home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  aiuto, ho chiuso la testa di Violetta nella porta :( - Discussione n 52952 - PermaLink
   aiuto, ho chiuso la testa di Violetta nella porta :(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 19:44   
aspita 9 gatti... spero che non abbiano il carattere di Violetta
la piccola sembra stere bene, chiede da mangiare, gioca e si è fatta coccolare e naturalmente dopo ha cercato di mordermi




0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 10:34   
mi dispiace tanto per Violetta e capisco come ti sia sentita in ansia...

quando i gatti sono così agitati può capitare ... ma sicuramente non le è successo nulla...stai tranquilla

sul feliway io sinceramente ho dei dubbi... l'ho provato una volta e non mi sembra abbia fatto miracoli...

la mia piccola ultima arrivata è agitatissima pure lei, non sta ferma un attimo, non ancora come la tua, ma spero che non peggiori
è dolce fusosissima e affettuosa....ma quando gioca tira fuori certe unghiacce e fa malissimo.... allora ho deciso di non assecondarla mai e di smettere immediatamente di accarezzarla appena tira fuori la prima unghiata...sembra che piano piano si stia abituando al fatto che la mia mano non è il suo topino di pezza

con la grande ormai c'ho rinunciato...per poterla toccare devo sottomettermi al rito del morso feroce ... dopo poche carezze, che gradisce molto facendo fusa fortissime, in un attimo mi frega, si eccita e mi morde fortissimo la mano tenendomela fra le zampe... un male atroce e poi mi dà tante leccatine... morsi e leccatine.... non ho capito se le leccatine sono un gesto affettuoso o un modo per far frollare meglio la carne

ma la piccola no la piccola deve essere buona ... ci devo riuscire a darle un minimo di educazione

a te e a Violetta


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 13:19   
ciao Catecate,
effettivamente la tua grande assomiglia a Violetta. anche lei è affettuosissima e fa le fuse quando la coccolo, a volte mi lecca pure, ma ogni tanto si gira e morde bloccandomi l'arto con le unghie! è terribile!

grazie per le parole di incoraggiamento, davvero sono stata malissimo per lei, temevo di averle fatto del male




0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 13:33   
Quote:

29-03-2010 alle ore 10:34, catecate wrote:
e poi mi dà tante leccatine... morsi e leccatine.... non ho capito se le leccatine sono un gesto affettuoso o un modo per far frollare meglio la carne



la seconda temo


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 14:52   
allora stamattina quando al risveglio Violetta mi leccava il viso...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 22:34   
Non credo che avrò mai il coraggio di prendere un gatto...
Con un cane non devo temere che mi faccia a fette la faccia nel sonno...


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 29-03-2010 alle ore 22:50   
niente fette! Bocconcini!!piccoli piccoli, ovvio

clo da piccolo mordeva e graffiava x giocare...ora graffia e morde ...scherzi a parte lo fa ancora, ma raramente!
Io smettevo di giocare con lui dicendo con voce decisa "NO" e dandogli un leggero colpettino tra le orecchie..poi piano piano è bastato il "NO" per farlo smettere...per carità è sempre pestifero, ma il mio piccolo quando vuole é di una dolcezza disarmante


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 30-03-2010 alle ore 18:54   
per evitare i morsi e graffi, devi usare giochi a distanza, come la canna da pesca col topolino in fondo da agitare, appunto, a distanza o le pallie da tirargli in giro per casa. quando ti prende, invece, ti blocchi immediatamente e con delicatezza, sposti il gatto a terra o comunque lo allontani. se inizia a capire che quando morde o graffia tu smetti di giocare, sei immobile e lo allontani, dovrebbe imparare a smettere di farlo!!!! mi raccomando l'immobilità, anche se fa un male cane cerca di stare ferma..se ti muovi, anche solo per difesa, il gatto pensa che tu stia giocando e ti comporti da preda.



0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 00:54   
Ciao grazie per i vostri consigli!
io infatti sbaglio perché quando mi morde cerco di allontanarla prendendola dalla collottola e chiudendola in bagno aspettando che si calmi.
giochi a distanza ne ha tanti: palline, canna da pesca con pesciolino e addirittura 2 serpenti...



0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 31-03-2010 alle ore 10:53   
Lucy come sta Violetta?

In effetti le punizioni non servono con i gatti, per loro è naturale giocare con le nostre mani come se fossero delle prede e comportarsi quindi da bravi gatti cacciatori tirando fuori le unghie!

L'unica è smettere, andarsene, cercando di salvare la mano proprio come dice Omero, smettendo subito di muoverla e aspettando il momento giusto per tirarla via piano e, si spera, intera


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi