home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Urgente aiuto per un *CANE* denutrito ferito da un montone - Discussione n 50343 - PermaLink
   Urgente aiuto per un *CANE* denutrito ferito da un montone

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 13:59   
ti modifico l'appello aggiungendo 'IBAN


0 
 Profilo
Nefer68

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 21-01-2010 alle ore 19:24   
Grazie, Giusy


0 
 Profilo
Nefer68

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 12:25   
Care amiche e cari amici, che con tanta generosità avete risposto al mio appello,
è con le lacrime agli occhi che vi comunico gli aggiornamenti su Whisky.
Questa mattina la povera bestiola è stata sottoposta a delle nuove analisi e ad un'altra ecografia e, purtroppo, il referto è dei peggiori.
A causa degli stenti patiti, Whisky ha tutto compromesso: i reni funzionano pochissimo, ha una grave forma di cirrosi epatica, produce scarsissime albumine, che poi perde a causa dello stato dei reni. Gli hanno dato non più di 6 mesi di vita, per cui abbiamo deciso di tenerlo noi fino a che sopraggiungerà l'inevitabile.
Il Dott. Cafini, il veterinario che ha curato Whisky, ci ha detto che dovrà essere tenuto per il tempo che gli resta sotto una campana di vetro, curando tantissimo l'alimentazione e facendogli provare quell'amore che non ha mai conosciuto. Questa persona splendida, con il quale io e la mia famiglia abbiamo un debito di gratitudine per la dedizione con la quale svolge il suo lavoro e l'amore con il quale ha sempre curato i nostri animali, mi ha detto di non perdere le speranze, che l'amore può spesso più delle cure ed io voglio crederci, ho bisogno di crederci, aggrappandomi anche al fatto che in famiglia abbiamo una gatta di 11 anni, che ad aprile dello scorso anno ci avevano detto essere sul punto di andarsene e che è arrivata sino ad oggi facendo delle flebo di Ringer lattato.
Naturalmente, visto il disastroso caso clinico, le ernie sono passate in secondo piano.
Vi do la mia parola che tutti i contributi che mi avete inviato saranno usati per saldare la clinica e per non far mancare a Whisky nulla nei mesi (anche se io spero anni) che gli rimangono da vivere. Non posso credere, infatti, che questa sfortunata creatura se ne debba andare proprio adesso che aveva catalizzato intorno a sè tante attenzioni. A volte il destino è davvero beffardo e crudele!
Nel pomeriggio lo porteremo a casa e prometto a tutti di tenervi aggiornati su tutto ciò che seguirà.
Un affettuoso abbraccio. Seila



0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 12:53   
nooooooooo come mi dispiace
a volte non si riesce poprio a riscattare queste povere anime dal destino che si accanisce contro di loro.
tu non desistere, loro sento l'ansia delle persone che li circondano, dagli tanto amore (come sono certa sai fare) e pensa che ogni minuto che vivra' circondato da affetto e attenzioni sara' un minuto regalato e un minuto strappato alla morte
lui sentira' l'amore che lo circonda e chissa' che pe runa volta la forza di questo sentimento non sia piu' forte di tutto.
un abbraccio a te e al dolce peloso.
tutti noi vi siamo vicini


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 13:02   
Anche se fossero solo 6 mesi potrebbero essere lunghissimi se vissuti avendo le cure, le attenzioni e l'amore di una famiglia.
6 mesi possono compensare una vita di stenti e solitudine.
Per favore, facci sapere se in qualche modo possiamo aiutarvi con medicinali, integratori o cibo specifico.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 15:18   
In questo momento ho il capo in ufficio e non riesco a fare bonifico.
Prometto di farlo lunedì, questo tato ha bisogno di tutti noi ora, ed anche la sua meravigliosa famiglia


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 17:00   



0 
 Profilo
ele82

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 22-01-2010 alle ore 17:22   
Forza io e la mia famiglia abbiamo dato 6 mesi di amore ad un cagnone dopo 10 anni di canile , e sono stati i più belli della mia vita , prego per il pelosone e ti sono vicina per quanto poco ... Un abbraccio


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 27-01-2010 alle ore 17:18   
Ho sentito Seila...
servirebbero pappe specifiche (costosissime...) perchè i reni son messi molto molto male.
Whisky deve mangiare tassativamente sia secco che umido Hepatic di Royal Canin da alternare a L/d della Hill's + Zimox x 3 settimane + come integratore 2 pastiglie al giorno di Denosyl.

Visto che devo far la spesa per i miei scalcinati obesi, diarroici e insuff renali magari verifico se il mio fornitore di fiducia può farmi un po' di sconto. A qualcuno interessa partecipare?


0 
 Profilo
Bennie

Registrato dal: 21-03-2009
| Messaggi : 1577
  Post Inserito 28-01-2010 alle ore 00:28   
Io ci sto, Maria, fammi sapere (se vuoi anche via mail o mp)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi