home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un'altra stella brilla nell'universo: MIO DOLCE BLU, vola sereno e libero dal tuo amato fratellino - Discussione n 40845 - PermaLink
   Un'altra stella brilla nell'universo: MIO DOLCE BLU, vola sereno e libero dal tuo amato fratellino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 24 di 51
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 11:01   
Allora il vet aveva iniziato con una prima cura che aveva dato piccoli risultati ma non sufficienti, poi siamo passati ad una seconda cura che non aveva sortito alcun effetto di miglioramento..così sono ritornata alla prima. Mia mamma poi ha detto di riprovare con la seconda perchè trattandosi di omeotossicologici poteva essere che inizialmente il gatto sembrasse peggiorare ma poi poteva migliorare ma così non è stato fino ad ieri che per tutto il giorno non ha mangiato e vedevo che gli faceva molto male la bocca. Questa mattina ancora niente pappa allora ho deciso di riprendere la prima cura e dargli tutte le medicine con una siringhetta..dopo 5 min si è sbaffato una scatoletta intera. ora la mia domanda è: mi prende per il sedere o cosa?non è possibile che delle medicine facciano effetto in 5 min!!!!!quindi siamo punto e a capo..appena riesco a comunicare con il vet (con gli orari miei del nuovo lavoro è difficile) cerco di capire cosa fare!!!



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 11:26   
soni misteri felini!! Comunque possono anche esserci farmaci che danno un sollievo immediato alla somministrazione... Vedi ad esempio i collutori o le pasticche per il mal di gola... Non so come agisce questa tua cura ma non escluderei che ci possano essere per i mici farmaci come quelli che noi prendiamo per ridurre il fastidio di certi disturbi...

In ogni caso se riprovando, alla prossima somministrazione, funziona ancora... allora BINGO!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: roxy55 il 17-09-2009 09:35 ]


0 
 Profilo
Emme

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 724
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 11:36   
Cara Anna, ti scrivo per raccontarti la mia esperienza perché anche il mio Tatone ha un problema molto simile al tuo Blu: è felv+ e soffre di una stomatite cronica a volte complicata da una rinite che lo infastidisce parecchio soprattutto per quel che riguarda l'alimentazione... Anche il mio micio spesso si comporta così: per alcuni minuti rifiuta qualsiasi tipo di alimento, anche il più prelibato, poi all'improvviso inizia a magiare e non smette più finché si sazia... Io mi son fatta l'idea che questo comportamento derivi dal fatto che faccia fatica a riconoscere il cibo per quello che è: probabilmente anche il suo olfatto è un po' compromesso e quindi ci mette un attimo a capire che si trova davanti del cibo; poi, sempre secondo la mia esperienza (oramai sono due anni che soffre, a periodi alterni, di questo problema... ), inizialmente non ha voglia di mangiare perché prova dolore, poi però, quando mangia il primo boccone e probabilmente riesce ad ingurgitarlo senza soffrire, allora continua senza problemi... Oramai io so che per dargli da mangiare devo sempre invogliarlo e so che ci vorrà un po' di tempo: se gli metto il cibo nella ciotola e me ne vado, la maggior parte delle volte non lo mangia, se invece insisto un po' con vari stratagemmi, alla fine si fa la sua pappa normalmente... Io poi ho eliminato l'umido tipo mousse perché gli impasta la bocca e fa fatica a mangiarlo, difficilmente poi mangia le crocchette, il cibo che preferisce è quello casalingo (pollo e tacchino a bocconcini piccolissimi, carne di manzo tipo roast beef, pesce, tutto sempre a piccoli pezzeti...) oppure l'umido tipo patè o bocconcini molto ben separati tra loro, soprattutto se hanno un odore forte.... A volte è invogliato addiritura dalla pappa che preparo per il cane... Altre volte, e qui, per i non gattofili, credo di rasentare davvero la follia, devo lanciargli il cibo in modo che lui ci giochi come fosse una preda: dopo averlo "sbatacchiato" un po' qua e là inizia a mangiarlo con gusto... Un'altra cosa che lo aiuta a mangiare, è pulirgli la bocca con un tovagliolino di carta prima di darli la pappa... Attualmente abbiamo raggiunto un certo equilibrio e sta abbastanza bene: lo curo solo con un cortisonico quando proprio vedo che peggiora (e inizia a sbavare tantissimo) e con un antibiotico quando l'alito emana cattivo odore... Ha ripreso il peso che aveva perso e tutto sommato conduce una vita dignitosa... Vorrei poterlo aiutare di più ma non voglio stressarlo troppo perché è un gatto che patisce tantissimo i cambiamenti delle sue abitudini...
Spero di non averti annoiato e di averti raccontato qualcosa che ti possa servire con il tuo Blu... Intanto ti dico solo: forza e coraggio, vedrai che tu e il tuo piccolino ce la farete!!!!!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 11:01   
Emme, benvenuta nel club dei "pazzi per amore dei gatti".... sono certa che chi ha gli stessi problemi si giovera'd ei tuoi consigli e soprattutto sei un'ispirazione perche' hai trovato un modo "creativo" di affrontare il problema. Credo che con i gatti una certa cretivita' per gestirne alcuni problemi, sia veramente utile..


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 20:42   
Cavolo emme siamo davvero nella stessa barca!!!!ne ho letti di post su questo forum e non ho trovato nessuno che vivesse la mia stessa situazione..ho pensato "mah..sarà una patologia unica" ..e invece purtroppo no!!!hai descritto perfettamente gli stessi problemi che ha il mio Blu..però pensare che tu vivi questa malattia da 2 anni non mi rincuora molto. Quindi tu non hai provato cure con medicinali alternativi?Io non mi fido a dargli antibiotici, già la felv è sintomo che il micio ha un sistema immunitario fragile..temo di renderlo ancora più debole!!!Per il cibo..sei fortunato, anche io vorrei passare a quello casalingo ma purtroppo è tanto viziato ed è dura..grazie comunque per avermi scritto. Tu hai un post?mi piacerebbe continuare a confrontarci visto che abbiamo lo stesso problema!!

@roxy: grazie per le visitine e i consigli..sei così cara!!!




0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 00:26   
Anna
Re Luigi, alias Blu


0 
 Profilo
Bra

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 13:45   
Cara Anna,
quando son viziati è duretta sì...
ma non avvilirti,sù,anch'io,come in un caso specifico di emme,con Noè le sperimento tutte per farlo mangiare...
che poi ti prenda per il sedere con le medicine....
hiihihhiih,maddai,che ti frega,tanto alla fine hai ottenuto il risultato
1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 bacioni al tuo Blu...gattone furbone



0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 16:30   



0 
 Profilo
Emme

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 724
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 20:21   
Quote:

16-09-2009 alle ore 20:42, Anna82 wrote:
Cavolo emme siamo davvero nella stessa barca!!!!ne ho letti di post su questo forum e non ho trovato nessuno che vivesse la mia stessa situazione..ho pensato "mah..sarà una patologia unica" ..e invece purtroppo no!!!hai descritto perfettamente gli stessi problemi che ha il mio Blu..però pensare che tu vivi questa malattia da 2 anni non mi rincuora molto. Quindi tu non hai provato cure con medicinali alternativi?Io non mi fido a dargli antibiotici, già la felv è sintomo che il micio ha un sistema immunitario fragile..temo di renderlo ancora più debole!!!Per il cibo..sei fortunato, anche io vorrei passare a quello casalingo ma purtroppo è tanto viziato ed è dura..grazie comunque per avermi scritto. Tu hai un post?mi piacerebbe continuare a confrontarci visto che abbiamo lo stesso problema!!

@roxy: grazie per le visitine e i consigli..sei così cara!!!





Ciao Anna! Innanzittutto come va il piccirillo??? Fagli un grattino speciale sulla sua bella testolina da parte mia...
Visto che sei interessata a confrontare le nostre esperienze, ti racconto ancora un po' del mio grande Tato, sperando di non annoiarti... Il mio miciollo e la sua sorellina (anzi sorellona, perché è una bella cicciottona) sono entrambi felv+ e il mio sospetto è che siano stati contagiati già dalla loro mamma perché il maschietto è sempre stato problematico fin da piccino... Io li ho adottati che avevano circa due mesi (oggi hanno tre anni e mezzo) e mentre la femmina ha sempre goduto e gode tuttora di ottima salute (lo dico toccando ferro), il Tato è sempre stato magrolino pur mangiando normalmente e soggetto ad ammalarsi di rinotracheiti abbastanza frequentemente... Quello che l'ha condannato a questa fastidiosissima stomatite è stato proprio un episodio di rinotracheite molto grave successo due anni fa, che non ho potuto curare in modo adeguato perché, proprio quando avevamo iniziato le iniezioni di antibiotico ed eravamo stati dal veterinario per un prelievo, è scappato di casa (è un gatto che si stressa tantissimo nel venir manipolato da estranei) e sono riuscita a ritrovarlo solo dopo una settimana.... Non ti dico come era conciato, praticamente uno scheletro, erano giorni che non mangiava e non beveva, puzzava di marcio, la veterinaria lo dava praticamente per morto... invece, essendo un vero lottatore, grazie alle flebo per reidratarlo e alle iniezioni di antibiotico, siamo riuscite a recuperarlo ma da allora questa stomatite così problematica non l'ha più abbandonato (va un po' a periodi alterni, a volte sembra passare, poi inaspettatamente si ripresenta e dobbiamo ricominciare tutto da capo...) Spero che nel tuo caso, essendo che tu lo stai seguendo con continuità appena il problema si è presentato, prima o poi riuscirete a debellare il problema definitivamente... Per quanto riguarda le cure alternative, non ho mai provato per diversi motivi: innanzittutto nella mia zona non conosco veterinari che potrebbero aiutarmi e non saprei davvero a chi rivolgermi; poi se si tratta di somministrare preparazioni liquide, lascio subito perdere perché lo stresserei troppo: infatti gli unici medicinali che riesco a somministrargli sono le compresse perché posso nascondergliele nel cibo... Infine, a dir la verità, ho una formazione scientifica che non dà grande valenza a queste cure (ho studiato chimica farmaceutica all'università e i miei professori di farmacologia mi hanno influenzato in un certo modo nel confronto delle terapie alternative...) anche se, dall'altra parte, sarei curiosa di vedere l'effetto di tali cure sugli animali dove non dovrebbe esistere l'effetto placebo: insomma, visto che al limite male non fa, tenterei anche questa strada se trovassi il modo di somministrare la cura al Tato...
Sono arrivata su questo forum proprio perché cercavo notizie aggiuntive su Felv e stomatite, ma non ho mai aperto un post su di lui perchè inizialmente ero presa molto male da tutta questa faccenda e non me la sentivo, adesso va un po' meglio perché vedo che tutto sommato lui ci convive abbastanza bene con questo problema e poi, con l'esperienza di questi mesi, ho escogitato tanti trucchetti per farlo mangiare e stare meglio... Ad esempio, anche il mio si strappava il pelo, poi ho scoperto che probabilmente lo faceva perché ha più difficoltà a tenersi pulito rispetto ai mici normali: insomma, non riesce molto a lavarsi, quindi ho preso l'abitudine di pettinarlo frequentemente anche se non è un gatto a pelo lungo e di pulirgli il pelo con un panno umido leggermente bagnato di aceto, e il Tato, incredibilmente, gradisce tantissimo l'operaione "pulizia"!!!! (Io dico sempre a mio marito che non sono la proprietaria del mio gatto, sono la sua badante !!!! )
...sono stata un po' prolissa, scusa Anna cara, porta pazienza, ma quando parlo dei miei gatti a chi so che mi capisce, divento come un fiume in piena .... Ti saluto e ti dico ancora di essere forte e paziente: sono certa che tu e Blu riuscirete a vincerlo, 'sto maledetto problema!!!!


@ Roxy: nel club dei "pazzi per amore dei gatti" mi sa che ci sto da quando sono nata: mi ha "iscritto" la mia mamma!!!! (dai un bacetto al tuo coraggiosissimo Andy!!!!)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Emme il 17-09-2009 20:24 ]


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 20:55   
ciao anna.... tanti grattini a sua maestà blu..... ha ripreso appetito?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi