home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Maltrattamento animale - Discussione n 59141 - PermaLink
   Maltrattamento animale

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 13:15   
non ho mai parlato di picchiare il cane per ogni cavolata, ho solo detto che una sberla sul sedere quando serve non ha mai fatto male a nessuno, ne resto convinta...hugo tu reputi coercitivo un "NO", quindi immagino le sberle...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 14:10   
Quote:

21-09-2010 alle ore 13:15, calzinimaya wrote:
non ho mai parlato di picchiare il cane per ogni cavolata, ho solo detto che una sberla sul sedere quando serve non ha mai fatto male a nessuno, ne resto convinta...hugo tu reputi coercitivo un "NO", quindi immagino le sberle...


Infatti mi stupisco anche il fatto che tu abbia focalizzato poco il problema della dieta ma bensì hai dato più importanza alle sberle...
Quindi per te un cane giovane di un anno se non erro quanto volte dovrebbe mangiare?
Cosa consigli ai tuoi clienti?
Beh....impossibile con te comunicare perchè porti tutto all'estremo.
Sei te che fraintendi perchè ho scritto che se una sberla diventa una routine di tutti i giorni ad un cane giovane come in questo caso rovini solo l'educazione del cane stesso.
Se educo il cane con il NO da metodo coercitivo metto solo confusione al cane quindi preferisco non usarlo.
Al massimo lo adopero solo in caso di never, mai, cioè il cane non deve proprio fare x cosa.(qualcosa di grave)
Esperienza e pratica e dimostrazione scritta di Logan mi hanno portato a cambiare idea e garantisco che i risultati si vedono sopratutto nel feeling con il cane.
Poi scusa stanno commettendo duplici errori:
addestramento speciale e dieta alimentare..
Se questo è amore ...... !!!!



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 16:41   
Quote:

21-09-2010 alle ore 14:10, hugo wrote:
Quote:

21-09-2010 alle ore 13:15, calzinimaya wrote:
non ho mai parlato di picchiare il cane per ogni cavolata, ho solo detto che una sberla sul sedere quando serve non ha mai fatto male a nessuno, ne resto convinta...hugo tu reputi coercitivo un "NO", quindi immagino le sberle...


Infatti mi stupisco anche il fatto che tu abbia focalizzato poco il problema della dieta ma bensì hai dato più importanza alle sberle...
Quindi per te un cane giovane di un anno se non erro quanto volte dovrebbe mangiare?
Cosa consigli ai tuoi clienti?
Beh....impossibile con te comunicare perchè porti tutto all'estremo.
Sei te che fraintendi perchè ho scritto che se una sberla diventa una routine di tutti i giorni ad un cane giovane come in questo caso rovini solo l'educazione del cane stesso.
Se educo il cane con il NO da metodo coercitivo metto solo confusione al cane quindi preferisco non usarlo.
Al massimo lo adopero solo in caso di never, mai, cioè il cane non deve proprio fare x cosa.(qualcosa di grave)
Esperienza e pratica e dimostrazione scritta di Logan mi hanno portato a cambiare idea e garantisco che i risultati si vedono sopratutto nel feeling con il cane.
Poi scusa stanno commettendo duplici errori:
addestramento speciale e dieta alimentare..
Se questo è amore ...... !!!!




ragazzi, giochiamo a capirci:

1- nessun veterinario mai (e tantomeno io o calzini) dirà che è consigliabile dare a un cane di grossa taglia un solo pasto al giorno. e se il veterinario ve lo dice, consigliategli di cambiare pusher.
ciò nonostante, alimentare il cane con un solo pasto quotidiano è una abitudine errata e alla lunga potenzialmente pericolosa, ma NON è maltrattamento. è maltrattamento dare da mangiare al cane una volta alla settimana, lasciarlo senz'acqua per lunghi periodi e simili, di certo non dargli un solo pasto quotidiano.

2- non è maltrattamento educare il cane usando anche qualche educativa pappina. non è il massimo, ma di certo non è maltrattamento. lo è se la sporadica pappina sul culone diventa spaccare il manico della scopa sulla schiena, o se è un'abitudine (meno -e per menare intendo menare- il cane ogni volta che abbaia, per esempio).
ovvio, è consigliabile usare metodi non coercitivi, soprattutto per cani da lavoro. ma da questo punto di vista se la deve vedere l'utente con l'ente che gli ha affidato il cane, che male ha fatto a non dare direttive precise (suppongo che non ve ne siano, data la libertà di gestione educativa che l'utente ha).
anche qui, possiamo considerare la cosa un errore, per alcuni non è condivisibile il metodo utilizzato, ma per come ci è stata raccontata anche stavolta non esiste che si parli di maltrattamento.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 18:08   
ma vedi una volta che viene usata una pacca ogni tanto poi alla fine diventa una ruotine ...alla fine stroppia...
La cosa che dispiace è che alla fine ci rimette il cane....come già spiegato.
Attendiamo le risposte dell'utente...



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 19:04   
il fatto che diventi un'abitudine o la norma è una tua deduzione, conosco un sacco di cani la cui educazione contempla alcune volte una pacca sul sedere ma che nessuno mai definirebbe malmenati o maltrattati! cerchiamo di non eccedere con il pregiudizio, suvvia!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 08:26   
hugo sulla alimentazione ho già dato indicazioni più in su nel post,giorni fa. se lo vuoi sapere ti rispondo in modo più preciso...ai cuccioli di grossa taglia do indicazioni sul mantenere 3 pasti fino a 5 mesi circa, poi faccio passare a 2, e i due pasti consiglio di mantenerli per tutta la vita del cane.
il fatto che si facciano errori nella gestione del cane non significa maltrattarlo, e non capisco davvero perchè tutto questo parlare di aria fritta.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-09-2010 alle ore 15:36   
in quanto al post aperto non lo sapevo perchè se è in salute benessere di solito non entro in quanto non sono un vet e non ho esperienza in quel campo da poter consigliare.
Beh io porto avanti il mio giudizio personale quanto scritto...
se qualche pacca diventa una routine di tutti i giorni considero maltrattamento perchè rovini un cane.
Questo cane in particolare dovrebbe lavorare fianco a fianco con il propr o conduttore per salvare le vite, etc...
Un ottima educazione ed un ottimo feeling tra di loro diventano una cosa sola.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.829 Secondi