home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Maltrattamento animale - Discussione n 59141 - PermaLink
   Maltrattamento animale

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 14-09-2010 alle ore 17:57   
Anche a me sembra tutto regolare, per come ci racconti ( anche se personalmente non mi piacciono le forme educative "forti", per es. i miei cani sono anarchici, lo so.. però magari sbaglio io...).
Può darsi che ce l'abbiano con te e usano questa scusa solo per farti del male.
E' un'accusa infamante e comprendo benissimo la tua rabbia.
Cmq, passando alle cose concrete, qualsiasi accusa di maltrattamento dovrebbe essere provata per poter essere presa in considerazione. E te lo dico io che da anni combatto contro ogni forma di maltrattamento e anche quando è palese, purtroppo, non viene preso in considerazione dalle forze dell'ordine (nemmeno dalla forestale, per precisione) e devi fare la voce dura (e spesso nemmeno questa ha effetto..)
Se sei convinto che il tuo cane sia trattato come si DEVE, allora alla prossima minaccia di denuncia ( se vogliono denunciarti, che lo facciano, ma non possono DIRTI che tu MALTRATTI gli animali se non è vero!) potresti tutelarti con una QUERELA per ingiuria e/o diffamazione. Hai dalla tua il fatto che ti dicono che maltratti il cane, ma ancora non hai visto citazioni o robe varie..quindi per adesso ti stanno solo diffamando.
Vedi tu, insomma, io mi muoverei cosi'...però io praticamente ormai vivo in tribunale per queste cose (non perchè maltratto gli animali, ma perchè denuncio chi lo fa!!), per cui ci ho fatto l'abitudine...
Se per te è una rogna, allora magari vai a parlarci, chiedi espressamente cosa vedono loro che non va nel cagnolino...


0 
 Profilo
enzo79

Registrato dal: 14-09-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 11:39   
Quote:

14-09-2010 alle ore 17:57, Deb80 wrote:
Anche a me sembra tutto regolare, per come ci racconti ( anche se personalmente non mi piacciono le forme educative "forti", per es. i miei cani sono anarchici, lo so.. però magari sbaglio io...).
Può darsi che ce l'abbiano con te e usano questa scusa solo per farti del male.
E' un'accusa infamante e comprendo benissimo la tua rabbia.
Cmq, passando alle cose concrete, qualsiasi accusa di maltrattamento dovrebbe essere provata per poter essere presa in considerazione. E te lo dico io che da anni combatto contro ogni forma di maltrattamento e anche quando è palese, purtroppo, non viene preso in considerazione dalle forze dell'ordine (nemmeno dalla forestale, per precisione) e devi fare la voce dura (e spesso nemmeno questa ha effetto..)
Se sei convinto che il tuo cane sia trattato come si DEVE, allora alla prossima minaccia di denuncia ( se vogliono denunciarti, che lo facciano, ma non possono DIRTI che tu MALTRATTI gli animali se non è vero!) potresti tutelarti con una QUERELA per ingiuria e/o diffamazione. Hai dalla tua il fatto che ti dicono che maltratti il cane, ma ancora non hai visto citazioni o robe varie..quindi per adesso ti stanno solo diffamando.
Vedi tu, insomma, io mi muoverei cosi'...però io praticamente ormai vivo in tribunale per queste cose (non perchè maltratto gli animali, ma perchè denuncio chi lo fa!!), per cui ci ho fatto l'abitudine...
Se per te è una rogna, allora magari vai a parlarci, chiedi espressamente cosa vedono loro che non va nel cagnolino...




---------------------------------------------------------------------------

GRAZIE per le vostre risposte

---------------------------------------------------------------------------


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 12:40   
dubito che sul retro della busta dei croccantini si dica che il cane debba mangiare una volta al giorno, c'è l'indicazione sulla quantità giornaliera ma non indicano di sicuro di fare un solo pasto.
dagli da mangiare due volte al giorno, è meglio


0 
 Profilo
enzo79

Registrato dal: 14-09-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 17:12   
Dose giornaliera consigliata Eukanuba:
Peso del cane e quantità giornaliera in g
20 kg - 190 g
25 kg - 220 g
30 kg - 245 g
35 kg - 275 g
40 kg - 300 g
45 kg - 325 g



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 17:40   
appunto, dose giornaliera raccomandata, non "dose da dare in un solo pasto"
dividi in due pasti la quantità giornaliera


0 
 Profilo
enzo79

Registrato dal: 14-09-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 10:17   
Ma al comando tutti i nostri cani mangiano una volta al giorno, anche per evitare problemi tra loro, infatti i Box vanno puliti due volte al giorno ma per il mangiare una volta al giorno.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 10:50   
sarà anche comodo dare da mangiare una sola volta, ma è sbagliato


0 
 Profilo
enzo79

Registrato dal: 14-09-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 12:15   
eeeeeeeeeee lo sappiamo molto bene; ma siamo tutto il giorno a lavoro, stacchiamo tutti verso le 18:00, anche per questo i nostri cuccioloni mangiano una sola volta.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 13:07   
l'unica cosa strana è il metodo di insegnamento.
Bastone e carote ovvero metodo coercitivo.
Quindi mi suona strano sia la scuola stessa sia gli esercizi stessi.
visto che lo stai educando al soccorso e macerie.
La pizza sul sedere come e quando viene dato?In che situazione?
Per me se continui rovini il cane e l'addestramento stesso.
che razza è?




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 13:47   
Quote:

16-09-2010 alle ore 12:15, enzo79 wrote:
eeeeeeeeeee lo sappiamo molto bene; ma siamo tutto il giorno a lavoro, stacchiamo tutti verso le 18:00, anche per questo i nostri cuccioloni mangiano una sola volta.




La mattina non può andare nessuno?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi