home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Urgente aiuto per un *CANE* denutrito ferito da un montone - Discussione n 50343 - PermaLink
   Urgente aiuto per un *CANE* denutrito ferito da un montone

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 09-02-2010 alle ore 15:56   
... e io invece volevo ringraziare Barbara (varja) e Benedetta (bennie) perchè i bonifici eran letteralmente DETTI/FATTI!


0 
 Profilo
Varja

Registrato dal: 08-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 09-02-2010 alle ore 17:50   
Sono io che ringrazio te per il coordinamento.... e ne approfitto per mandare un abbraccio fortissimo a Whisky!


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 02:24   
Mi associo, Maria, grazie anche per esserti fatta carico della spedizione!!


0 
 Profilo
Nefer68

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:28   
Carissime/i,
come promessovi, eccomi a voi con gli aggiornamenti su Whisky.
Dalle analisi ripetute qualche giorno fa, è risultato che il fegato ha un pochino migliorato le sue funzioni, al punto che l’ascite si è ridotta in maniera considerevole, con la conseguenza primaria che il nostro protetto non ha più l’addome talmente gonfio da fare impressione. Purtroppo, gli esami renali non sono altrettanto buoni. L’insufficienza renale è molto avanzata e il tessuto dei due organi è collassato in più parti, anche se, nonostante questo quadro clinico, Whisky riesce a produrre urine più concentrate e, quindi, a trattenere le proteine, motivo per cui è riuscito a prendere anche un po’ di peso.
Per quanto riguarda l’aspetto spirituale, continua ad essere un cane arzillo e giocherellone, ad un punto tale che, quando non sa più che fare per manifestarci il suo affetto, tende anche a morsicare e a non contenere la sua veemenza. Ha legato in modo particolare con uno dei nostri gatti, Pelosino, con il quale gioca e, addirittura, qualche volta divide la brandina, mentre tutti gli altri li guardano a debita distanza. Purtroppo, il veterinario ci ha raccomandato di non farlo ancora uscire, poiché dato il freddo, anche un raffreddore gli potrebbe dare il colpo di grazia, ragione per cui non vediamo l’ora che il clima migliori, poiché Whisky, forse perché prima stava in un prato, soffre un po’ la mura domestiche.
Un caro saluto. Seila






0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:31   
che bello, Seila, vederlo in queste foto...Soffrirà un pò la reclusione ma si vede quanto è protetto e curato, è proprio u altro cane!!
Grazie per gli aggiornamenti!


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:35   
CIAO CARA aspettavo con ansia notizie di questo bel pelosone
la situazine non sara forse tutta rose e fiori ma lo sguardo di whisky ci dice che lui e' felice gli stai dando tanto dal punto di vista medico ma soprattutto gli stai dando AMORE!!!!!!

mi rivedo in te in quanto anch'io ho un micio sul filo del rasoio (so che per lui non ci sono speranze e la vita e' stata crudele, nato senza occhietti e ora malato di fip) ma lui fortunatamente non soffre e quando lo vedo giocare con gli altri mici o con palline e topini mi si allarga il cuore, forse sara' per poco ma lui non lo sa e ora si gode la vita.
ti abbraccio e ti ringrazio per quello che stai facendo, ovviamente sbaciucchio tutto quel bel musone peloso


0 
 Profilo
ilaale

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 2652
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 13:56   
che bel patatone...grazie per tutto quello che fai...il piccolo ha degli occhi dolcissimi....


0 
 Profilo
chiccariki

Registrato dal: 04-01-2008
| Messaggi : 63
  Post Inserito 25-02-2010 alle ore 18:47   
Che splendore che è diventato!!!!!Speriamo che venga presto il tempo migliore così può uscire a fare qualche passeggiata.
Ciao Seila ....un baciotto al patatone


0 
 Profilo
Nefer68

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 11-05-2010 alle ore 13:36   
Sofiaeginny, questo è il post precedente da chiudere, poichè ho pensato fosse meglio aprirne un altro per gli aggiornamenti. Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 1.881 Secondi