Insufficienza renale...Biro è ora sul ponte...e non ce la faccio senza di lui!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



kirha74


Buongiorno a tutti, leggo da mesi questo forum, ma non ho mai scritto, però son 2 giorni che piango per il mio micio e volevo condividere la sofferenza con qualcuno che mi capisse. Scusate la lunga premessa e lo sfogo, ma sono veramente giù!!
Il mio Biro ha circa 14 anni e per caso a maggio di quest'anno con le analisi del sangue abbiamo scoperto valori alti di bun (92) e crea (6,1), non ha anemia, ma all'epoca beveva parecchio, da qui il sospetto, così come il cambiamento caratteriale, anche se continuava ad avere fame e ad essere schizzinoso. La cura fatta finora è stata, mezza compressa di fortekor tutti i giorni (per la vita), renal advanced a ogni pasto, e lo stargate a mesi alterni, flebo di ringer lattato, naturalmente variazione di cibo con i renal (li sto provando tutti visto che molti li odia). Arriviamo a ieri: siamo partiti da Milano per un mese e mezzo di vacanza in Sicilia, e lui odia viaggiare, ma non lo lascerei mai, soprattutto sotto cura ma da ieri lo vedo abbacchiato, con un fastidio evidente alla bocca, non gioca più, non miagola più, ma continua a mangiare, così stamattina corro dal veterinario qui in paese che mi ha fatto una buona impressione, mi ha detto che il ringer non va bene e di passare alla fisiologica e fare le flebo 2 volte al giorno per i primi 5 giorni per vedere come va e riportarlo da lui, poi il restomyl per dare sollievo alla bocca, e il gastroprotettore ranidil, continuare con il renal advanced e il fortekor e col cibo renal, ma abbandonare lo stargate. Mi ha detto però che l'irc non dà speranze e che mi devo preparare..non vi dico i pianti che sto facendo, non ce la faccio..lo guardo in continuazione e ho paura, non può lasciarmi, non può..non faccio altro che pregare e aspettare il miracolo.
Domani porto anche l'urina da ricontrollare per vedere i valori delle proteine, e ho paura...del risultato..perchè il vet. mi ha detto che si può capire la gravità della situazione..
Ho sempre l'impressione che avrei dovuto accorgermene in tempo e forse migliorare la situazione...mi sento impotente e questo mi fa stare peggio..la notte mi alzo per andare a controllare come sta...è un momento orribile per me..
Scusate il papiro lungo, ma non pensavo sarebbe mai arrivato un momento così!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 28-07-2010 14:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 31-07-2010 15:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 09-08-2010 15:17 ]

unna

ciao posso immaginare quello che provi ,molte persone ci guardano male quando diciamo che soffriamo cosi tanto per i nostri pelosetti ,io voglio al mio miciotto un bene viscerale e totale quindi immagino quello che stai soffrendo posso dirti solo coraggio e pensa sempre al bene che hai dato e darai al miciotto lui ne sara' contento poi cerca di pensare un po' positivo puo darsi che il tuo micio possa vivere con le cure ancora un bel po'e ricordati che credo non saremo mai e dico mai preparati al triste distacco.....un abbraccio a te e un al micio davvero carino!!

Chiara_l

ciao...la mia Layla è nella stessa situazione, e io ti capisco perfettamente... non posso immaginare quel giorno... un abbraccio

kirha74

Unna, Chiara, grazie di cuore!!
No avevo dubbi sul fatto che qui mi avreste capita...
Non mi arrendo, e nonostante la sofferenze cerco di essere ottimista e di pensare che può ancora farcela!
Layla come sta?? E' sotto cura anche lei?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 22-07-2010 16:12 ]

Polly80

Ciao, mi dispiace tantissimo, so quello che stai provando e con grande empatia ti sono vicina.
A Prissy avevano diagnosticato la stessa malattia, ma fortunatamente poi si è rivelata meno grave di quello che una veterinaria aveva diagnosticato (con creatina 3.8 mi avevano detto di sopprimerla in quando l'insuff. renale aveva causato crisi convulsive)... credo tu possa immaginare quello che ho provato, esattamente quello che provi tu in questo momento. L'ho portata da un altro veterinario, e mi ha detto che quell'altra veterinaria era una pazza... non si sopprime un gatto con un insufficienza renale... e poi nel caso di Prissy... era inaudito! Alla fine è stato riscontrato un problema neurologico, epilessia che si tiene a bada con delle pasticche.
E' vero che l'insuff. renale è una malattia cattiva, brutta e maledetta, ma con le adeguate cure (ottima la fisiologica, concordo con il veterinario siciliano sul ringer lattato... non si fa sotto cute, c'è scritto anch nella bottiglia) il tuo Biro vivrà un' ottima qualità di vita, non farli mancare mai il tuo affetto e la tua vicinanza. Coraggio, sii forte e trasmetti la tua forza al piccolo Biro. Prissy ha 16 anni e mi chiedo continuamente perchè anche loro, come noi, debbano invecchiare.. non potrebbero vivere immuni dal tempo che passa? sarebbe una gran cosa. Ti abbraccio.

kirha74

Carissima Polly, grazie per l'affetto e la vicinanza...la sento tutta, perchè so che amando in maniera così profonda i nostri pelosi proviamo le stesse emozioni, e quindi so che vengo perfettamente compresa nella mia"disperazione", ma non mollo, posso pure piangere come una scema, ma nelle lacrime trovo la forza di andare avanti e di continuare la cura scrupolosamente, sono contenta di sentire che anche secondo te il fatto di aver cambiato flebo sia stato un bene...sai a volte ti senti spiazzata e non sai più a chi credere...
Adesso è seduto sulla poltrona al fresco a vegetare...ma so che sarà passeggero questo momento di afflosciamento e tornerà il mio Biro...devo avere pazienza...ogni tanto mi avvicino e gli parlo, dicendo di non azzardarsi ad andarsene, e che lo amo tanto...quindi di riprendersi in fretta perchè abbiamo tante cose da fare insieme!
Sono contenta che per prissy l'epilogo sia stato diverso e che adesso sta bene con le pastiglie...16 anni..che bello...vorrei anch'io coccolare il biro per altri lunghi anni!!
Un abbraccio!!!
Grazieeee!!!

Chiara_l

ciao... si anche Layla è in cura, ho scoperto che soffre di IRC da maggio... e le sue aspettative di vita, secondo il Vet, non saranno lunghe. ma io continuo a darle tutto cio che puo farla star bene, lei adesso è stressata dal gran caldo, ma per il resto vive come prima, normalmente... e finche la vedrò cosi, farò di tutto per regalarle una vita dignitosa e tranquilla finche me lo consentirà. Vi abbraccio tutti!

raffina

ciao Kirha. un abbraccio anche da parte mia

ho avuto lo stesso problema con un micione trovatello che curai qui con me al lavoro ... eppure con adeguate cure riuscii a farlo star bene per più di 2 anni (nota che era conciatissimo quando lo trovammo, dovemmo far togliere anche tutti i denti ) e comunque piansi tanto

il tuo Biro mi sembra ben controllato, non perdere la speranza

facci sapere un bacio a te e al tuo bellissimo Biro

kirha74

Ciao Chiara, son contenta per layla...vuol dire che la cura è giusta per lei...il mio tesoro anche oggi è abbattuto, anche se ha passeggiato un po' di più rispetto a ieri, forse perchè ieri sono riuscita a fargli, tra mattina e sera, una flebo intera, stamattina ho già fatto 250 ml di fisiologica e stasera l'altra metà, per dargli il cibo renal ho dovuto frullare tutto aggiungendo dell'acqua e poi l'ho dovuto forzare a prenderlo con un biberon...quanto mi dispiaceva vederlo così contrariato...sembra che mi dica..perchè non mi lasci in pace?? Stamattina sono riuscita a prelevare l'urina e pomeriggio la porto al vet. speriamo bene..ma ho paura..perchè a vederlo così non posso essere ottimista!
Sto pregando tanto per lui...e più lo guardo più capisco quanto lo amo!!!
Ciao Raffina, grazie...spero di avere la tua stessa fortuna..vorrei avere ancora degli anni da passare con lui..lo vorrei davvero tanto..non sono pronta..è accaduto tutto troppo in fretta...
Un abbraccio!

Lunastorta76

Il mio Yashar, con l'insufficienza renale curata con fortekor e renal, è vissuto fino a ventanni, alla faccia di tutti quelli che lo volevano spacciato!
Non disperare quindi, e coccolalo tanto! Auguri!

kirha74

Lunastorta...che bella speranza che mi dai..anche se so che non tutti i casi sono uguali. Potresti darmi qualche info in più sul tuo Yashar? Magari se ti ricordi a che punto era la sua ins.ren., valori, a che età ve ne siete accorti?
20 anni di vita insieme cavolo....è semplicemente meraviglioso!!!

karmen

mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedendo... sono ankio nella tua situazione e il mio mici sta ancora male... oggi devo portare le urine e spero che anke mici nn abbia questa terribile malattia... mi continua a chiedere l'acqua!!! io amo mici come un figlio e il pensiero che potrebbe lasciarmi e in questi giorni ci ho continuo a pensare mi fa morire!!! ti capisco tanto!!! un abbraccio forte!!! karmen

kirha74

Cara Karmen, lo so che mi capisci se anche tu vivi la stessa situazione...io ti auguro di scoprire che è meno grave di quello che sembra...perchè la loro sofferenza è la nostra..
Anche io pomeriggio porterò l'urina al vet. per vedere la situazione attuale...speriamo bene per tutti e due...fammi sapere come va mi raccomando! Un abbraccio anche a te e tanti auguri a Mici!!

Lunastorta76

Quote:

23-07-2010 alle ore 15:25, kirha74 wrote:
Lunastorta...che bella speranza che mi dai..anche se so che non tutti i casi sono uguali. Potresti darmi qualche info in più sul tuo Yashar? Magari se ti ricordi a che punto era la sua ins.ren., valori, a che età ve ne siete accorti?
20 anni di vita insieme cavolo....è semplicemente meraviglioso!!!




Yashar era un gattone molto forte effettivamente, un persiano di dieci kg con una solida tempra... sia fisica che morale.
Ha iniziato presto ad avere problemi di cistiti (non aveva ancora dieci anni, direi intorno ai sette) e il veterinario ci ha fatto subito cambiare alimentazione proibendogli le crocchette perchè letali per i reni. Quindi lui ha cominciato a curare l'alimentazione prima che la vera e propria insufficienza renale si manifestasse in tutta la sua cattiveria. Verso i dieci anni ha avuto nuovamente dei problemi. La vera malattia si è fatta sentire quando lui avrà avuto suppergiù 14/15 anni. Abbiamo iniziato la cura con il Fortekor e cmq già quella volta il veterinario non ce l'aveva messa benissimo. Invece il patatone li ha fregati tutti. Tieni conto poi che lui aveva un carattere tutto suo e ha fatto pochissimi esami perchè diventava di una violenza spaventosa, urlava (letteralmente) e gli ultimi due anni poteva visitarlo solo la mia amica veterinaria che mi veniva a casa perchè altrimenti il cuore, che aveva iniziato a indebolirsi, rischiava uno stress troppo forte.
D'altronde non era nemmeno possibile sottoporre un gatto di quell'età e con quella patologia a continue anestesie per i prelievi. Quando se ne è andato (ho deciso io, la sera in cui era chiaro che non sarebbe vissuto un altro giorno, di addormentarlo per paura che la morte, per quanto naturale, potesse provocargli dolore) è stato terribile... mi sembrava che la casa fosse stata scoperchiata e che la metà della sala dove soggiornava sempre lui fosse stata spazzata via e non ci si potesse più mettere piede. Ci sono voluti un paio di mesi buoni prima che tornassi a passare una serata in sala.

Ad ogni modo, capisco la tua ansia, perchè la mia siamesina è per me una figlia e da quando sta avendo anche lei dei problemi, probabilmente i reni, non faccio che avere incubi la notte.
Al momento non ho con me i vecchi esami di Yashar cmq mi pare di ricordare che la creatinina avesse raggiunto picchi di 6/7 e questo almeno un paio d'anni prima che se ne andasse. Non sono certa però, se vuoi domani posso controllare e farti sapere.

Ti auguro ogni fortuna per il tuo piccolo!

kirha74

Grazie Luna per avermi raccontato la tua storia, spero anche io che freghi tutti...ma purtroppo stamattina l'ho trovato peggiorato e adesso si trova ricoverato...il vet gli sta facendo i fluidi per endovena, è riuscito persino a fargli i prelievi (qualche mese fa sarebbe stato impensabile) e oggi saprò molti dei risultati...è una delle giornate più brutte della mia vita...mi sento un groppo in gola e allo stomaco, non riesco a fare nulla..sono completamente rimbambita...e aspetto con ansia e speranza pregando...
Stasera però dovrei poterlo portare a casa per passare la notte con noi...vederlo chiuso in gabbietta non faceva altro che farmi piangere...cerco di farmi forza..il dott. continua a dirmi se conosco le conseguenze della malattia...cavolo siiiiii...ma non vuol dire che io sia preparata! Sono disperata..

Lunastorta76

Diavolo, mi dispiace tanto, in bocca al lupo!

kirha74

Grazie Luna!!!
Aggiorno la situazione... ieri poi il vet. ha fatto i prelievi e ha trovato i valori molto alti, bun a 290 e crea a 6!! Poi per fortuna l'esame della proteinuria ha detto che rientra ancora nella norma e quindi i reni riescono ancora a filtrare. Per completare il quadro in settimana si farà un'ecografia.
Stamattina è tornato a casa ed è leggermente migliorato, ha ricominciato a mangiare (anche se solo un po' di omogeneizzato) e sto continuando la cura a casa con 2 flebo al giorno e 3 medicine che inserisco mentre fa la flebo, e poi pillole per 10 giorni. Domani andrò comunque dal vet.
Speriamo si riprenda...continuo a pregare!

raffina

un bacino e una preghierina anche da parte mia

topina

Ciao, come sta il piccino?

kirha74

Ciao Topina!!
Il mio tesoro Biro sta tornando lentamente alla normalità mi sa che la cura sta facendo effetto..adesso passeggia, curiosa in giro, insomma la vita da gatto di sempre...l'unica cosa è che odia il renal e lo devo forzare (lui cerca sempre il cibo degli altri gatti..poverino..ha sempre fame e io non permetto che lo mangi!)
Devo continuare ancora questa cura mooolto impegnativa per altri 6 giorni, ma lo faccio volentieri visti i risultati....poi vedremo cosa si farà...spero che si riesca a trovarne una di mantenimento che non sia così stressante per lui e che funzioni!!! Ho paura del dopo...sinceramente! Quindi sono ancora un po' in ansia..me ne accorgo perchè ogni 10 minuti devo andare a controllare e vedere cosa fa...come si comporta...è diventata un'ossessione...il primo pensiero del mattino! Ma vederlo stiracchiarsi, fare un po' di pasta e sentirlo miagolare per salutarmi non ha prezzo!!
Un abbraccio Topina e grazie!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 28-07-2010 14:31 ]

topina

Ciao che bello sapere che Biro sta meglio, piccino
Il mio Pepe mangia volentieri i crocchi K/D della Hill's, l'hai già comprati? Inoltre compro le vaschette di patè Renal della Royal Canin, non tutti i pet shop li vendono, le ho trovate solo presso un negozio, ma al mio Pepe piacciono tanto.
Le conosci?

slideemca

ciao, son contenta che il tuo micio stia meglio, purtroppo le analisi del mio pallino erano più brutte delle tue, dato che il mio veterinario mi ha passato solo le flebo di fisiologica 50ml per 2 volte al giorno se riuscivamo tre ed ho letto che tu oltre alla fisiologica gli dai anche altre medicine, posso chiederti quali sono?

Un saluto ed auguri per il tuo micio

kirha74

Ciao Slide..
Sì..io oltre alle flebo gli dò un sacco di medicine in più, questa cura diciamo più intensiva per 10 giorni..poi spero di allentare perchè è stressantissimo...ma alcune medicine non dovrò smetterle mai!
Dunque faccio flebo da 100ml ogni 12 ore e inserisco nel deflussore mentre faccio le flebo 0,1 ml di urbason; 0,2 ml di baytril; 0,3 ml di ranitidina hexal; e 1/8 di compressa miraclin 100 (sempre ogni 12 ore); poi mezzora prima dei pasti 1/4 compressa ranidil 75 (gastroprotettore); e invece tutti i giorni e per sempre: 1 misurino di polvere "renal advanced" e mezza compressa di "fortekor"; come vedi è bombardato, ma per fortuna sono al 7° giorno e poi penso che quella di mantenimento sarà poco più leggera, e cmq non mancheranno mai il renal advanced, il fortekor e le flebo di fisiologica insieme al cibo renal!
Per fortuna ha ripreso a mangiare (anche se non tantissimo), beve normalmente e cosa molto bella ha praticamente smesso di vomitare da 11 giorni
Il tuo quanti anni ha e come sta?? Ti faccio tanti in bocca al lupo e fammi sapere. Ti ricordo che cmq questa cura è stata data dopo una grave gengivite-stomatite, e che i valori bun trovati sono 280 e crea 6,9, e in più ha una lieve anemia rigenerativa, per fortuna però l'esame della proteinuria è abbastanza ok!
Ti mando anche un mp!
Un abbraccio!
Topina...cmq contnuo ad avere paura..perchè fra poco smetto le cure..quindi vedremo..col cibo renal mi fa impazzire...adesso mangiucchia renal della royal canin solo manzo e tonno (odia il pollo), e adesso ho acquistato online i crocchi e umido della integra e sembra gradire...per fortuna, poi ne ho acquistati altri che tengo lì..e piano piano gli farò provare...
Odia in maniera assoluta la hill's, eppure prima mangiava i croccantini science plan senza problemi, ma i k/d non si è sognato nemmeno di annusarli, pazzesco!!!
E pepe tutto ok???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 31-07-2010 15:18 ]

gattagigia

sono sicuro che il tuo gatto abbia ancora molto da campare.
il mio con le stesse analisi/eta' è vissuto quasi 2 mesi,con una terapia base,senza ace inibitore.

kirha74

Ciao gattagigia, mi dispiace per il tuo micio, ma non ho capito...dici che il tuo è vissuto solo 2 mesi con terapia base senza fortekor, e avendo gli stessi risultati agli esami del mio Biro e dici che il mio invece vivrà di più...ma solo per via del fortekor???
Naturalmente mi auguro che tu abbia ragione!

Ho appena finito di leggere i tuoi vecchi post e la storia della tua gigia e sto ancora piangendo....mi dispiace...non riesco a pensare alla sofferenza e al dolore della perdita...e ho paura!
Un abbraccio!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 31-07-2010 20:32 ]

M3d3a

..ma Biro adesso come sta? non ho trovato notizie recenti... spero tutto bene! un abbraccio!

kirha74

Buon pomeriggio, aggiorno ancora la situazione del mio tesoro:
sta continuando da più di 10 giorni le flebo 2 volte al giorno, ma da pochi giorni è cambiata la dose, da 100 ml, a 50 ml mattina e sera, ho quasi finito con l'ubason (cortisone), l'ultima è domani (sono andata scemando con questa sottocutanea per non interromperla del tutto all'improvviso), Biro migliora sempre più, comincia a tornare il mio amato, più attivo, sta riprendendo il suo posto di leader anche con gli altri gatti, e non posso negare che il suo miglioramento ha letteralmente migliorato il mio umore...e adesso spero e prego che il tutto continui!
Grazie a tutte/i per l'interessamento, lunedì lo riporto dal vet. e vediamo un po' cosa mi dirà...visto anche che dovremmo stabilire la data per l'eco!
Buon week end!!

kirha74

Fra circa un'ora devo portare Biro a fare l'ecografia (speriamo se la lasci fare perchè odia essere toccato in pancia) e poi ripeteremo gli esami del sangue per vedere se i valori si sono abbassati...e non vi dico l'ansia...intanto prego!! Ho paura ma non smetto di sperare!!
Vi farò sapere i risultati! Un abbraccio a tutti!

kirha74

Non ho più aggiornato..mi sono data anima e corpo alla cura del mio amato tesoro...
Dunque l'ecografia conferma l'irc, mentre tutti gli altri organi sembrano ok! I valori di bun e crea con prelievi fatti a distanza di 10 giorni, per 3 volte mi hanno dato leggero ottimismo:
la bun è passata da 280 a 175, e la crea da 12 a 5,1!
Il micio è più vivace anche se fa i capricci per mangiare il renal e spesso lo costringo imboccandolo e così ha aumentato leggermente il peso. Venerdì ho un appuntamento con un veterinario nefrologo specializzato appunto in insuff.ren. ma mi dovrò spostare in Emilia Romagna, speriamo bene!
Intanto ho aggiunto qualcosa di omeopatico che sembra averlo aiutato..naturalmente non smetto di pregare!!
Un abbraccio a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 30-08-2010 17:11 ]

manx

l' icr è una gran rottura ma come dice il vet si puo' se non curare tenere sotto controllo, in alcuni casi i valori possono anche abassarsi ciao spero bene

kirha74

Dopo 4 giorni trovo ora il coraggio di scrivere, in mezzo a tutto questo dolore che sento per la perdita del mio tesoro l'11 settembre. Non è valso nemmeno andare a reggio emilia dal miglior nefrologo veterinario e poi a Milano...pensate che 10 giorni prima l'ecografia a parte i reni mal messi non aveva notato nulla di anomalo, e invece poi a reggio emilia nella nuova ecografia c'erano delle neoplasie al pancreas...e tutto l'insieme peggiorava il quadro generale, e non solo..sia la prima ecografia che gli esami del sangue sembravano andar bene, e invece rifacendo tutto nelle cliniche sopra citate i valori erano triplicati...insomma alla fine sabato se n'è volato via...a casa..con me..e quella scena non credo riuscirò mai a cancellarla...la sogno tutte le notti, e sto troppo male...riuscirò mai a superarla? La mia casa è vuota, tutto mi parla di lui, 15 anni di vita insieme e adesso mi sento morire...e tra qualche giorno verrà cremato, perchè gli ho promesso che sarebbe tornato a casa...oddio non ce la posso fare...e non mi bastano i ricordi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 15-09-2010 13:02 ]

topina

Mamma mia, mi dispiace, non avrei mai voluto leggere queste tue parole.
Maledetta insufficienza renale!!! Anche la mia Birba se n'è andata per questa malattia.
Il vuoto è immenso, troppo grande.
Ti sono vicina

unna

Un abbraccio,ho seguito tutta la triste storia del tuo miciotto coraggio a poco a poco il dolore diventera' piu' sopportabile e tutti i piu bei ricordi di tutti questi anni torneranno nella tua mente vivi e nitidi.......un bacio verso il ponte .corri felice miciotto!!!!!!!

cherie

Ti abbraccio forte forte... ho perso la mia piccina a giugno e sto ancora male... capisco ciò che stai provando... è davvero difficile...

kirha74

Grazie a tutte ragazze, mentre vi scrivo piango ancora, biro è tornato a casa in una cassettina di legno..sono andata a riprenderlo oggi..e stare a casa senza vederlo è un tormento...ogni volta che apro la porta per rientrare aspetto di sentire la campanellina con il suo allegro GRRR ..e invece il nulla, e mi si spezza il cuore ancora di più...mi sveglio la mattina e niente sembra avere senso...andare al lavoro è diventato una tortura...e tutto mi risulta insopportabile...l'ho amato troppo e lo amo ancora troppo...

gattagigia

E' normale stare male.
L'importante è che il micione non soffra piu',sicuramente sara' in buona compagnia.

guendalona

Ti sono nel cuore, io ho perso la mia bimba il 2 Agosto , pensa in 15 mesi ne hò persi 2,uno a 16 anni come la tua bimba,l'altra a 8 anni ti posso garantire chè di lui essendomi morto in braccio,l'ho vissuta diversamente mentre lei..........Pensa chè ha smesso di soffrire ora è nel famoso arcobaleno ciao

Polly80

Mi dispiace troppo. Non trovo le parole per infonderti un pò di coraggio. Mi dispiace.

kirha74

Ogni tanto rileggo il post..e rivivo tutto.. sono quasi 3 mesi...e il dolore è sempre presente.
Biro ti amo ancora e mi manchi sempre di più!

cherie

Succede anche a me.... a volte guardo le foto..i video e mi sembra che non sia mai andata via , che stia con me solo che non la vedo.. è una strana sensazione... anche io mi sono commossa nel rileggere il tuo post... le ansie... le speranze e poi l'epilogo... ti abbraccio forte

kirha74

Cara Cherie..grazie!
Io i video che ho non posso guardarli, non riesco..non ancora...sentirlo miagolare come se fosse qui...è un dolore ancora troppo grande...
Da quanto manca il tuo pelosetto? Mi dispiace...
Loro, certo, adesso non soffrono più....ma noi....

Ti abbraccio forte

cherie

la mia Betty è volata via il 24 giugno di quest'anno.... ho dovuto aiutarla xkè stava molto male

kirha74

Anche la tua Betty non è volata via da tanto tempo...tu come stai a distanza di 6 mesi circa?
Mi piace pensare che anche lei abbia incontrato il mio tesoro..e che si stiano divertendo lassù..senza più sofferenze..

Kubrick

il mio è solo un mese. ma lo vedo dappertutto, mi manca e mi manchera sempre anche se oramai per me la casa senza un micetto in giro è vuota. kubrick sarà sempre nel mio cuore mio e di tutta la mia famiglia. è stato troppo troppo importante

cherie

I primissimi tempi sono stati durissimi... adesso provo una dolce malinconia quando mi perdo nei ricordi... non so come spiegarti... è come se fosse con me sempre... come se da un momento all'altro potessi rivederla...

cherie

Mi spiace per il tuo micio Kubrik.... ho letto adesso la sua storia Speriamo che ora siano tutti e tre insieme a giocare liberi dal dolore... vi abbraccio forte

Puffi


la mia amata micia con cui sono cresciuta è mancata un anno e mezzo fa ma ancora adesso mi si stringe il cuore a pensarci e quando guardo le sue foto mi viene da piangere. E'stato un periodo bruttissimo per me: i primi giorni non facevo che piangere, mi sono disperata e vedermi senza di lei era impensabile...forse perchè è stata con me fina da quando avevo 10 anni...so solo che è stato un trauma. Mi ha aiutato dedicarmi ad un micio bisognoso a cui ho salvato la vita e che ho deciso di adottare, malgrado la grossa ferita nel cuore. Ho capito che nella vita un amico a quattro zampe può darti tanto ed insegnarti ancora di più: ora posso dire di non poter concepire una vita senza di loro. Ognuno occuperà sempre un posto speciale nel nostro cuore! Fatti forza, e fa come me: pensa che ora loro sono felici! un abbraccio

kirha74

Kubrick...rileggendo la storia triste del tuo kubrick mi fa ripensare a tutto ciò che ho passato...anche lui in 2 mesi se n'è andato, ma era a casa...e non saprò mai se a ucciderlo è stata l'irc o le neoplasie al pancreas...i hai fatto piangere...perchè la storia di ogni micio che va sul ponte è come se fosse la mia..era bellissimo si vede...il periodo poi è quello...forse biro se n'è andato poche settimane prima...chissà se si saranno incontrati..
Puffi...mi dispiace anche per la tua micia, io vado avanti..non ho scelta..ma è dura..è come se avessi un motivo in meno per essere felice adesso..lui era tanto importante da sentirmi vuota adesso...spero che la sensazione diventi meno orribile col tempo..ma per ora è tutto nero..col tempo magari troverò la forza di dare ancora amore..
Un abbraccio ragazze..
Ciao Cherie