home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Macchia palato - CHIUSO - Discussione n 57281 - PermaLink
   Macchia palato - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 12:20   
Buon giorno vorrei un parere, il mio cane ha una macchietta rosa rotonda nel palato grossa circa un centimetro.
Non gli da fastidio, me ne sono accorta io aprendogli la bocca per dargli una pastiglia.
Non mi sembra l'avesse prima ma non sono sicura....
Oggi lo porto dal veterinario ma lui non e' affatto buono con gli estranei e non so se sara' possibile fargli aprire la bocca davanti a lui.
cosa potrebbe essere?
Sono preoccupata... è un perido veramente pessimo sta succedendo di tutto....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-01-2016 23:30 ]


0 
 Profilo
StudentessaVet

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 655
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 12:51   
Ciao Mougli e benvenuta!
Se riesci scatta una foto alla macchia e postala qui.
Potrebbe essere che la tua piccola abbia il palato pigmentato e che quella macchia sia solo una zona di depigmentazione.
Se non le da fastidio significa che non è un'ulcera o un'escoriazione,quindi potrebbe proprio essere solo una depigmentazione...Speriamo non sbrani il vet



0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 19-07-2010 alle ore 13:48   
Grazie della risposta....domani vi aggiorno


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 21-07-2010 alle ore 10:48   
L'ho portato dal veterinario, anzi da due i quali mi hanno detto la stessa identica cosa, non e' stato facilissimo fargliela vedere perche' lui con gli estrani ha paura e attacca...
Dovrebbe essere una piaghetta, una ferita, un ulcera, mi hanno dato lo stomorgin per una settimana ...e fin qui tutto bene.
Pero' Mi hanno detto entrambi che se non passa bisogna andare a toglierlo o fare una biopsia per veder che cos'e.........
Io che gia' sono apprensiva per lui da morire e in questo periodo sono messa male psicologicamente anche perche' e' appena morto il cane di una mia amica di tumore..... e' stata una cosa terribile, ne avevo parlato anche sul forum.....un'attesa straziante, prima biopsia e non arrivavano mai i risultati , poi tac ....e infine l'eutanasia. (per fortuna i suoi due anni li ha vissuti bene e non ha sofferto...almeno questo)
il mio lupotto sta prendendo stomorgil da lunedi e io tutti i giorni guardo la macchia ma non mi sembra regredita.......Da lunedi sono piena di tranquillanti e sto malissimo...
Cosa puo' essere? Purtroppo non sono capace a mettere le foto..
E' una macchia sul rosa rosso di forma non proprio regolare grossa un po' meno di un centimetro alla fine del palato, forse ma non ne sono sicura ha un leggero bordino sul bianco,

Che strazio.....sono proprio fatta male ma piu' che imbottirmi di tranquillanti non so che fare...il cervello purtroppo non riesco a cambiarmelo


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 21-07-2010 alle ore 10:54   
allora mougli...non ti fasciare la testa prima di essertela rotta!!!

comincia ad ultimare la cura, perchè due giorni di antibiotico, rispetto ad una settimana di prescrizione, non valgono proprio come parametro di valutazione!

l'antibiotico non serve a far passare la piaghetta, ma ad evitare che si infetti e che diventi una porta di passaggio per i batteri...
se di lacerazione si tratta, ci impiegherà un po' di giorni a guarire...

cerca di stare tranquilla e di affrontare i problemi man mano che si presentano...ipotecare il futuro fa vivere male non solo te, ma anche il tuo pelosotto, che sente ogni tuo stato d'animo!

coccolatelo e portalo a fare delle belle passeggiate (nelle ore più fresche ) e vedrai che quella è la migliore terapia, per lui...e per te!!!!


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 21-07-2010 alle ore 11:27   
Grazie...ci provo... ma se e' una lacerazione quanti giorni ci impiegherebbe a guarire?


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 21-07-2010 alle ore 11:28   
dipende...dal tipo di lacerazione e da come cicatrizza il cane.......

se alla fine della prossima settimana vedi che è tutto ancora lì, che non ha cambiato aspetto, riportalo dal vet.....


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 21-07-2010 alle ore 12:02   
Se ci arrivo viva.... no cerchero' di stare tranquilla anche per lui, grazie


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 21:38   
L'ho riportato daL veterinario , secondo lui la macchia e' migliorata, cioe' e' piu' chiara.....io non sono del tutto convinta....spero sia cosi.. Devo riportarlo tra una settimana.
Provo ad allegare le foto ma non so se ce la faccio


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 21:40   
Riprovo.....


Allegati :  tn.jpg   
0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi