home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  tenere i cani fuori casa - CHIUSO - Discussione n 61332 - PermaLink
   tenere i cani fuori casa - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 13
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:26   
Secondo me, da quel che leggo, nella gestione dei nostri cani veniamo influenzati anche dai nostri compagni/mariti. Non ho letto di rado che alla fine il compagno vuole tenerlo fuori e così via. Io, quando il mio cane è stato male e aveva diarrea, non vi racconto nemmeno lo sguardo schifato perchè l'impiastro (si perchè lui era contrario) stava sporcando e puzzava tutta la casa. Io dopo qualche accesa discussione sono tornata a casa dei miei ! Il mio cane non si tratta così! E adesso dovreste vederlo, c'è un grosso sodalizio tra loro, lui lo tiene sempre vicino e quando usciamo lui mi dice sempre che vuole comprare un gioco per il nostro pelosetto. Quando torniamo a casa, il mio cane fa le feste prima al mio compagno e llpoi a me, credoche ora si senta amato, ma all'inizio non era così. Ed io non lo schifo mai... Quando vomita gli tengo le orecchie, poi lo pulisco subito... Se si sporca per diarrea ( successo in passato) lo pulisco subito... Certo il mio compagno non è felice se succede, ma io pulisco presto e lui sta zitto perchè ormai il cane c'è e viene trattato come uno di noi.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:32   
beh penso sia normale la gestione a due di qualsiasi essere vivente in famiglia...
mia madre dice che con un figlio si hanno gli stessi problemi (io a volte mi inxazzo con il tessoro perchè fa giocare il cane in modo violento...inutile che io poi mi metta lì bel bella cercando di insegnargli a non mordere se qeull'altro non aspetta che di giocare all'assalto, sssgunrt)...
le prime volte la frase era:
il TUO (mio) cane ha cacato...pulisciiiii
...
ora la frase è cambiata:
quel canedimerxa ha cacato...(e lo dice mentre sta pulendo LUI)
il cane è mio solo legalmente...in pratica è nostro, tutto compreso. oh yeah
p.s. 'zzo ora che ci penso siam più NOI suoi che il contrario ma vabbè...ci stiamo lavorando...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 26-11-2010 15:33 ]


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:55   
@Pam78: nel mio caso più che essere influenzata dal mio compagno nella gestione del cane, diciamo che è stato un compromesso, nel senso che la casa è di entrambi quindi io non posso pretendere a tutti i costi che il cane stia dentro se a lui dà fastidio. Inizialmente lui proprio non voleva sentir parlare nè di cani nè di gatti, così quando finalmente l'ho convinto a prendere Stella, lui ha ceduto ma io in compenso ho dovuto cedere sul fatto di tenerla fuori. La vita di coppia è tutta un compromesso, altrimenti non si va avanti.
Ci tengo a precisare che Stella è trattata benissimo, e sono sempre e solo io ad occuparmi di lei, dal cibo alla cura dell'igiene ai giochi alle passeggiate e così via; d'altronde il cane l'ho voluto io ed è giusto che me ne occupi io.


0 
 Profilo
sof80

Registrato dal: 26-11-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 16:20   
In realtà nel mio caso i cani sono di entrambi ed il mio compagno li adora, li abbiamo presi insieme.. solo che lui è meno apprensivo di me e ritiene che essendo due cani da pastore per loro sia meglio stare fuori perché hanno maggiore spazio.


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 17:00   
è normale che apro un post sulla temperatura se i mei cani stanno in garage!!! mi sembra logico...cosa faccio apro un post su che colore gli tingerei le unghie???????????!!!!!!!!!!!???????????
ps alexio se posti una foto in un campo di agility io cosa devo pensare che il cane sta facendo agility no??????????


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 18:28   
non c'è nessuno nel forum che ha dei molossi tenuti non in casa?


0 
 Profilo
Pam78

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 76
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 19:37   
Cla-cla mi sono ricordata che ho conosciuto un allevatore di molossi, e ora che ci penso, non li teneva in casa Ha degli enormi box, con parte coperta e giardinetto scoperto annesso, in alcuni ha più di un soggetto (quando sa che non si uccidono a vicenda ) e per farli dormire aveva delle brande e delle lampade rosse, di quelli che si usano per i cuccioli, per riscaldare i cani.
Mi sembra che facesse anche pensione, e per i cani esterni la sistemazione era la stessa.
Io non so quanto sia grande il tuo garage, ma immagino che un garage non è piccolissimo, inoltre la porta di solito non isola bene come un infisso, quindi gli spifferi potrebbero esserci. Io metterei una stufa o meglio un termosifone di quelli ad olio nei pressi delle loro cucce, le isolerei da terra e in più considererei che magari potrebbero dormire vicini e quindi riscaldarsi a vicenda. Per la temperatura, ti regoli un po' al momento... magari se vedi che quando scendi in garage batti i denti, pur tenendo il cappotto addosso, mi sa che devi alzare. Poi dipende anche da dove vivi , quindi secondo me non ti resta che provare



0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 20:36   
ciao Pam78, ma sei venuta a sbirciare il mio garage?? lo hai descritto nei minimi termini. infatti è proprio quella che hai descritto tu la loro sistemazione attuale, solo che non riesco a far salire la temp sopra i 10 gradi. Interessante la lampada rossa che scalda qualcuno sa dirmi di più?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 21:52   
Questo è il mo campo (non sono un elettrotecnico per niente).

Quelle lampade sono lampade che emettono raggi infrarossi, in pratica calore. funzionano meglio del fornello elettrico perché non riscaldano l'aria circostante ma direttamente l'oggetto che colpiscono. In pratica il garage sarà a 10 gradi ma se i cani stanno sotto la lampada sentiranno comunque caldo. Altro vantaggio è che il calore è concentrato sotto la lampada e se il cane avesse caldo si sposta un po in la. Un po come togliere e mettere la coperta.
Per ambienti grandi consumano meno correte, Per portare il garage sopra i 10 gradi di fornelli tradizionali ne devi mettere molti.

Ciao Bruno

Questo prodotto è molto interessante, lo trovi in qualsiasi distributore di materiale elettrici.
Va installato in alto, cosi eviti che i cani si scottino o rosichino i cavi elettrici, inoltri i raggi si diffondono meglio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 26-11-2010 21:57 ]


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 22:23   
eh infatti il calorifero ad olio è piccolo ed vicino alla cuccia. sì scalda un po' ma non molto secondo te quanto potrei spendere per una lampada così?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.253 Secondi