home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un'altra stella brilla nell'universo: MIO DOLCE BLU, vola sereno e libero dal tuo amato fratellino - Discussione n 40845 - PermaLink
   Un'altra stella brilla nell'universo: MIO DOLCE BLU, vola sereno e libero dal tuo amato fratellino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 32 di 51
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 16:41   
non so dirti quanto mi dispiace Anna ... davvero ...

Blu tesoro


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 16:51   
anna...
blu...



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 17:04   
Anna mi spiace tanto... forza piccolino...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 20:32   
Carissima Anna,
capisco molto bene il tuo stato d'animo... Siamo così impotenti in questi casi...
ti abbraccio forte, forte...
a Blu


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 20:44   
Anna capisco bene il tuo stato d'animo specie dopo aver passato la stessa cosa con Brio.Però,però...c'è un però.
E' vero che probabilmente Blu sta seguendo le stesse sorti del fratellino e probabilmente i sintomi così simili fanno pensare ad una malattia che si sta manifestando nello stesso identico modo.
Però non capisco perchè ad un micio felv con le ghiandole gonfie(segno che il suo sistema immunitario sta tentando di combattere un qualcosa)non venga dato innanzitutto un antibiotico,al di la del fatto che ci sia una degenerzioni neoplastica o meno.
Sono anch'io una buona"cliente"dell'omeopatia ma non mi sembra che lui stia prendendo tutto il necessario in questo senso.Ha un sistema immunitario azzerato e bisogna in qualche modo aiutarlo se subentrano complicazioni e un semplice antibiotico mi sembra la via più semplice ed immediata pr capire se il problema può cmq essere tamponato ora oppure no.
Non è detto che funzioni,non è detto che serva a qualcosa ma magari lo farà stare un briciolo meglio.E' difficile capire in un gatto con un sistema immunitario pari a zero quando un problema è grave e quando potrebbe essere risolto,bisogna aiutarli ed appellarsi alla loro forza.
La malattia è così,fatta di alti e bassi ma questi bassi bisogna curarli,non si tratta di accanimento ma di affrontare la malattia così com'è.La mia vet ha da anni un micio felv,ha avuto tantissimi alti e bassi,l'ultima volta ha persino avuto un'uveite(e dicono che quando subentra l'uveite la malattia è davvero avanti e la sopravvivenza limitata).Il micio è stato curato e da allora sta benino,sono passati quasi due anni...insomma,non arrenderti ora anche se la situazione sembra così diffficile...


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 22:19   
Grazie a tutti per i consigli..la situazione purtroppo sta peggiorando, il respiro è sempre più veloce ed ora ho notato una piccola sacchetta (credo di liquido) sul lato destro. So bene che tutti i mici sono diversi, ma erano due fratellini quindi hanno più probabilità di essere simili, ed il peggioramento è il medesimo, nel giro di pochi giorni. Titi, credo sia versamento perchè la pancia è gonfia ed il respiro è affannoso sempre di più e questa sacca è come quella che era venuta a Brio. Lovely, domani mattina chiamo il vet e gli chiedo se posso dargli un pò di cortisone o antibiotico il problema è che nel caso di Brio non è servito assolutamente a nulla, ok sono mici diversi è vero ma temo di buttarlo ancora più giù con dei medicinali del genere, cmq per me non è un problema darglieli, a patto che davvero possano servire a qualcosa. Forse vi sembro troppo sfiduciata, ma purtroppo questa esperienza l'ho già vissuta, mi ero illusa che Brio potesse sopravvivere i mesi che il vet mi aveva detto ed invece in 20 giorni se nè andato. Non mi voglio più illudere perchè si sta peggio, si soffre ancora di più. In ogni caso domani risento il vet e vediamo cosa mi dice. Titi, il vet vicino a me saprei già cosa mi direbbe, perchè ha seguito Brio.
Lui comunque fa le fusa (forse hai ragione tu titti, è ovvio che soffre un pochino..ma mi piace pensare che le faccia a me) e ora sta dormendo sul mio letto facendo i versetti di sempre, e questo mi fa sorridere perchè mi dà l'impressione di essere un micio che vuole lottare fino alla fine, è lui stesso che mi dà la forza di andare avanti..è come se mi dicesse "sì sono malato, ma sono ancora felice di essere qui..sentimi". Prima gli ho mosso il filo del caricabatterie del cell e ha subito giocato con la zampina..che tenerezza che mi ha fatto.
Roxy grazie, ho sentito Tatalina.
Che dire, l'ho già scritto tante volte, vorrei solo che potesse andarsene serenamente..vorrei vederlo felice fino al giorno della sua partenza, è solo questo il mio più grande pensiero e desiderio. Sono "pronta" (non lo sarà mai..ma è per farvi capire il concetto) a perderlo domani piuttosto che averlo un mese in più sofferente come lo era Brio.
Pensate che oggi ho chiuso il mio primo contratto di lavoro con un cliente, dovrei essere felice ed invece non me ne frega nulla..ogni mio pensiero è per il mio angioletto.
Vi manda tanti bacini, sò che lo farebbe..
Grazie di cuore a tutti..è bello avervi vicino, siete le uniche persone con cui posso condividere questi momenti.


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 22:23   
Lovely: un'altra cosa, Blu appena ha iniziato a manifestare i primi sintomi di gengivite l'ho curato con l'interferone per un mese, la situazione non è mai migliorata, nemmeno per qualche giorno..è per questo che ho abbandonato tutti i rimedi chimici, in ogni caso domani chiamo.


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-10-2009 alle ore 00:42   
Quote:

26-10-2009 alle ore 22:19, Anna82 wrote:
Pensate che oggi ho chiuso il mio primo contratto di lavoro con un cliente, dovrei essere felice ed invece non me ne frega nulla..ogni mio pensiero è per il mio angioletto.



Ci credo bene...

Notte Blu
Notte Anna



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 27-10-2009 alle ore 07:16   
senti, anna... come dici tu, blu è a casa tua/sua, sul tuo/suo letto, con te, che appena puoi ci sei... e lui lo sa... e sicuramente hai ragione tu a pensare le fuse le fa un po' anche per te...
che la sua situazione non sia bella lo hai già anche troppo presente... ma ha ancora voglia di giocare, povero tesoro... io sono sempre dell'idea che i gatti vadano "visti"... speriamo che ce la faccia a ritirarsi su... una "mia" gattina felv se ne stava con gli occhi fissi e il muso nella ciotola dell'acqua... poi piano piano ce l'ha fatta... a volte i miracoli esistono... forse, invece, è arrivato un punto di non ritorno... e purtroppo nessuno può fare nulla... ma, come tu hai ben presente, è lì con te, nella sua/tua casa... non dubito che comunque sia se ne andrà serenamente... però valuta con il vet... da sola non ce la puoi fare...
ti abbraccio forte... facci sapere...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 27-10-2009 10:39 ]


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 27-10-2009 alle ore 09:47   
Cara Anna non sai quanto mi dispiace, povero piccolo Blu
Mi fa tanta paura questo respiro, tu saprai cosa fare, ne hai già avuto esperienza, fa in modo che non soffra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi