home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  aiuto, ho chiuso la testa di Violetta nella porta :( - Discussione n 52952 - PermaLink
   aiuto, ho chiuso la testa di Violetta nella porta :(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 00:50   
ciao!
Violetta sta decisamente bene, ieri ha anche afforntato il bel viaggio Milano-Salerno in frecciarossa.
appena arrivata dai miei era spaventata, soprattutto da Lucky (eppure lei questa estate voleva giocare con Lucky...) adesso sta prendendo confidenza con i luoghi (questa è stata la sua prima casa quando l'ho trovata questa estate, poi a settembre è venuta a vivere con me a Milano) ed è piuttosto tranquilla, non morde.




0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 01-04-2010 alle ore 16:25   
bene
continua ad aggiornarci


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 14:04   
Quote:

30-03-2010 alle ore 18:54, omero wrote:
per evitare i morsi e graffi, devi usare giochi a distanza, come la canna da pesca col topolino in fondo da agitare, appunto, a distanza o le pallie da tirargli in giro per casa. quando ti prende, invece, ti blocchi immediatamente e con delicatezza, sposti il gatto a terra o comunque lo allontani. se inizia a capire che quando morde o graffia tu smetti di giocare, sei immobile e lo allontani, dovrebbe imparare a smettere di farlo!!!! mi raccomando l'immobilità, anche se fa un male cane cerca di stare ferma..se ti muovi, anche solo per difesa, il gatto pensa che tu stia giocando e ti comporti da preda.




Questa sarebbe stata in effetti la soluzione migliore per impedire a Nicholas di graffiare e mordere.... purtroppo il mio ragazzo ha preso il via a giocare a "pugilato" con lui... però fortunatamente raramente tira fuori le unghie così divantano solo zampate poderose le sue!
Sul fatto di mordere dopo qualche carezza... lo ha sempre fatto e non c'è stato verso di farlo cambiare... è il suo carattere: dolce quando va a lui...
Mentre Hope dopo la gravidanza mi è diventata di una dolcezza disarmante... ieri si strusciava contro la veterinaria in continuazione...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 02-04-2010 alle ore 23:33   
Violetta da quando sono a casa dei miei è diventata molto più docile e tranquilla, non morde più e addirittura siamo riuscite a farle un vaccino senza che aggredisse la veterinaria.
ho notato la stessa cosa durante le vacanze di Natale.
allora mi chiedo: la sua aggressività è dovuta dal fatto che a Milano resta sola anche 11 ore al giorno, mentre qua è sempre in compagnia (c'è anche il cane Lucky)?



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 00:08   
Secondo me, come ti ho detto in chat, ha bisogno di compagnia. Ci sono gatti che non vogliono intrusi e sono molto solitari e territoriali (ho avuto una gatta così), altri che invece sentono la solitudine. Ti raccontavo del gatto di mia mamma, Misha, che è davvero migliorato da quando è arrivata Maya. E' sempre aggressivom mordace e rompiscatole, ma molto meno adesso... e mamma riesce pure a dormire la notte senza trovarsi i segni dei suoi morsi sulla faccia.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 07:21   
lucianina pigliale una compagnia


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 03-04-2010 alle ore 12:44   
le piglierei volentieri compagnia, le gatte di mia zia hanno fatto anche 2 cucciolate e la mia vet ha un gattino meraviglioso da far adottare. la mia puara è la seguente: prendere un gatto nato in strada è un'incognita sul loro stato di salute. è vero che pure Violetta l'ho trovata per strada, ma almeno lei era sola eppure se fosse stata malata non avrebbe mischiato malattie a nessuno. adesso ho paura di prendere un gatto che possa far ammalare anche lei...
e poi l'altro problema è che almeno 3 volte l'anno c'è il viaggio in treno per andare a casa dei miei. con una è già difficile, non oso immaginarmi sul treno con 2 gatti più i bagagli...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.780 Secondi