home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pixie - fibrosarcoma con recidiva operato il 05/01/2010 - Discussione n 49783 - PermaLink
   Pixie - fibrosarcoma con recidiva operato il 05/01/2010

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
JeeP

Registrato dal: 06-01-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 10:26   
Il motivo per non trattare in fase operatoria con elettrochemio, mi ha spiegato l'oncologo, è che potrebbe dare effetti di non cicatrizzazione dopo interventi ripetuti. Meglio aspettare l'inizio della cicatrizzazione.
Poi, è che sarebbestato anche complicato coordinare due interventi da due VET diversi nella stessa operazione...purtroppo, forse non è proprio il massimo....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 10:35   
...vero, questo fibrosarcoma sta dilagando ormai, ma son comunque aumentati in modo esponenziale i tumori in genere per i nostri amici gatti...

in bocca al lupo, tutto incrociato


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 10:57   
Quote:

26-01-2010 alle ore 10:26, JeeP wrote:
Poi, è che sarebbestato anche complicato coordinare due interventi da due VET diversi nella stessa operazione...


ecco, diciamolo, vah...
speriamo che cmq vada tutto bene...
dato che è sotto anestesia, le analisi come sono? le avete ripetute?


0 
 Profilo
JeeP

Registrato dal: 06-01-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-01-2010 alle ore 12:45   
per titi:
bisogna essere "polically correct" nei confronti di chi lavora con coscienza, ma esistono anche problemi collaterali che hai colto nelle mie parole.
Le analisi le ha rifatte, sono ancora tutte OK.
Le anestesie varie le stiamo gestendo al meglio.
Ciao, e grazie.


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 27-01-2010 alle ore 00:18   
Spero che Pixie stia bene..


0 
 Profilo
Mati69

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 206
  Post Inserito 27-01-2010 alle ore 11:46   
Un bacio a Pixie, torna bello e forte, mi raccomando!!!


0 
 Profilo
JeeP

Registrato dal: 06-01-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 16-02-2010 alle ore 11:10   
Ciao a tutti.
Vi mando un aggiornamento su Pixie.
Pixie ha fatto, nella scorsa settinamana (09/02), un secondo trattamento di elettrochemio, più massiccio del primo.
Per chi fosse interessato, posso mandare privatamente i dettagli della terapia che sta seguendo.
Lo stato di salute è discreto, mangia meno, si lamenta sporadicamente con miagolii anomali. Cerca molto affetto, e comunque ha ancora voglia di giocare ogni tanto.
Le prossime due settimane saranno decisive per capire se il fibrosarcoma si è arginato, oppure no.
Oggi (16/02), abbiamo previsto di fargli una nuova visita generica.
Vi farò sapere,
Ciao a tutti.



0 
 Profilo
Gibolino

Registrato dal: 11-02-2010
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-02-2010 alle ore 18:33   
Tanti auguri per il tuo gattone ! Dalla foto non si capisce bene ma nel caso fosse grigio somiglierebbe tantissimo al mio Gibo ! Anche noi siamo in ansia per un nodulo che è apparso dopo un' iniezione ...
Speriamo che tutto vada per il meglio !
P.S. Io sono di Bologna, se posso esserti utile fammelo sapere .


0 
 Profilo
JeeP

Registrato dal: 06-01-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 18:25   
Aggiornamento su Pixie !!!

La visita generica del 16/02 aveva evidenziato al tatto ancora la ricrescita di un nodulo delle dimensioni di un pisello, nel tratto interscapolare, nella medesima posizione della prima recidiva, nonostante tutte le terapie eseguite. Inoltre Pixie manifestava ancora una discreta sofferenza per l'invasività delle cure subite, stavolta ci stava impiegando molto di più a recuperare.

Abbiamo così deciso di non insistere con altri trattamenti chirurgici e/o oncologici, essendo anche i due VET concordi nella diagnosi che non si poteva andare oltre senza compromenttere la qualità di vita restante del gatto. La aspettativa di vita poteva essere, in funzione della reazione alle cure, da 4 a 6 mesi, max 1 anno.

La nostra decisione è stata quella di considerare in affiancamento alla terapia oncologica fatta, alcune possibili terapie omeopatiche di supporto per cercare di estendere al massimo le aspettative di vita di Pixie e con le migliori qualità possibili.
Grazie a vari suggerimenti, tra cui anche vostri di CV, abbiamo deciso e comiciato a somministare a Pixie del Mangostano (cercatelo su internet) pari a 5ml mattina e sera (Pixie pesa circa 7kg), insieme al suo cibo.
L'effetto del medesimo, è stato sorprendente e molto evidente: Pixie ha ripreso energia molto velocemente, e dopo un paio di giorni sembrava aver superato completamente l'effetto delle precedenti cure chirurgiche ed oncologiche. Ha anche ricomiciato a mangiare con il solito appetito.
Premetto che non mi interessa assolutamente fare alcun tipo di propaganda ai prodotti, poichè mi sta a cuore solo la salute del mio gatto, l'intento è di condividere una situazione che potrebbe essere utile a qualcuno di voi che mi ha aiutato con Pixie.
Certamente non possiamo affermare se sia stato tutto merito dell'effetto del Mangostano, o solo una casualità, però il micio, che continua a prendere il M. nelle dosi suddette, gode ora di ottima salute, come se non avesse avuto nulla.
Quindi credo che sia da considerare l'effetto positivo ottenuto.

Da parte nostra, abbiamo anche sempre continuato a sperare che la recidiva di fibrosarcoma evolvesse più lentamente di come aveva invece fatto negli ultimi due mesi.
Sembrerà incredibile, ma nei giorni successivi abbiamo monitorato scrupolosamnte la dimensione del nodulo, che ha incominciato a ridursi. Il nostro VET ha rivisitato Pixie il 27/02 ha detto che la cosa sembrava iniziare a stabilizzarsi.
Nei giorni successivi, la dimensione del nodulo ha continuato a diminuire.
Oggi, 16/03, siamo stati in visita dal VET oncologo per capire se e quando eventualmente si poteva ipotizzare una ulteriore seduta di elettrochemio terapia di supporto, ma dopo una visita accurata ha detto che non si sentiva più il nodulo, e quindi che forse avevamo raggiunto una fase di miglioramento.
Non vogliamo illuderci, ma potete immaginare quanto possiamo essere stati contenti per la nuova ed inaspettata situazione di speranza. Per ora, faremo monitoraggi continui sperando in una possibile guarigione (diciamo ottimisticamente almeno temporanea...senza farci troppe illusioni conoscendo ormai bene le possibilità insorgenza di recidive del terribile fibrosarcoma).

Bene, questo è tutto per ora.
Per chi volesse maggiori dettagli, sono a completa disposizione (potete contattarmi nell'area privata).

Pixie per ora sta molto meglio.
Quindi, grazie ancora a tutti coloro che ci hanno aiutato e che gli hanno fatto gli auguri sperando che potesse cavarsela !!!

Vi terrò informati dei prossimi sviluppi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JeeP il 16-03-2010 18:29 ]


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 16-03-2010 alle ore 18:47   
se ti può sollevare un pò anche la mia micia, dopo 4 mesi dall'intervento, alla palpazione aveva un piccolo nodulo rivelatosi un punto con tempo d'assorbimento più lento....bacini a Pixie.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.239 Secondi