home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  lupo cecoslovacco e pinscher MASCHI - Discussione n 63317 - PermaLink
   lupo cecoslovacco e pinscher MASCHI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 12:04   


11-05-2012 alle ore 18:26, larawaters wrote:
e cosa migliore,non ha assolutamente quella diffidenza verso l'uomo che caratterizza il clc!!!



Il carattere del CLC NON DEVE ESSERE DIFFIDENTE.... (scusate il maiuscolo, ma sono stufo di sentire queste fregnacce)
diffidate da chi ve lo vuole fare credere, probabilmente o non capisce nulla di clc oppure ha dei cani diffidenti e allora vi vuol far credere che devono essere così per non fare brutte figure oppure non ha saputo crescerli bene e non sa come spiegare la loro diffidenza.....

Precisato questo vorrei dirti che sono molto contento di come si comportano.... solo una raccomandazione...
non dare per scontato che vada sempre così... occhio a quando ci saranno femmine in calore nei dintorni, e comunque tieni presente che il clc è ancora un cucciolone, quindi monitora sempre i suoi cambiamenti, pian piano diventerà adulto e "potrebbe" cambiare e conseguentemente potrebbe cambiare anche il loro rapporto....

comunque ottimo lavoro...




0 
 Profilo
larawaters

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 16:11   



Il carattere del CLC NON DEVE ESSERE DIFFIDENTE....




su questo concordo con te,non volevo dire che il clc e' diffidente percio' e' inutile ogni tentativo di lavorarci;q uesta scusa poteva essere usata nei primi anni di selezione della razza,ma ormai penso che se hai un clc diffidente e' tutta colpa tua(del proprietario)..io l'ho sempre trattato come un cane normalissimo,per me non esiste il fatto di non potermi portare il cane ovunque io voglia,per paura che abbia qualche reazione strana...ma sentendo alcuni proprietari,sembra che ogni volta che il cane esce e non combina qualche guaio o non morda qualche bambino sia una cosa incredibile e c'e' bisogno di farlo sapere al mondo...mentre per me e i miei cani DEVE essere la cosa piu' normale di questa terra(anche perche' lavoro con i bambini,e i cani vengono a lavoro con me ).

per quanto riguarda il rapporto tra loro due,si continuero' a stargli dietro come ho fatto in questo primo anno e speriamo che le cose non cambino!!!


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 17:21   
Non mi riferivo a te, è stato un modo come un altro per ribadire questo concetto fondamentale...
ci sono troppe info sbagliate in giro per il web e non solo....

ciaooooooooo e ancora complimenti per le foto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.346 Secondi