home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  lupo cecoslovacco e pinscher MASCHI - Discussione n 63317 - PermaLink
   lupo cecoslovacco e pinscher MASCHI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 24-01-2011 alle ore 23:33   
Ciao e benvenuta nel FOLLE mondo del CLC...

Innanzitutto saranno loro a decidere chi sarà il capobranco, tu dovrai solo monitorare la situazione...
il clc matura mooooolto tardi e questo potrà aggevolarti per tenere d'occhio la situazione...

non necessariamente un cane piccolo è sempre il subalterno...

Se poi tu fossi così "fortunata" potrebbe anche esserti capitato un clc che è sì capobranco, ma che fa credere al piccolino di non esserlo, sono animali, ma non sono stupidi... siccome spesso i piccoletti sono taraghigni e rompiballe, vengono lasciati liberi di fare i "grossi" (entro certi limiti) proprio per evitare di dverli sottomettere in continuazione.... che comunque è sempre un dispendio di energie...

l'importante che tu sia sempre coerente con le tue azioni e che , una volta intuito chi comanda, segua sempre le stesse direttive...
Quando il clc raggiungerà la maturità "teoricamente" i giochi dovrebbero essere già fatti, ma aspettati semprte qualche colpo di testa da parte del clc, almeno i primi tempi....

Tu non stancarti mai di monitorare la situazione, ma interveni solo se la situazione lo richiede, in altromodo potresti, da un verso rafforzare le paure di uno e dall'altro aumentare il coraggio dell'altro... amplificando così solo il problema...

Altro consiglio (se posso permettermi) abituali sin d'ora a mangiare nello stesso ambiente, e relativamnete vicino, ma l'importante che il loro pasto sia lontano dal tuo, possibilmente dopo il tuo... non cedere in tentazione, specialmente il clc sa come far impietosire il suo compagno bipede....

Per il discorso letto... vedi come si mettono le cose, se a te non infastidisce lascia che si regolino da soli, male che vada ti troverai a dormire con tutti e due... come succede a me...

Se non ti dispiace potresti dirmi (anche in privato)i nomi dei genitori del tuo cucciolo e/o dove l'hai preso? tanto per capire l'eventuale indole che avrà, anche se ovviamente non è un calcolo matematico...

Ciao a presto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 24-01-2011 23:34 ]


0 
 Profilo
larawaters

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 18:26   
riapro questo post dopo molti mesi,per dare un po' di aggiornamenti....i due maschietti sono cresciuti,uno 1anno e mezzo,l'altro piu' di 2 anni....e con mia somma felicita' comunico che vanno d'amore e d'accordo...sono c**o e camicia e se per caso qualcuno fa del male ad uno di loro,l'altro parte all'impazzata per difenderlo!!merito comunque del temperamento eccezionale del mio bartok(clc) che non e' per niente aggressivo verso nessun altro cane, e cosa migliore,non ha assolutamente quella diffidenza verso l'uomo che caratterizza il clc!!!

eccovi i 2 innamorati!!!









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: larawaters il 11-05-2012 22:47 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 19:00   
nooooooooooooooooo
da brividi, troppo belle davvero queste scene!!!!

il nonpinscher ha avuto tanta fortuna, altrochè! un amico gigante non è mica roba da tutti...

psst posso anche dirti che trovo bellissimo quel copriletto?
pppsttt siccome adoro farmi gli affari altrui mi dici se alla fine dormon tutti e due con te?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 22:11   
oh....questa è una vera vera meraviglia.....
complimenti, sei stata bravissima


0 
 Profilo
larawaters

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 22:46   
grazie,anche per il copriletto comunque per quanto riguarda la questione di dormire sul letto, salgono entrambi,ma solo su mio comando...anche vico(il falso pinscher)ora dorme nella cuccia vicino al letto con bartok...li lascio salire per brevi periodi,anche perche' quando il clc e' in muta e' impossibile tenerlo sul letto!!per il cibo, mangiano in contemporanea,ciotole separate ma sono molto educati e rispettosi,nessuno dei due prova a rubare il cibo all'altro...al momento non c'e' mai stato uno scontro,ma solo giochi,al massimo qualche ringhio!spero e credo che ormai abbiano raggiunto il loro equilibrio!

anche perche' da come vico aveva dato il benvenuto a bartok,non lasciava sperare nulla di buono....



e invece........siamo andati ben oltre le piu' rosee aspettative!







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: larawaters il 11-05-2012 22:53 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 22:50   
nooo ma quello è lui piculiiino??? tesorooooooooooo

riconosco i denti pisncherosi da lontano...me li sento quasi nella carne...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 22:54   


11-05-2012 alle ore 22:50, rananera wrote:
riconosco i denti pisncherosi da lontano...me li sento quasi nella carne...



E meno male che son di taglia piccola!

Bellissime foto, e complimenti, hai due splendidi cani...


0 
 Profilo
larawaters

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 11-05-2012 alle ore 22:59   


11-05-2012 alle ore 22:50, rananera wrote:
nooo ma quello è lui piculiiino??? tesorooooooooooo

riconosco i denti pisncherosi da lontano...me li sento quasi nella carne...




ahahah e non ho messo le foto peggiori di vico!!!! in alcune sembra una iena tanto che e' inc***ato!!!

tipo questa (davide e golia,pero' si toccano la zampina,teneri loro ahaha)


o ancora peggio.....questa....



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 13:20   
nooo ma io amo alla follia queste foto!!!!!!!!!!!!!

e scusatemi se sembrerò matta...ma io, anche guardando queste foto, proverei ad accarezzare il lupone...ma il similpinscher..macolcaxxomamancomorta


0 
 Profilo
Albusina

Registrato dal: 28-10-2010
| Messaggi : 131
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 10:41   
Semplicemente... M E R A V I G L I O S I!!!!!!!!!!!!!! Grazie per le splendide foto, hai due cani fantastici!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.218 Secondi