home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Urgente aiuto per un *CANE* denutrito ferito da un montone - Discussione n 50343 - PermaLink
   Urgente aiuto per un *CANE* denutrito ferito da un montone

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 58 )
Nefer68

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 19-01-2010 alle ore 19:20   
Ciao a tutte/i!
Mi trovo a scrivere questo appello su Clinica Veterinaria, spinta da problemi economici che, in teoria, avrebbero dovuto farmi girare la testa da un'altra parte, ma che, data la mia sensibilità (una sensibilità che spesso mi ritrovo a maledire in un mondo come il nostro), non sono stati sufficienti a indurmi al far finta di niente.
La situazione, cercando di essere il più possibile breve, è la seguente.
Circa 2 settimane fa, allorchè si è verificata la tromba d'aria che ha investito i Castelli Romani, un albero secolare si è abbattuto sul tetto della nostra casa. Fortunatamente i danni, rispetto a quello che sarebbe potuto accadere, sono stati relativi, ma, allorchè sono stata accompagnata sul retro di casa da mia sorella ( io sono paraplegica e, quindi, vivo su di una carrozzina) per assistere all'intervento dei vigili del fuoco, intenti a rimuovere ciò che era rimasto in piedi pericolante dell'albero, ho avuto modo di gettare lo sguardo su di un prato vicino, dove si trova una baracca che offre rifugio ad alcune pecore.
Stavo parlando con mia sorella quando si è avvicinato alla rete un cane i cui occhi mi hanno fatto gelare il sangue.
L'andatura era altalenante, come se non ce la facesse a stare in piedi. Allorchè ho allungato la mano per accarezzarlo, ho avuto modo di sentire le ossa che, in un primo momento non avevo notato per il folto e sporchissimo pelo, ma, cosa ancor più grave, una pancia enorme come se fosse stato sul punto di partorire. Mia sorella è corsa in casa a prendere delle crocchette ma, come ha provato a dargliele, è sopraggiunto un montone che ha caricato la povera bestiola, che, una volta rialzatasi, si è allontanata mogia, mogia cadendo più volte.
Il giorno seguente con un sotterfugio abbiamo prelevato il cane e lo abbiamo portato in clinica, dove c'è stato detto che questa povera creatura è sopravvissuta mangiando le cacche delle pecore.
Ha tutti i valori bassissimi, il ventre pieno di liquidi a causa della fame patita e che ora stanno siringando. Dovrà essere operato, una volta rimessosi un pochino, per tutta una serie di ernie conseguenza delle botte e delle scornate ricevute dal montone.
Dato che io vivo con la pensione d'invalidità e mia sorella ha perso il lavoro da più di un anno, desideravo chiedere se qualche anima generosapoteva aiutarci a pagare il conto della clinica.
Io e la mia famiglia abbiamo di nostro già 39 gatti e 7 cani per cui anche questa non ci voleva proprio.
So che le emergenze sono tantissime e che è difficile fidarsi, giustamente, di una persona che non si conosce. Posso, però, dire che sono un'amica di Loredana di Tivoli, della quale ho accolto in tempi migliori 10 gatti e di Marina, sempre di Tivoli, della quale ho adottato 2 cani. Se qualcuno ci volesse aiutare potrà richiedermi il numero della Postepay o il numero del conto bancario.
Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi per la lunghezza del post.
Allego di seguito alcune foto della bestiola che mal rendono le sue condizioni, poichè il pelo non lascia intravvedere nè la magrezza nè l'ascite. Seila






per aiuti anche piccoli
queste sono le coordinate:
IBAN bancario
IT42E0306905033021062540129 intestato a FERRI CAMELIA.

oppure POSTPAY

Postepay è il seguente: 4023 6004 7512 3776 intestata a Ferri Seila.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 20-01-2010 16:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 21-01-2010 14:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 21-01-2010 14:02 ]


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 19-01-2010 alle ore 21:00   
puoi postare tu stessa il numero della post pay e se ti va anche il referto degli esami fatti dalla clinica.
vediamo cosa si può fare. sei in contatto con qualche volontaria del posto? al momento il cane è ancora ricoverato o in stallo da qualcuno?


0 
 Profilo
Nefer68

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 19-01-2010 alle ore 22:24   
Ciao, Giusy59!
Grazie per la tua risposta.
Pensavo che su di un forum pubblico ci fosse la necessità dei permessi dei moderatori per inserire dei dati sensibili.
Il numero di Postepay è il seguente: 4023 6004 7512 3776 intestata a Ferri Seila.
Al momento il cane è ancora ricoverato e in base a quanto ci hanno detto oggi i veterinari dovrà restare in clinica almeno fino a venerdì. Dopodichè lo porteremo a casa, anche per non far lievitare troppo il conto della clinica, dove dovrà rimettersi un po' prima di affrontare l'operazione.
Attualmente i referti, sia dell'ecografia sia del sangue, sono ancora in clinica (penso che ce li daranno al momento delle dimissioni), ma li posterò non appena li avrò.
Purtroppo, si tratta di un cane che andrà seguito per mesi e che soltanto dopo essersi ripreso un po' potrà affrontare l'operazione. Così come sta ora i veterinari hanno reputato di non intervenire chirurgicamente per timore che non superasse l'operazione.
Riguardo al se sono in contatto con qualcuno, proprio oggi mi sono sentita con Loredana, la quale mi ha detto che anche lei cercherà di far girare l'appello.


0 
 Profilo
chiccariki

Registrato dal: 04-01-2008
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 13:16   
.........per non dimenticare..........


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 16:00   
Divulgo ai miei contatti. una volta fuori dalla clinica starà in stallo da qualcuno?


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 16:11   
Se per qualcuno risultasse piu comodo io ho anche l'IBAN del conto corrente bancario di Camelia Ferri (la sorella di Seila Ferri).
Lo fornisco in MP visto che non lo vedo pubblicato.


0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 16:44   
Scusate se quanto scrivo potrà essere off topic.... ma ho un timore:
si tratta di una famiglia in evidenti difficoltà economiche (lo scrivono loro stessi nell'appello) che, oltre al cane ferito dal montone, segue ben 39 gatti e 7 cani. Come li sfamano?
Non è che c'è bisogno di aiuto anche per loro? E' possibile chiedere a qualche volontario della zona di verificare se è necessario un qualsiasi tipo di sostegno?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: etabeta il 20-01-2010 16:44 ]


0 
 Profilo
Nefer68

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 18:21   
Grazie, Etabeta, per le preoccupazioni che hai espresso.
Credimi quando ti dico che ai nostri animali non manca nulla. A costo ci priviamo noi del superfluo, ma i nostri animali sono trattati benissimo.
Purtroppo, dovendo far fronte al momento a diversi problemi, non ci siamo trovati economicamente a poter affrontare anche questa emergenza. In caso contrario non avrei neanche inserito l'appello ed io e la mia famiglia avremmo superato da soli anche questa difficoltà.



0 
 Profilo
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 18:29   
Non avevo alcun dubbio. La mia intenzione era quella di cercare di aiutarvi anche nella gestione dei vostri cuccioli, considerando il momento non proprio facile che state attraversando.
La comunità del forum spesso si è attivata per cercare di sostenere tante persone e/o associazioni in difficoltà e sono convinta che, se ce ne fosse bisogno, potrebbe fare qualcosa anche per voi.
Un abbraccio a tutti i vostri pelosi


0 
 Profilo
Nefer68

Registrato dal: 30-12-2008
| Messaggi : 68
  Post Inserito 20-01-2010 alle ore 18:49   
Grazie infinite!
Fa piacere che in caso di bisogno c'è qualcuno su cui poter contare.

Non credevo che avrei trovato tanta solidarietà.
Grazie a tutte/i!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi