home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto non riesco a non farla mordere!!! - Discussione n 59123 - PermaLink
   aiuto non riesco a non farla mordere!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 13:02   
Quote:

15-09-2010 alle ore 22:07, hugo wrote:
scusate calzy e gepetto ma Voi state state andando agli estremi cioè casi estremi.
Naturalmente se necessità l'intervento sono il primo a mettermi nel mezzo o richiamare il cane con decisione con fischietto,chiavi,etc..
Meglio vado a prendermelo in silenzio....
Ripeto avete citato casi estremi e poi Calzi la tua situazione è da valutare perchè se si sono scontrati in un territorio neutro è da discutere bensì se era nel territorio è tuttaltro.
Quindi sono stati compiuti duplici errori credo.




certo che sono stati compiuti degli errori, ma mia nonna di 82 anni non ha avuto la prontezza di riflessi di chiudere la porta di casa abbastanza in fretta.
il cane è uscito in strada dove c'era l'altro...non avrebbero mai dovuto incontrarsi ma...

ultima considerazione, che i cani non si ammazzano vorrei farvi vedere...certo che fra due dobbermann magari no, ma quanti piccoli bastardini ho visto sventrati da cani grossi...ma chi lo dice che i cani non si ammazzano?i libri?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 13:20   
mi dispiace ma continui per me ancora a generalizzare
I cani si ammazzano...... perchè tanti ovvi motivi ma la mela marcia siamo noi umani che non siamo in grado (compreso io) di trssmettere un buon feeling con il ns cane portando a loro stress, insicurezze, sfiducia.
In quanto a tua nonna dispiace ....ma come dire sfortuna nella situazione.Naturalmente dopo questo brutto episodio rimane scioccato per tutta la vita ma è proprio questo il punto dove si sbaglia.
Non giudico nessuno figurati tua nonna, persona saggia, ma solo la situazione del momento.
Anche a me è successo una cosa simile ma l'opposto il mio era dentro in giardino quando un cane scappato di casa è entrato dal cancello che si stava chiudendo aggacciando il mio cane.
Sono mancati i riflessi, ma una bella pedata no.
Per fortuna si è beccato un morso ma niente di grave portandolo dal vet.



0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 13:31   
@rananera

Quote:
non me ne intendo per nulla e quindi vi leggo davvero con molta ma molta attenzione già in ansia per le prime passeggiate con l'asdrubale...
e quindi vi chiedo:
ma se il cane evidentemente più debole è un pazzo convinto d'essere superman?!
se non si arrende? immagino non ci sian regole stile ring che consentano di gettar la spugna per lui...


E' un problema comune a molti cani di piccola taglia. Quando un cane grande, accompagnato, si avvicina il piccolino abbaia e il proprietario del cane grande lo ferma o si allontana.
Nella mente del cane piccolo è arrivato il messaggio "Quel bestione è scappato".
Peggio ancora quelli che lo prendono in braccio, primo perché rischiano in prima persona, secondo perché trasmettono al cane "non preoccuparti quando incontri un cane grosso tu, magicamente, diventi enorme"
A continuare a ripetere la situazione, ed altri simili, il piccoletto si convince di essere superman per scoprire, duramente, il contrario quando incontra un cane libero.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 21-09-2010 alle ore 20:23   
stasera il microbo ha incontrato parecchi cani...un paio immensi.
(io me la son praticamente fatta addosso dalla paura, inutile negarlo).
anche perchè il fesso che ha fatto?
ha abbaiato fino allo sfinimento...
e subito dopo, approfittando della evidente pazienza e bontà dei cagnoni...
gli è zompato addosso.
ok, senza cattiveria..
ma dando prima belle tecche sul muso (e io avevo il terrore li beccasse in un occhio), dopodichè ha provato a ...
oh mamma, quasi non riesco a scriverlo:
quel fesso ha provato a scalarli!!!!!

noncelapossofare

allontanadomi poi con calma ho salutato i padroni dei cani...e ringraziato i bestioni per non averlo sbranato (e dire che uno aveva esordito dicendo: ohhh tò c'è l'apeiritiiiiiiiivo!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.498 Secondi