: orecchio destro spuntato, zoppica leggermente con la zampa posteriore sinistra a causa di una frattura vecchia di circa due anni ed ha una specie di tic nervoso per cui quando cammina muove orizzontalmente e velocemente la coda a destra e sinistra. E' scomparso venerdì 1/04/2011 dopo tra le ore 13 e le 17, in pieno giorno, dal centro storico di Moterotondo, risponde al nome di Miro, lo cerchiamo in città e nelle campagne, ovunque.
Se poi qualcuno del luogo avesse la gentilezza di aiutami nelle ricerche per riparmiare tempo (io al momento non ho nessuno e sono senza macchina) per come e quanto può, qualsiasi giorno a qualsiasi orario tranne dalle 20 alle 21.30 che sono dagli altri mici sarebbe per me un regalo meraviglioso, sono cinque anni che giro con questo roscetto sempre alle calcagna, non voglio rinunciarci...grazie infinite, Anna tel. 320/4884368 E-mail igattidianna@yahoo.it

Pensate sia troppo lungo l'appello sotto l'immagine? Non riesco a dire di meno, lo conosco troppo bene...grazie...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 11-04-2011 15:09 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 04:46   
.. ma povero Miro.. speriamo si trovi! Cosa possiamo fare? Mettiamo l'appello anche su FB?


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 09:11   
Dovunque cara, grazie e scusate pure lo sfogo ma la preoccupazione è forte...


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 13:56   
anna mi spiace.......purtroppo da qui non posso esserti di nessun aiuto ma spero tanto che si possa ritrovare


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 14:16   
Lo spero tanto anch'io, ogni volta che sto per uscire mi aspetto di trovarlo davanti alla porta come sempre, grazie...


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 16:22   
Anna l'ho messo su FB e ti ho taggato, ma ho messo solo le info basilari. Lo sai anche tu, che spesso non si prendono il tempo di leggere tutto. Perciò meglio solo il stretto necessario!!
Speriamo che si trova presto . Magari è rimasto chiuso dentro da qualche parte!!??

Su FB: www.facebook.com/album.php?aid=2086889&id=1202194263&saved#!/photo.php?fbid=1718014189153&set=a.1718014109151.2086889.1202194263&theater


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 07-04-2011 alle ore 16:27   
ho visto girare l'appello su FB...ora condivido!!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 02:01   
..spero anche io che sia rimasto chiuso da qualche parte, spesso succede..
Speriamo che anche farlo girare molto su FB funzioni e Miro ricompaia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 08-04-2011 11:27 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 11:15   
Grazie davvero a tutti, è una sparizione che ha veramente qualcosa di strano, ieri ho riparlato con la padrona e mi ha detto che venerdì mattina è andata a lavorare come al solito in biblioteca, distante appena cento metri da casa nostra (come già detto abitiamo una accanto all'altra) e che Miro certamente l'ha seguita ma questa era una cosa che Miro faceva sempre, tant'è vero che lo conoscono anche tutti gli altri impiegati della biblioteca e i ragazzi che la frequentano. Inoltre siamo sempre nell'ambito del centro storico e Miro quando non poteva entrare da qualche parte (appunto al lavoro) aspettava fuori anche per ore e se si stancava veniva da me o dalle altre persone che conosceva, aveva cioè sempre gli stessi punti di riferimento, non si sentiva affatto "perso", in più da quando era castrato non era più litigioso ed aveva per fortuna perso completamente l'abitudine di scacciare e rincorrere altri gatti dal suo territorio, conosceva perfettamente, per esempio, anche i cani dei residenti e quando li incontrava a spasso con il proprietario sapeva pure quando poteva passargli tranquillamente accanto, altrimenti cambiava lato della strada. Le cantine le ho controllate una per una ed è stata la prima cosa che ho pensato, le ho girate di notte, con il silenzio ma niente, non c'è e ne sono sicura perché per prima cosa Miro detestava stare al chiuso senza la presenza di altri animali o persone (anche per questo seguiva la padrona al lavoro e poi magari restava fuori) e quindi avrebbe miagolato a gran voce, seconda cosa per quanto potrebbe essere stato spaventato lui rispondeva sempre quando lo chiamavi, non era uno di quei gatti che, con la paura, si rifugia in un angolo ma avrebbe tentato di uscire quindi ritengo con una certa sicurezza che non si sia affatto smarrito ma è stato prelevato, non ci sono altre spiegazioni plausibili. Il motivo non lo conosciamo, potrebbe essere stato a fin di bene per adottarlo (ma mi domando pure come sia possibile dal momento che tutti lo conoscono e sanno che non è abbandonato) oppure forse il suo modo di fare, di infilarsi nelle case, dormire nei vasi e chiedere costantemente "pappa" (mangiava tantissimo, solo da me rimediava ogni giorno almeno una o due scatoline da 100 grammi, in più gli lasciavo acqua e crocchette sul gradino di casa) ha infastidito qualcuno che ha pensato bene di "trasferirlo" altrove e vi giuro che non esagero quando dico che è una nuova moda perché, storia del gattino ritrovato al supermercato a parte, già un anno fa circa incontrai da un fabbro un signore di una certa età con una gabbia trappola, incuriosita dallo strano "accostamento" (non mi sembrava certo un gattaro che catturava gatti per sterilizzarli anche se tutto è possibile) feci qualche domanda e lui mi rispose candidamente che la trappola gli serviva per portare "in campagna" i gatti randagi che la sua vicina nutriva perché entravano anche nel suo giardino a scavare le piante e, non sapendo con chi stava parlando, mi fornì tanto di particolari su come fare e l'indirizzo dell'unico negozio online che ancora vendeva quel tipo di gabbie che io, per altro, già conoscevo...allucinante, credetemi...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 11:32   
..stavo giusto pensando che qualcuno poteva averlo preso per adottarlo.. ma se è come sospetti, lo hanno preso solo per allontanarlo da lì.. ma saranno fetenti! A parte che non è giusto (ed è anche contro la legge, è chiarissima su questo) spostare i randagini dalle colonie, pensa che rischi che ti portino via il TUO gatto: roba che se li vedessi io come minimo li prenderei a sberle, per poi minacciare di denunciarli
Spero sempre però che Miro sia lì nei dintorni...
Pensi che possa servire mettere il suo appello nei vari siti, oltre che farlo girare su FB?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 08-04-2011 11:33 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi