home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  aiuto, ho chiuso la testa di Violetta nella porta :( - Discussione n 52952 - PermaLink
   aiuto, ho chiuso la testa di Violetta nella porta :(

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 13:18   
ciao a tutti. non so se questa è la sezione giusta...
la mia gattina Violetta, 10 mesi, è un vero terremoto. ma la cosa che mi preoccupa è che mi morde spesso e con grande violenza. soprattutto la sera quando mi metto il pigiama, oppure vado a letto. quando vede i miei piedi nudi li azzanna e se cerco con le mani di bloccarla mi morde anche le braccia. ho cicatrici d'appertutto.
la cosa che mi preoccupa di più è che ieri, l'ho cacciata dalla stanza per potermi almeno infilare il pigiama senza rimetterci sangue e mentre chiudevo velocemente la porta lei ha infilato la testa in mezzo.
sono preoccupatissima, anche se lei non ha mostrato alcun sintomo né si è lamentata. l'ho fatta giocare, mangiare, tutto normale, poco dopo ha ripreso anche a mordermi.
dovrei farle fare una visita di controllo?
e come posso fare perché non sia più così aggressiva???


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anto-lucy-lucky il 28-03-2010 13:21 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 13:55   
Lucy, mi dispiace!
Ma è successo ieri sera? Non vedi niente di strano, no?




0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 14:04   
ciao Miss, no, non vedo nulla. è sempre la pazza di sempre, mangia, gioca, mi morde, ha trovato nell'armadio anche il nuovo serpente che le ho comprato per giocare. peggio ancora è riuscita ad aprire la porta del bagno dove c'era la sua ciotola dell'umido con il sapone per i piatti dentro, e temp che abbia dato un assagino. davvero è ingestibile. devo stare con gli occhi spalancati 24 ore su 24 perché non faccia danni e soprattutto non faccia male a se stessa. che distrugga la casa posso anche accettarlo ma non che si uccida lei!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 14:12   
Ho dato un'occhiata ad alcuni siti dove c'era spiegato cos'è il Feliway ma non so se nel tuo caso caso potrebbe aiutarti, magari qualche gattara può darti dei consigli...
Cmq se la vedi 'normale', non credo ci sia da preoccuparsi...



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 14:13   
Non è successo niente di sicuro... la settimana scorsa mi è caduto dalle braccia Tobia, che è un bel tomo... lo tenevo in braccio con le zampe in alto quando si è imrpovvisamente girato cadendo a terra malamente su un fianco, ci siamo presi un enorme spavento, sia io che lui, ma alla fine non si era fatto nulla. Stai tranquilla, se le avessi fatto male mostrerebbe qualche segnale, come perdita di equilibrio, oppure si passerebbe la zampetta sulla testa....
Piuttosto, bella pestifera che è diventata la ragazza.... ho avuto anch'io una femminuccia con un caratterino simile, tutte le sere era una lotta, arrivava ad aggredirmi nel letto. Con il tempo si è poi calmata, ma mi conciava in un modo.... non ho mai capito il motivo di tale aggressività che manifestava proprio quando andavo a letto...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 14:15   
Non è che vi vedono come 'prede' notturne?


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 14:24   
grazie ragazze per i consigli. anch'io penso che non abbia nulla, perché se avessi notato qualcosa di strano, l'avrei portata al pronto soccorso all'1 di notte quando è successo il fattaccio. però la paura c'è sempre e non mi sento ancora tranquilla.
tra l'altro martedì dobbiamo prendere il treno per andare dai miei a Battipaglia. se penso tutto quello che mi ha combinato a Natale mi sento male... è riuscita ad aprire la gabbia, voleva stare in braccio, poi a terra, la tenevamo al guinzaglio ed è scappata...
insomma martedì ci aspetta un lungo pomeriggio...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 14:26   
Non penso anche io che abbia nulla, i gatti sono tosti per gli altri problemi se vuoi ti spostiamo in comportamento...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 14:29   
grazie Vale! ok, forse è meglio che il post stia in comportamento.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-03-2010 alle ore 15:34   
Secondo me puoi stare tranquilla, le avessi fatto fale te ne saresti accorta. Anche a me, di tanto in tanto, capita di chiuderne uno in mezzo alla porta o pestarlo... ma sono anche nove e corrono ovunque! Un miagolio e poi coccoloni come prima ^^'




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi