home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale...Biro è ora sul ponte...e non ce la faccio senza di lui!! - Discussione n 57401 - PermaLink
   Insufficienza renale...Biro è ora sul ponte...e non ce la faccio senza di lui!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 15:25   
Lunastorta...che bella speranza che mi dai..anche se so che non tutti i casi sono uguali. Potresti darmi qualche info in più sul tuo Yashar? Magari se ti ricordi a che punto era la sua ins.ren., valori, a che età ve ne siete accorti?
20 anni di vita insieme cavolo....è semplicemente meraviglioso!!!


0 
 Profilo
karmen

Registrato dal: 29-09-2008
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 15:57   
mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedendo... sono ankio nella tua situazione e il mio mici sta ancora male... oggi devo portare le urine e spero che anke mici nn abbia questa terribile malattia... mi continua a chiedere l'acqua!!! io amo mici come un figlio e il pensiero che potrebbe lasciarmi e in questi giorni ci ho continuo a pensare mi fa morire!!! ti capisco tanto!!! un abbraccio forte!!! karmen


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 16:07   
Cara Karmen, lo so che mi capisci se anche tu vivi la stessa situazione...io ti auguro di scoprire che è meno grave di quello che sembra...perchè la loro sofferenza è la nostra..
Anche io pomeriggio porterò l'urina al vet. per vedere la situazione attuale...speriamo bene per tutti e due...fammi sapere come va mi raccomando! Un abbraccio anche a te e tanti auguri a Mici!!


0 
 Profilo
Lunastorta76

Registrato dal: 23-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 02:44   
Quote:

23-07-2010 alle ore 15:25, kirha74 wrote:
Lunastorta...che bella speranza che mi dai..anche se so che non tutti i casi sono uguali. Potresti darmi qualche info in più sul tuo Yashar? Magari se ti ricordi a che punto era la sua ins.ren., valori, a che età ve ne siete accorti?
20 anni di vita insieme cavolo....è semplicemente meraviglioso!!!




Yashar era un gattone molto forte effettivamente, un persiano di dieci kg con una solida tempra... sia fisica che morale.
Ha iniziato presto ad avere problemi di cistiti (non aveva ancora dieci anni, direi intorno ai sette) e il veterinario ci ha fatto subito cambiare alimentazione proibendogli le crocchette perchè letali per i reni. Quindi lui ha cominciato a curare l'alimentazione prima che la vera e propria insufficienza renale si manifestasse in tutta la sua cattiveria. Verso i dieci anni ha avuto nuovamente dei problemi. La vera malattia si è fatta sentire quando lui avrà avuto suppergiù 14/15 anni. Abbiamo iniziato la cura con il Fortekor e cmq già quella volta il veterinario non ce l'aveva messa benissimo. Invece il patatone li ha fregati tutti. Tieni conto poi che lui aveva un carattere tutto suo e ha fatto pochissimi esami perchè diventava di una violenza spaventosa, urlava (letteralmente) e gli ultimi due anni poteva visitarlo solo la mia amica veterinaria che mi veniva a casa perchè altrimenti il cuore, che aveva iniziato a indebolirsi, rischiava uno stress troppo forte.
D'altronde non era nemmeno possibile sottoporre un gatto di quell'età e con quella patologia a continue anestesie per i prelievi. Quando se ne è andato (ho deciso io, la sera in cui era chiaro che non sarebbe vissuto un altro giorno, di addormentarlo per paura che la morte, per quanto naturale, potesse provocargli dolore) è stato terribile... mi sembrava che la casa fosse stata scoperchiata e che la metà della sala dove soggiornava sempre lui fosse stata spazzata via e non ci si potesse più mettere piede. Ci sono voluti un paio di mesi buoni prima che tornassi a passare una serata in sala.

Ad ogni modo, capisco la tua ansia, perchè la mia siamesina è per me una figlia e da quando sta avendo anche lei dei problemi, probabilmente i reni, non faccio che avere incubi la notte.
Al momento non ho con me i vecchi esami di Yashar cmq mi pare di ricordare che la creatinina avesse raggiunto picchi di 6/7 e questo almeno un paio d'anni prima che se ne andasse. Non sono certa però, se vuoi domani posso controllare e farti sapere.

Ti auguro ogni fortuna per il tuo piccolo!


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 12:56   
Grazie Luna per avermi raccontato la tua storia, spero anche io che freghi tutti...ma purtroppo stamattina l'ho trovato peggiorato e adesso si trova ricoverato...il vet gli sta facendo i fluidi per endovena, è riuscito persino a fargli i prelievi (qualche mese fa sarebbe stato impensabile) e oggi saprò molti dei risultati...è una delle giornate più brutte della mia vita...mi sento un groppo in gola e allo stomaco, non riesco a fare nulla..sono completamente rimbambita...e aspetto con ansia e speranza pregando...
Stasera però dovrei poterlo portare a casa per passare la notte con noi...vederlo chiuso in gabbietta non faceva altro che farmi piangere...cerco di farmi forza..il dott. continua a dirmi se conosco le conseguenze della malattia...cavolo siiiiii...ma non vuol dire che io sia preparata! Sono disperata..


0 
 Profilo
Lunastorta76

Registrato dal: 23-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 20:46   
Diavolo, mi dispiace tanto, in bocca al lupo!


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 22:22   
Grazie Luna!!!
Aggiorno la situazione... ieri poi il vet. ha fatto i prelievi e ha trovato i valori molto alti, bun a 290 e crea a 6!! Poi per fortuna l'esame della proteinuria ha detto che rientra ancora nella norma e quindi i reni riescono ancora a filtrare. Per completare il quadro in settimana si farà un'ecografia.
Stamattina è tornato a casa ed è leggermente migliorato, ha ricominciato a mangiare (anche se solo un po' di omogeneizzato) e sto continuando la cura a casa con 2 flebo al giorno e 3 medicine che inserisco mentre fa la flebo, e poi pillole per 10 giorni. Domani andrò comunque dal vet.
Speriamo si riprenda...continuo a pregare!


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 15:25   
un bacino e una preghierina anche da parte mia


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 16:50   
Ciao, come sta il piccino?


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 14:23   
Ciao Topina!!
Il mio tesoro Biro sta tornando lentamente alla normalità mi sa che la cura sta facendo effetto..adesso passeggia, curiosa in giro, insomma la vita da gatto di sempre...l'unica cosa è che odia il renal e lo devo forzare (lui cerca sempre il cibo degli altri gatti..poverino..ha sempre fame e io non permetto che lo mangi!)
Devo continuare ancora questa cura mooolto impegnativa per altri 6 giorni, ma lo faccio volentieri visti i risultati....poi vedremo cosa si farà...spero che si riesca a trovarne una di mantenimento che non sia così stressante per lui e che funzioni!!! Ho paura del dopo...sinceramente! Quindi sono ancora un po' in ansia..me ne accorgo perchè ogni 10 minuti devo andare a controllare e vedere cosa fa...come si comporta...è diventata un'ossessione...il primo pensiero del mattino! Ma vederlo stiracchiarsi, fare un po' di pasta e sentirlo miagolare per salutarmi non ha prezzo!!
Un abbraccio Topina e grazie!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 28-07-2010 14:31 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi