home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Macchia palato - CHIUSO - Discussione n 57281 - PermaLink
   Macchia palato - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 14:28   
Grazie, speriamo, e' che mi hanno messo la paura del tumore....


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 29-07-2010 alle ore 14:53   
è normale, mougli, che un vet metta in conto ogni ipotesi...perchè uno sia preparato nel malaugurato caso si verifichi anche la peggiore di queste...


ma ora, davvero, cerca di stare tranquilla, altrimenti anche il tuo peloso si stressa inutilmente...


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 10:48   
Vorrei un parere, avevo gia' scritto di quella macchia nel palato del cane che mi preoccupa tantissimo, l'ho portato dal veterinario e mi ha dato un altro antibiotico piu forte per dieci giorni il synoux (o un nome simile), mi ha detto che se non regredisce bisogna fare un raschiamento.
Mio marito ha contattato una veterinaria dermatologa esperta che alcuni hanni fa gli ha salvato il cane che era affetto da una rara forma di rogna rossa e gli altri veterinari non avevano capito e la stavano uccidendo...
Secondo questa dottoressa potrebbe essere un granuloma eosinofilo e secondo lei ci sarebbe da fare una terapia cortisonica.
L'altro veterinario e' assolutamnte contrario in quanto secondo lui se per caso fosse un tumore il cortisone glielo farebbe espandere.
Qualche veterinario mi puo' dare qualche consiglio?


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 10:50   
. Allego la risposta della dermatologa a mio marito


Gentile Sig. Carletto,
mi scuso per non averle risposto prima ma ero assente dallo studio per una settimana di vacanza.
Mi spiace molto per Jolie,
Ho visto le foto che mi ha inviato , potrebbe trattarsi di un granuloma eosinofilico del palato del cane ( descritto in sib Husky, pastori ecc.)
Se ha piacere di farmelo visitare, io sarò in studio tutto il mese di agosto.
Cordiali saluti


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 11:08   
Quote:

02-08-2010 alle ore 10:34, calzinimaya wrote:
granuloma eosinofilico nel cane??
farei comunque un citologico prima di qualunque terapia






grazie mougli!


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 13:26   
Ciao Mougli,
allora io penso che secondo logica inutile somministrare farmaci per poi capire cos'ha .
Questo modus operandi è simile a quello di Dott.House e si chiama diagnosi ex adiuvantibus.
Però ste cose lasciamole ai telefilm,nel caso del tuo cane è semplice : si fa un tampone o un raschiato e si vede cos'ha :
-funghi?allora si da l'antifungino.
- Batteri? antibiotico.
-Allergia?cortisone.
-Tumore ?chemioterapia ( caso improbabilissimo secondo il mio modesto parere ).

Ricordando inoltre che quella del palato è una mucosa dell'apparato digerente (bocca) e che quindi esula dalle competenze della dermatologia,nulla osta un secondo parere medico se ti rende più tranquillo/a.
Non fasciarti la testa però ti pregoooooooo!!
E' una macchietta sul palato non è nulla di che!!!
vedrai che a breve si risolve tutto. Però cerca di capire cos'ha,se l'antibiotico non funziona con buona probabilità non è un'infezione batterica.
Ah dimenticavo : guai a te se usi ancora ansiolitici!!!Tranquilla ok?



0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 14:16   
Ok mi avete convinta , se con antibiotico non funziona si fa biopsia.... e li pero' mi prendero' una valanga di xanax perche' ovviamente ho paura dell'anestesia.
Vi tengo informati. Grazie baci


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 21-08-2010 alle ore 10:00   
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, a tutti
La macchie e' dimunuita di circa la meta' con la cura antibiotica. Tutti e tre i veterinari che lo seguono (ovviamente ogniuno a insaputa dell'altro......) dicono che non e' il caso di fare biopsia perche' se fosse un tumore non sarebbe regredito. cmq ti continuare a tenerla sotto controllo e vedere come evolve.
A questo punto si diversificano le idee
La prima mi ha dato cura omeopatica che cmq male non fa................
Il secondo ha detto di non fare niente e aspettare
Il terzo quello che gli ha gia dato la cura antibiotica mi ha detto di rifare altri dieci giorni di antibiotici il synoux
In poche lui ha fatto una settimana di stomorgil( che non mi sembra abbia fatto niente)poi dieci giorni di synoux e cure omepatiche........,e la piaga e' diminuita della metaè' ora sono due settimane che non prende niente e piu meno la macchia e' rimasta stabile e ora dovrebbe ripetere dieci giorni di synoux.
Secondo voi? gli faranno mica male tutti questi antibiotici.
Ciao e grazie



0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 22-08-2010 alle ore 14:18   
Nessuno sa dirmi qualcosa?


0 
 Profilo
rambolino68

Registrato dal: 03-01-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-01-2011 alle ore 19:11   
Incredibile


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi