home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  tenere i cani fuori casa - CHIUSO - Discussione n 61332 - PermaLink
   tenere i cani fuori casa - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 13
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 13:01   
grazie infinite evuccia.....per quanto riguarda gli altri post....che dire mi fanno star male...molto male... per i giudizi al posto delle opinioni senza un minimo di tatto... ma adesso vado dai miei cuccioli che stanno benone e tutti i giorni ringrazio il signore di avermeli dati


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 18:05   
sì, devo dire che anch'io non sono favorevole a far vivere il cane fuori casa, per ragioni di salute ( qui ovviate da un garage riscaldato) e per ragioni affettive, ma vi prego non fate così gli integralisti!!!
Insomma Cla si sta ponendo un sacco di domande e sembra proprio molto legata ai suoi cuccioloni, perche dovete giudicarla cosi?
Ognuno è libero di gestire queste cose come crede, naturalmente sempre nel rispetto delle esigenze dell'animale.... altrimenti credo che neanche scriverebbe qui no?




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 19:40   
verissimo, per carità, però.... e dai, chi ha il nasino delicato si prende DUE cani corso????? e non ci pensa prima?
non è il tenerli fuori il problema, ma la motivazione che personalmente mi ha lasciata abbastanza basita.

in ogni caso; box riscaldato a disposizione, cucce sollevate da terra, corretta socializzazione con umani e altri cani si può fare.


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 20:03   
chi ha il nasino delicato?????????...ma io sinceramente sono un po' basita ormai è assodato che non c'è nulla di male a non far entrare i cani in casa(SCELTA PERSONALE!!!!!) che poi tralatro al cane corso in particolare non crea problemi PAROLE DEL MIO VETERINARIO...anzi chi li tiene in casa per me sbaglia E SOLO UNA MIA OPINIONE NON CONDANNO NESSUNO....un conto se prendevo 2 pincher o 2 chiwuawua allora.... io ADORO i cani corso come tutti i cani di taglia grande... perchè non dovrei averli?? PER TUA INFORMAZIONE IO HO LAVORATO PER ALCUNI ANNI IN UN MANEGGIO A SPALARE ME**A da mattina a sera... e non mi facevo nessun problema anzi.. adesso mi sono proprio stufata. anzi per vostra informazione più avanti ne prenderemo un TERZO!!


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 11:55   
Ragazzi troppi toni accesi e troppe polemiche...non siamo in un tribunale! Guardate io sono una grande sostenitrice del cane in casa peró ci sono idee contrastanti e anche se non si condividono non é detto che siano sbagliate. Qua da noi é arrivato il freddo, ieri c'era 1 grado, e facendo una passeggiata con la mia Asia ho visto tanti cani in giro (causa calore di una femmina nei paraggi) che tremavano dal freddo. Li si che i cani soffrono, cani randagi abbandonati che magari non supereranno l'inverno. Penso che siamo arrivati a snaturare il cane della sua vera natura (io per prima) Alla fine i cuccioli di Cla Cla hanno cibo,cure,coccole,hanno un riparo dal freddo...penso che crocefiggere una persona perché tiene fuori i cani non sia giusto anche perché penso che non abbia infranto i diritti del cane anzi


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 12:50   
Quote:

25-11-2010 alle ore 11:55, Asiangel wrote:
Alla fine i cuccioli di Cla Cla hanno cibo,cure,coccole,hanno un riparo dal freddo...penso che crocefiggere una persona perché tiene fuori i cani non sia giusto anche perché penso che non abbia infranto i diritti del cane anzi


Proprio per quanto scritto e citato non si capisce perchè non vuole tenerli in casa...
Per la "sola"probabile cattivo odore? Per paura che distrugga la casa?
Per me cla cla si sta solo contraddicendo...
Un si vole crocefiggere nessuno ma non torna tanto ....per idee parecchie confuse....


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 12:58   
tenere i cani in casa non è sinonimo di volergli bene e accudirli....dimmi pure cosa c'è di confuso in quello che ho scritto non ti capisco davvero


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 13:03   
adesso ragazzi veramente basta!!! mi sembra una discussione sterile e inutile..
@hugo..non c'è niente da capire..cla non vuole i cani dentro casi perchè due cuccioli ancora sporcano e perciò non vedo perchè dovrebbe passare giornate a pulire quintali di cacca e asciugare laghi di pipì quando ha a disposizione un giardino..
inoltre giustamente non vuole che le distruggano casa data l'atà e la mole..cosa c'è di così incomprensibile e poco chiaro? sarebbe bizzarro il contrario che ne dici?
e poi per favore..non paragoniamo i cani ai bambini..basta di umanizzare ste povere bestie, ma per fortuna non sono come noi..almeno si evitano di dire ste bestialità.ma che cavolo di esempio è: tu faresti dormire tuo figlio in garage..ma che termine di paragone è..diavolo..e mi auguro che non serva neanche spiegarti la differenza..considerato che hai pure figli..
ora veramente basta..cla tratta i suoi cani benissimo e ne ha un gran rispetto..e sicuramente ne ha di più rispetto a chi pensa che siano persone e li tratta come tali..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 15:19   
ma sì entro anche io nella querelle anche se fino ad ora mi son trattenuta.
(troppo ahimè, avrei preferito scrivere apppppena prima dell'ultimo, fracnamente fastidioso, post di cla cla )

di cani non ne so nulla
di figli tanto meno...
quindi, m'ero detta, qui c'è solo da tacere...
eppureppure...

amo gli animali, mi piacciono tutti i cani (anche se di quelli enooormi ho un po' paura ma è un problema mio )
ma mi sono anche posta una semplicissima domanda:
ma quindi...per tenere un cane è "conditio sine qua non" più che un terrazzo o un giardino... soprattutto una casa grande?
ma ma ma...ma come?! ma a me avevan sempre detto che il cane ha bisogno di spazi, all'aperto, se cane grosso e di spazi anche ridotti al chiuso, se cane piccolo (e in questo caso penso proprio al mio asdrubale di taglia cangatto insomma)
e poi, dopo una considerazione generale sugli spazi sempre meno ampi sia di case che di giardini... ho aggiunto domanda alla domanda: ma quindi certe razze di cani son destinate all'estinzione?
se fuori non devon stare ma in casa nemmeno...
no perchè, perdonate tutto, casa mia è mediamente zozza e non passo tutto il mio tempo a lustrare, ehm, anzi, ma con tutto l'affetto possibile...io un cane di quelli supersbavanti, non ce lo vedo proprio, ma in nessuna casa...mica solo in quelle asettiche o con bambini piccoli nè...
cla cla, come già detto il tuo ultimo post fa schifo (sì lo so potrei trovare 1000 altri modi per rendere l'idea ma questo è il senso ) ma tutto quanto hai detto prima sulla gestione esterna ma controllata e calibrata dei bestioni...tutto questo lo capisco, lo comprendo e lo condivido.


0 
 Profilo
cla-cla

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 237
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 19:07   
ma a me sembra di parlare un'altra lingua..ma quale ultimo post ti fa schifo????grazie per il complimento in ogni caso gentilissima


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.229 Secondi