home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  tenere i cani fuori casa - CHIUSO - Discussione n 61332 - PermaLink
   tenere i cani fuori casa - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 127 )
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 00:12   
ciao ragazzi. io ho 2 cani corso cuccioli, hanno 5 mesi e mezzo sono fantastici l'allevatore mi sta massacrando perchè quasi pretende che io li tenga in casa...purtoppo (non me ne vogliate) io li adoro, vivo per loro, ma NON RIESCO A TENERLI IN CASA!! lasciano odore e sporcano, giocano rompono tutto...li teniamo in cortile di giorno e la notte in garage che eventualmente quando farà più freddo riscalderemo....ecco mi è stato detto che non amo i miei cani perchè li tengo fuori casa e non "con me" in casa e quindi non ricevono quel senso di famiglia delk quale hanno tanto bisogno..cosa mi dite? un cane corso di 5 mesi non può vivere fuori???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-12-2014 09:35 ]


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 00:21   
ciao personalmente non è una cosa saggia lasciarli fuori in inverno specie se sono così piccoli..ma se il garage è riscaldato li puoi tenere tranquillamente li.. il fatto di sporcare e di rompere tutto è un problema che si risolve con l'educazione che viene data al cucciolo..buona fortuna con i cuccioli


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 00:27   
hai ragione infatti sono un po' disperata ma fai conto che il maschio pesa già 33 Kg e la femmina 25 kg.....in casa è davvero difficile...non so il mio veterinario dice che non c'è nessun problema basta che la temperatura non scenda sotto lo zero ma sicuramente c'è qualcuno di voi che ha un molosso e che lo tiene fuori....vorrei qualche rassicurazione


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 13:23   
il fatto che siano già così grossi non ti deve assolutamente spaventare.. nel bene o nel male devi far capire loro che si tu che comandi.. altrimenti se crescono ancora cosa farai ? .. l'educazione è importantissima..mio padre aveva un pastore tedesco tempo fa..finchè era piccolino lo abbiamo tenuto dentro.. poi lo abbiamo messo anche noi in garage la notte.. il resto del tempo stava fuori.. è morto di vecchiaia dopo 14 anni..


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 14:40   
giustissimo infatti le regole gliele diamo eccome, non c'entra tenerli in casa...ad esempio loro avevano l'abitudine di saltare addosso a me per giocare a me piaceva però ormai mi buttano praticamente per terra..quindi ALT non lo devono fare..e non lo stanno più facendo (questo è solo un esempio ce ne sono mille che potrei dirti


0 
 Profilo
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 15:11   
Scusa sai, ma.... che hai preso a fare i cani se volevi tenerli fuori? Dovevano fare la guardia? L'allevatore chiaramente sarà scocciato se tu gli avevi fatto intendere voler riservare ai cani tutto altro trattamento. La vita in casa col proprietario è completamente diversa da quella che hanno vivendo fuori in cortile. È. Chiaro che non odorano e che rompono le cose, prima perchè sono cani grandi e sono 2, poi sono cuccioli e il cucciolo ha sempre un odore più pronunciato, poi la taglia voglio sperare la conoscessi.... dunque non mi pare tu possa aver scoperto chissà cosa. Io il mio cane lo faccio dormire con me pensa se potessi accettare di tenerlo a dormire fuori o in garage... dipende da come pensi vada tenuto un cane. Poi dei cuccioli in cortile, potrebbero mangiare anche cose sbagliate, bah...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pam78 il 17-11-2010 15:12 ]


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 16:49   
no non hai capito, io li ho presi perchè li voglio proprio così. sapevo perfettamente sia io che l'allevatore come sarebbereo diventati e DOVE li avrei tenuti!!!!prova a dormire con un cane che pesa 60 kg?? con 2 magari.... ma dove vivi??? scusa sono stufa di sentire che perchè li tengo fuori (con le dovute misure) cioè è un cortile piccolo senza nulla di pericoloso, con autobloccanti a terra NON POSSONO INGERIRE NIENTE quando piove e alla notte sono al riparo in garage riscaldato, allora non li amo o non li dovevo prendere ma stiamo scherzando?? io vorrei sapere se tutti quelli che vivono con un cane lo tengono in casa!!! se non lo tengono in casa allora non lo amano... non ci credo proprio. Io avrei voglia di sentire un parere veterianario e confrontarmi con tutti quelli che vivono cani di questo tipo nel modo in cui li vivo io.


1 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 17:23   
Sono scelte di vita.
Il rapporto che instauri col cane che tieni in casa non sarà mai uguale a quello che puoi instaurare col cane che sta fuori. Non ci vuole uno studio per capirlo...
Il rapporto tra cane e padrone è fatto di tanti piccoli momenti, di piccole sfumature che sono la convivenza può dare.
Io avevo due PT femmine in casa e non hanno mai rotto neppure un gingillo; semplicemente, per mia scelta, le ho abituate a stare in casa e comportarsi adeguatamente.
Avere due cani per tenerli fuori (e ho un bel giardino, non solo un cortile) non mi interessava... per i ladri esistono gli antifurti.

Detto questo, ovviamente sei libera di fare come credi. Certo, mi viene spontaneo chiedermi come mai hai deciso di partire con due cuccioli di queste dimensioni in una sola volta... cani che hanno una mole e un'indole di tutto rispetto e che bisogna saper gestire.
Avere un cane significa anche portarlo a spasso, farlo socializzare con gli altri cani, abituarlo alle persone, ai rumori, ai bambini.
Fare tutto questo con due cuccioli non è semplice, ma non farlo significa rischiare di avere un domani, in età adulta, due cani poco controllabili che vivranno relegati in un cortile (un pò triste non credi?)


2 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 17:48   
non sono relegati in cortile. ti spiego loro hanno il loro posto cioè il cortile e il garage ma noi abbiamo anche un giardino del quale godono sopra la mia supervisione, poi li porto in passeggiata(con l'aiuto di mio marito perchè vanno educati al guinzaglio per bene) fuori casa proprio per fare vedere loro il mondo esterno perchè è giusto. poi ne ho presi 2 proprio per farli sentire in compagnia e io adoro i cani grossi e appena ho preso una villetta abbiamo pensato di prenderli. poi mio marito ha sempre avuto pastori tedeschi (tenuti sempre fuori casa e l'ultimo tesoro ha 13 anni e sta benone sia fisicaamente che psicologicamente) quindi non vedo proprio dove sto sbagliando..........


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-11-2010 alle ore 17:50   
si scusa tu hai detto in un futuro diventerebbero ingestibili se no seguiti hai perfettamente ragione


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi