home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  shunt portosistemico operata da 1 anno/ colite cronica pag 38, l'antibiotico non funziona!! CHIUSO - Discussione n 50238 - PermaLink
   shunt portosistemico operata da 1 anno/ colite cronica pag 38, l'antibiotico non funziona!! CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 40
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 06-02-2010 alle ore 07:34   
buongiorno a tutti! La malattia di Alice mi sta facendo vivere su un altro fuso orario . La sera mi addormento abbastanza presto, in realta' crollo nel senso letterale del termine, la mattina verso le 4 sono gia' in piedi per controllare che stia bene. Controllo subito che respiri. Quando si sveglia e la vedo, rifiorita, allegra, affamata come non è stata mai....mi commuovo. A volte penso che la sua malattia è solo un brutto incubo, poi guardo la sua cartella clinica e devo prendere atto della realta'.
La morte di Pita mi ha sconvolta, soprattutto perchè anche lei sembrava si stesse riprendendo... Mi sono rispecchiata in lei. E' proprio subdolo questo maledetto Shunt....
Comunque sto cercando di vivere giorno per giorno passando quanto piu'tempo è possibile con la piccola. Voglio condividere il tempo che avremo da passare insieme e spero con tutte le mie forze che sia ancora tanto. Emanuela è un'amica saggia e preziosa perchè mi da' tanto coraggio e sentirla contiene molto la mia ansia. Stamattina vado da un'amica che da anni segue i miei piu' cari amici, è una vet tedesca. Mandiamo le cartelle di alice in Germania, non so bene dove, per avere un ulteriore parere sull'eventualita' di ricorrere all'intervento. Al momento io non vorrei saperne di operarla, ma aspetto di sentire anche la loro opinione. Mi sono fatta l'idea che le possibilita'di sopravvivere all'intervento sono davvero poche. C'é QUALCUNO NEL FORUM CHE HA OPERATO IL CANE ED é SOPRAVVISSUTO ALL'INTERVENTO DI SHUNT? Le statistiche oggettive sono molto importanti!
Grazie a quanti ci stanno seguendo un grosso bacio Alba



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-02-2010 alle ore 17:39   
Ti ha detto qualcosa la vet tedesca? Come sta Alice?



0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 06:52   
Ciao misssmith, no la vet non mi ha dato ne detto nulla di nuovo, abbiamo solo spedito le cartelle di Ali in Germania. La piccina sta benino da un punto di vista sintomatico. Ieri pero' l'urina era di un colore bruttino. Sapete dirmi dove comprare le cartine per misurare il PH delle urine? In farmacia non le ho trovate. Mi hanno detto di vedere anche dai giardinieri perchè pare vadano bene anche quelle per le piante
Un bacio e buonagiornata a tutti!


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 08-02-2010 alle ore 19:35   
Ho trovato finalmente le striscette per misurare il Ph....è sceso a 6,8 sono strafelice
Forza Alice vai avanti cosi'mia piccola dolce amica


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 10-02-2010 alle ore 07:08   
Buondi a tutti, le cose qui procedono benino. Volevo chiedervi un'informazione. Alice ha bevuto da piu' di un mese solo acqua fiuggi per cui ho dovuto mettere nella scodella di tutti quest'ultima. Poichè sono preoccupata che agli altri tre possa fare male bere solo questo prodotto, pensavo di sostituirla con vitasnella anche perchè la piccina il grosso dell'acqua la prende forzatamente con la siringae e dalla pappa sempre molto brodosa. Che ne pensate?
Grazie e buona giornata Alba


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 08:01   
buondi, mi collego sempre speranzosa di trovare qualche risposta alle mie domande invece ....nulla! Non c'è nessuno sappia darmi un piccolo suggerimanto?...anche incoraggiamento...fanno sempre bene al cuore GRAZIE


0 
 Profilo
Matteo_Cresti

Registrato dal: 10-02-2010
| Messaggi : 33
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 08:49   
Anche io sto combattendo con Toky un altro brutto male...un melanoma...sto provando le stesse identiche cose...stiamo vicini ai nostri amati...e teniamoli su di morale...dobbiamo essere noi i primi a non abbaterci...loro in questo hanno moltissimo da insegnarci.

Un abbraccio
Matteo


0 
 Profilo
daniele79

Registrato dal: 14-04-2009
| Messaggi : 57
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 12:24   
per l'acqua fiuggi ti rispondo dicendo che il mio cane beve sempre quella e non abbiamo mai notato effetti strani. prima della fiuggi beveva la sant'anna indicata per i neonati. a noi interessa l'acqua che depura, quindi secondo la mia esperienza la fiuggi va bene, anche se qualcuno dice che potrebbe abbassare la pressione. io pero' non ho mai notato effetti negativi sul cane. ad ogni modo, falla bere, bere, bere e bere ancora. il sangue va pulito dalle schifezze.
io se fossi in te gli dare anche ogni due giorni una fialetta per bocca (la metti in una siringa) di solidago compositum... pulisce i reni e li stimola a lavorare.
e mi raccomando non scordarti del fegato....usa il glutamax mischiato alla pappa oppure glielo ficchi direttamente in bocca.
è vitamina b e contro i calcoli è fondamentale, cosi' come è fondamentale per un fegato che ne produce poca.
in piu' userei anche il florentero, sono fermenti lattici che apportano, oltre alle difese, anche altra vitamina b che non fa mai male al cane.


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 11-02-2010 alle ore 16:15   
e' bello trovare dei messaggi al ritorno dal lavoro grazie a Matteo e a Daniele per il quale ho un pochino di domande
Alice prende il betotal va bene lo stesso come vit del gruppo B? La perplessita' sull'acqua fiuggi non riguardava la piccina, ma gli altri cagnolini sani di casa. Oggi compro il solidago ma la dose è la stessa che mi hai indicato anche per la piccina? E' 2kg e mezzo. Oltre a monitorarle il ph, cos'altro posso fare da casa?
Grazie di cuore Alba


0 
 Profilo
daniele79

Registrato dal: 14-04-2009
| Messaggi : 57
  Post Inserito 12-02-2010 alle ore 13:55   
per la vitamina b penso proprio che il betotal vada bene; gia' conoscevo una ragazza che lo somministrava al suo cucciolo; io pero' gli aggiungerei anche il glutamax in compresse. è un supporto della funzionalità epatica e protegge il fegato (in quanto contiene silimarina) oltre che apportare vitamina b, che come ti dicevo in un cane cosi' è fondamentale. non preoccuparti di dargli vitamina b in eccesso perche' al limite la espelle con le feci. il mio cane si ingoia 3 integratori diversi di vitamina b, quindi una quantità immensa di vitamina b da mesi e mesi.
per il solidago dagliene mezza fiala tutti i giorni sempre lontano dai pasti.
per la fiuggi direi che puoi stare tranquilla. uno dei miei due cani è sano e la beve da tempo e non abbiamo mai visto alcun effetto negativo.
io per il fegato uso anche altre cose omeopatiche e mi trovo bene.
pero' intanto direi che puoi partire con queste cose qua e poi col tempo aggiungi altre cose.
ciao ciao



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.511 Secondi