home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale...Biro è ora sul ponte...e non ce la faccio senza di lui!! - Discussione n 57401 - PermaLink
   Insufficienza renale...Biro è ora sul ponte...e non ce la faccio senza di lui!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 15:56   
Ciao che bello sapere che Biro sta meglio, piccino
Il mio Pepe mangia volentieri i crocchi K/D della Hill's, l'hai già comprati? Inoltre compro le vaschette di patè Renal della Royal Canin, non tutti i pet shop li vendono, le ho trovate solo presso un negozio, ma al mio Pepe piacciono tanto.
Le conosci?


0 
 Profilo
slideemca

Registrato dal: 21-07-2008
| Messaggi : 39
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 19:04   
ciao, son contenta che il tuo micio stia meglio, purtroppo le analisi del mio pallino erano più brutte delle tue, dato che il mio veterinario mi ha passato solo le flebo di fisiologica 50ml per 2 volte al giorno se riuscivamo tre ed ho letto che tu oltre alla fisiologica gli dai anche altre medicine, posso chiederti quali sono?

Un saluto ed auguri per il tuo micio


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 15:06   
Ciao Slide..
Sì..io oltre alle flebo gli dò un sacco di medicine in più, questa cura diciamo più intensiva per 10 giorni..poi spero di allentare perchè è stressantissimo...ma alcune medicine non dovrò smetterle mai!
Dunque faccio flebo da 100ml ogni 12 ore e inserisco nel deflussore mentre faccio le flebo 0,1 ml di urbason; 0,2 ml di baytril; 0,3 ml di ranitidina hexal; e 1/8 di compressa miraclin 100 (sempre ogni 12 ore); poi mezzora prima dei pasti 1/4 compressa ranidil 75 (gastroprotettore); e invece tutti i giorni e per sempre: 1 misurino di polvere "renal advanced" e mezza compressa di "fortekor"; come vedi è bombardato, ma per fortuna sono al 7° giorno e poi penso che quella di mantenimento sarà poco più leggera, e cmq non mancheranno mai il renal advanced, il fortekor e le flebo di fisiologica insieme al cibo renal!
Per fortuna ha ripreso a mangiare (anche se non tantissimo), beve normalmente e cosa molto bella ha praticamente smesso di vomitare da 11 giorni
Il tuo quanti anni ha e come sta?? Ti faccio tanti in bocca al lupo e fammi sapere. Ti ricordo che cmq questa cura è stata data dopo una grave gengivite-stomatite, e che i valori bun trovati sono 280 e crea 6,9, e in più ha una lieve anemia rigenerativa, per fortuna però l'esame della proteinuria è abbastanza ok!
Ti mando anche un mp!
Un abbraccio!
Topina...cmq contnuo ad avere paura..perchè fra poco smetto le cure..quindi vedremo..col cibo renal mi fa impazzire...adesso mangiucchia renal della royal canin solo manzo e tonno (odia il pollo), e adesso ho acquistato online i crocchi e umido della integra e sembra gradire...per fortuna, poi ne ho acquistati altri che tengo lì..e piano piano gli farò provare...
Odia in maniera assoluta la hill's, eppure prima mangiava i croccantini science plan senza problemi, ma i k/d non si è sognato nemmeno di annusarli, pazzesco!!!
E pepe tutto ok???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 31-07-2010 15:18 ]


0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 18:49   
sono sicuro che il tuo gatto abbia ancora molto da campare.
il mio con le stesse analisi/eta' è vissuto quasi 2 mesi,con una terapia base,senza ace inibitore.


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 31-07-2010 alle ore 20:10   
Ciao gattagigia, mi dispiace per il tuo micio, ma non ho capito...dici che il tuo è vissuto solo 2 mesi con terapia base senza fortekor, e avendo gli stessi risultati agli esami del mio Biro e dici che il mio invece vivrà di più...ma solo per via del fortekor???
Naturalmente mi auguro che tu abbia ragione!

Ho appena finito di leggere i tuoi vecchi post e la storia della tua gigia e sto ancora piangendo....mi dispiace...non riesco a pensare alla sofferenza e al dolore della perdita...e ho paura!
Un abbraccio!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 31-07-2010 20:32 ]


0 
 Profilo
M3d3a

Registrato dal: 02-10-2008
| Messaggi : 19
  Post Inserito 05-08-2010 alle ore 18:49   
..ma Biro adesso come sta? non ho trovato notizie recenti... spero tutto bene! un abbraccio!


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 07-08-2010 alle ore 18:55   
Buon pomeriggio, aggiorno ancora la situazione del mio tesoro:
sta continuando da più di 10 giorni le flebo 2 volte al giorno, ma da pochi giorni è cambiata la dose, da 100 ml, a 50 ml mattina e sera, ho quasi finito con l'ubason (cortisone), l'ultima è domani (sono andata scemando con questa sottocutanea per non interromperla del tutto all'improvviso), Biro migliora sempre più, comincia a tornare il mio amato, più attivo, sta riprendendo il suo posto di leader anche con gli altri gatti, e non posso negare che il suo miglioramento ha letteralmente migliorato il mio umore...e adesso spero e prego che il tutto continui!
Grazie a tutte/i per l'interessamento, lunedì lo riporto dal vet. e vediamo un po' cosa mi dirà...visto anche che dovremmo stabilire la data per l'eco!
Buon week end!!


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 09-08-2010 alle ore 15:20   
Fra circa un'ora devo portare Biro a fare l'ecografia (speriamo se la lasci fare perchè odia essere toccato in pancia) e poi ripeteremo gli esami del sangue per vedere se i valori si sono abbassati...e non vi dico l'ansia...intanto prego!! Ho paura ma non smetto di sperare!!
Vi farò sapere i risultati! Un abbraccio a tutti!


0 
 Profilo
kirha74

Registrato dal: 12-05-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 30-08-2010 alle ore 17:10   
Non ho più aggiornato..mi sono data anima e corpo alla cura del mio amato tesoro...
Dunque l'ecografia conferma l'irc, mentre tutti gli altri organi sembrano ok! I valori di bun e crea con prelievi fatti a distanza di 10 giorni, per 3 volte mi hanno dato leggero ottimismo:
la bun è passata da 280 a 175, e la crea da 12 a 5,1!
Il micio è più vivace anche se fa i capricci per mangiare il renal e spesso lo costringo imboccandolo e così ha aumentato leggermente il peso. Venerdì ho un appuntamento con un veterinario nefrologo specializzato appunto in insuff.ren. ma mi dovrò spostare in Emilia Romagna, speriamo bene!
Intanto ho aggiunto qualcosa di omeopatico che sembra averlo aiutato..naturalmente non smetto di pregare!!
Un abbraccio a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kirha74 il 30-08-2010 17:11 ]


0 
 Profilo
manx

Registrato dal: 01-09-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 01-09-2010 alle ore 18:44   
l' icr è una gran rottura ma come dice il vet si puo' se non curare tenere sotto controllo, in alcuni casi i valori possono anche abassarsi ciao spero bene


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi