home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto non riesco a non farla mordere!!! - Discussione n 59123 - PermaLink
   aiuto non riesco a non farla mordere!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 22:07   
scusate calzy e gepetto ma Voi state state andando agli estremi cioè casi estremi.
Naturalmente se necessità l'intervento sono il primo a mettermi nel mezzo o richiamare il cane con decisione con fischietto,chiavi,etc..
Meglio vado a prendermelo in silenzio....
Ripeto avete citato casi estremi e poi Calzi la tua situazione è da valutare perchè se si sono scontrati in un territorio neutro è da discutere bensì se era nel territorio è tuttaltro.
Quindi sono stati compiuti duplici errori credo.



0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 22:23   
I segni di un imminente scontro si legge dagli atteggiamenti del/dei cane/i. Saltella sulle zampe davanti, guaisce in modo strano e sopratutto guarda l'avversario, la prima cosa da fare è tentare di far girare il capo, tenerlo attaccato alla coscia il più possibile e attirare l'attenzione con la voce e colpetti di ginocchio, se fatto male c'è rischio che il cane prenda tutto come un incitamento, meglio allora coprire il capo con una maglia e allontanarlo, una volta che sono "partiti" c'è poco da fare, l'unica cosa è aspettare, i cani non si ammazzano ( se non addestrati a farlo, e se sono in territorio "neutro" ), tirare il guinzagio scalciare o intervenire è peggio. Meglio aspettare la resa del più debole, se resta in presa si dovrebbero sollevare le zampe posteriori del cane "alto", persa l'aderenza, finita la presa. Il capo branco può peggiorare le cose se si mette ad urlare o peggio piangere durante lo scontro, il cane si farà carico delle paure dell'amico/a e si batterà con più forza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 15-09-2010 22:37 ]


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 15-09-2010 alle ore 22:24   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 15-09-2010 22:38 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 10:29   
non me ne intendo per nulla e quindi vi leggo davvero con molta ma molta attenzione già in ansia per le prime passeggiate con l'asdrubale...
e quindi vi chiedo:
ma se il cane evidentemente più debole è un pazzo convinto d'essere superman?!
se non si arrende? immagino non ci sian regole stile ring che consentano di gettar la spugna per lui...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 12:43   
Quote:

16-09-2010 alle ore 10:29, rananera wrote:
non me ne intendo per nulla e quindi vi leggo davvero con molta ma molta attenzione già in ansia per le prime passeggiate con l'asdrubale...
e quindi vi chiedo:
ma se il cane evidentemente più debole è un pazzo convinto d'essere superman?!
se non si arrende? immagino non ci sian regole stile ring che consentano di gettar la spugna per lui...


griderà alla fine ...ADRIANA!!!!!
Prima di arrivare a questo bisognerebbe lavorarci sopra e poi verificare in posti sicuri prima di lasciarlo in una qualsiasi area o parco.
Quindi lavorare sul richiamo, con il guinzaglio e fare delle prove anche con terze persone che ti aiutino.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 16:00   
adrrriana adrrrrriana
nonfamalenonfamalenonfamale.
...
me lo corcano il microbo altrochè, aaaaaaaaargh


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 16:15   
Quote:

16-09-2010 alle ore 10:29, rananera wrote:
ma se il cane evidentemente più debole è un pazzo convinto d'essere superman?!
se non si arrende? immagino non ci sian regole stile ring che consentano di gettar la spugna per lui...



Il mio Fernando, meticcio senza un occhio, è andato a sfidare a duello un Rottweiler, fortuna ha voluto che il gigante fosse davvero gentile e moooolto equilibrato, limitandosi ad aprile le fauci e prenderlo per il collo senza mordere.
Io ho perso 10 anni di vita, il mio nano è rimasto immobile e quando è stato mollato ha ricominciato ad abbaiare.

Adesso vive praticamente al guinzaglio, lo libero pochissimo.
ma lui è un cane particolare, ha subito maltrattamenti vita in canile etc. e non è ben equilibrato, un cane normale non avrebbe mai un comportamento del genere, ancor meno se il proprietario sa gestirlo.

In caso contrario, il guinzaglio è la miglior forma di protezione.

Ma a proposito di superman....Guardalo qui




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-09-2010 alle ore 16:43   
bellissssimo il cappottino!!! lovogliolovogliolovoglio

povero asdrubale...non sarà mai perfettamente equilibrato, ha due prorpietari impediti al loro primo cane e so già che di errori stiamo e ne faremo moltissimi...spero solo non ricadan tutti sulla sua (piccola) pelle.
in zona ci sono un paio di proprietari modello spacciatore...rottw al guinzaglio (ma spesso senza), enorrrrrrmi, orecchie tagliate, sguardo assassino (loro e pure i padroni).
ma se ho paura io di quelli...nonono spero di incontrarli il meno possibile.


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 17-09-2010 alle ore 10:02   
il mio problema iniziale di questo forum era come dividere le mie cagnoline non perchè si azzuffano ...anche perchè desy è piccolissima...ma quando giocano un po' troppo pesantemente ..o quando gelose di un gioco se lo rubano una con l'altra ...e lo fanno apposta!!!


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 18-09-2010 alle ore 12:15   
Quote:

16-09-2010 alle ore 16:43, rananera wrote:
bellissssimo il cappottino!!! lovogliolovogliolovoglio



L'ho cucito con le mie sante manine
Era la festa di halloween 2009, girano voci indiscrete sulla richieste di ritorno al canile del povero Fernando mascherato!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi