home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pixie - fibrosarcoma con recidiva operato il 05/01/2010 - Discussione n 49783 - PermaLink
   Pixie - fibrosarcoma con recidiva operato il 05/01/2010

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
JeeP

Registrato dal: 06-01-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 17-03-2010 alle ore 09:57   
Grazie Cemma,
abbiamo pensato anche a questo. Però, prima dell'ultimo intervento chirurgico, era stata fatta una analisi al microscopio di un campione di metastasi prelevata con ago aspirato. Il risultato è stato sempre lo stesso, cioè cellule tumorali di fibrosarcoma.
Da ora, speriamo in meglio......
Ciao e grazie.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JeeP il 17-03-2010 09:58 ]


0 
 Profilo
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 22-03-2010 alle ore 22:51   
jeep, mi dai per favore maggiori delucidazioni riguardo alla terapia che stai adottando per il tuo gatto. grazie e saluti al tuo micio


0 
 Profilo
Luna2004

Registrato dal: 21-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-06-2012 alle ore 11:30   
senti Jeep non so se sei ancora sul forum e spero che il tuo pixie stia bene, ti chiedo anzi se puoi o vuoi dirmelo come sta vorrei avere notizie


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 17:21   
Come sta il piccolino?


0 
 Profilo
Ercolerosso

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 21:27   
Ciao a tutti. Il mio micone Ercole di 14 anni è stato operato a febbraio per un fibrosarcoma interscapolare che, al momento dell'intervento, era grande come una ciliegia. L'intervento è stato molto pesante ed i margini di tessuto asportati molto ampi. Dopo l'intervento, è stato sottoposto a 8 "sedute" di chemioterapia nelle quali sono stati utilizzati ad alternanza 2 principi attivi.
La chemio è finita a metà maggio. Ercole nei mesi di chemioterapia ha evidentemente sofferto: era molto debole ed era terrorizzato ogni volta che doveva andare dal veterinario.
Il veterinario ci ha detto che questo trattamento chemioterapico avrebbe ridotto del 70% la probabilità di recidiva. Ieri però sono tornato da 15 giorni di vacanza durante le quali Ercole ha riposato nel fresco giardino di mia mamma che mi ha fatto notare che, tra le scapole, ci sono nuovamente 2 "bagigi" durissimi fra i quali si frappone un tessuto rigido.
Cosa devo fare? Io non ho cuore di sottoporlo nuovamente ad un intervento chirurigico e successiva chemio. D'altro canto, se penso di non far nula e lasciar progredire il male, mi sembra di tradire il mio amico a 4 zampe.
Cosa devo fare? Almeno esistono delle cure palliative? Non sopporterei di vederlo soffrire.



0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 21:38   
mi spiace, non so che dire... anche i miei mici sono passati per il FS...
dovresti fare una risonanza magnetica o una tac e vedere quanto è esteso (per curiosità, avevi fatto uno di questi accertamenti prima del primo intervento?)...
l'intervento, se possibile, lo rifarei. la chemio sicuramente no. non l'avrei fatta fare nemmeno dopo il primo intervento.

dovresti aprire un topic nuovo, però.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.671 Secondi