home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ciao Paquitona - Discussione n 30526 - PermaLink
   Ciao Paquitona

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 17
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 17:21   
Glitter Grafici

Immagini Glitterate





0 
 Profilo
massi

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 417
  Post Inserito 26-09-2008 alle ore 19:32   
Come faccio a spiegarvi cosa si prova una mattina nuvolosa a dare un ultimo bacio alla paquita e poi passare il sacchetto a uno che lo prende lo mette dentro un forno e poi richiude ermeticamente, e per sempre? ho avuto cinque minuti un po’ brutti, poi mentre la paquita stava diventando cenere le nuvole si sono aperte ed è uscito il sole e il cielo è diventato completamente azzurro. Ho pensato che le nuvole si erano spostate per far passare la paquita. La cerimonia, diciamo così, non è stata un granchè. Mentre stavo con la paquita per gli ultimi minuti c’erano dei lavori, praticamente nella stessa stanza, con un martello pneumatico da spaccare le orecchie. La paquita però era bella lo stesso. Non era proprio il massimo del raccoglimento ma noi ce ne siamo fregati. Poi ho aspettato per circa un’ora, ho visto il sole uscire, non riuscivo a pensare a niente. Nel servizio era previsto che io avrei dovuto assistere alla rimozione delle ceneri, ma a un certo punto arriva il tizio con la scatoletta in mano e già sigillata, ancora un po’ calda, dicendo che sarebbe stato pericoloso entrare nella stanza, che i lavori in corso avevano distrutto il pavimento. Va bè, aspettare un attimo no? Dovevano proprio farlo alle nove del mattino? Insomma con tutto questo me ne sono venuto via un po’ stordito, più ancora di quello che ero già. Ma per me è stato tutto bello, perché c’era la paquita. Poi per la strada ho visto un gatto schiacciato e così mi sono detto che tutto sommato non ci era andata tanto male, molto meglio l’assordante martello pneumatico. Mi sono ricordato che quando la portavo in macchina per andare in montagna, lei reggeva solo mezzora poi cominciava coi lamenti, e voi non ci crederete, ma parlava in tedesco! Lo faceva con una voce umana, dico spaventosamente umana, e diceva… iavoool, lo so che non ci credete, ormai penserete che sono pazzo, ma diceva proprio anche la elle! Nonostante il suo nome fosse invece spagnoleggiante… a proposito paquita ovviamente si legge pachita. Comunque la scatoletta oggi non ha fatto iavoool, se ne è stata buona sul sedile. Io sono abbastanza tranquillo, anche se mi sto accorgendo che non sto descrivendo niente di quello che ho provato, perché davvero non si può, e comunque penso che potete capire. Tutto era brutto in quel posto ma la paquita era troppo bella nonostante tutto. Mi è rimasto addosso il suo odore, dicono che sia un cattivo odore, tantopiù dopo una settimana, ma io non vorrei nemmeno lavarmi, me lo terrei sempre. E’ un profumo marino di pesce, salsedine e sogni lontani (va bè c’ho messo un po’ di poesia qualcun altro lo descriverebbe un po’ più pessimisticamente) E poi non voglio farmi il bagno perché so che la paquita non apparirà sul bordo della vasca col suo musetto curioso, e io a dire, cosa c’è quita, non c’è niente, è solo la solita acqua… e sicuramente se lei fosse qui la vedo già annusare la scatoletta e cercare di aprirla ostinatamente…
Stasera ho una partita di scacchi, non vorrei andare e ritirarmi dal torneo, non credo di avere la testa… anzi no, ci vado senza fare il bagno, punto sull’odore.
Scusate se ogni tanto faccio dell’ironia, non significa che non sto soffrendo, è solo che un po’ bisogna provarci, vero egi, vero simona?
Ah quita, tra l’altro in casa nostra sono tornati i muratori con trapani e martelli, quindi avresti dovuto startene una settimana rintanata sotto il letto, meglio che corri con il papà no?
Ciao e grazie a tutti. A domani.
Ciao quitona.


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 27-09-2008 alle ore 01:13   



0 
 Profilo
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 27-09-2008 alle ore 14:45   
ciao massi ho letto e riletto il tuo post
prima di tutto ti auguro in bocca al lupo per la tua partita a scacchi stasera..
poi anche in settimana, quando mi sara' un po' passata sta sbronza di dolore che ho oggi ti scrivero meglio. le tue emozioni sono decisamente forti, la tua descrizione bella, ti entra dentro, davvero.
ma sai che mi e' successo? sono andata in taverna ed ho chiamato la cispa paquitona... lunedi devo devo costringere qualche aniuma buona a scaricarmi le foto della cispa, poi te la faccio vedere
un affettuoso bacione massi



0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 27-09-2008 alle ore 20:08   



0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 29-09-2008 alle ore 08:14   

come stai oggi Massi..un bacio da parte mia e delle micetta e naturalmente di Pluto..Simo





0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 01:09   
~Autore Sconosciuto~

C'è un luogo in Paradiso chiamato Il Ponte dell'Arcobaleno.
Quando muore un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno qui,
quell'animale va al Ponte dell'Arcobaleno.
Ci sono praterie e colline per ognuno dei nostri amici speciali
così loro possono correre e giocare insieme.
C'è grande quantità di cibo, acqua e luce del sole e i nostri amici sono riscaldati e soddisfatti.
Tutti gli animali che erano stati malati e vecchi sono ristabiliti in salute e vigore;
coloro che erano feriti o mutilati sono resi ancora integri e agili,
così come noi li ricordiamo nei nostri sogni dei giorni passati insieme.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto per una piccola cosa:
ad ognuno di loro manca qualcuno di veramente speciale,
qualcuno che hanno lasciato dietro di se.
Essi corrono e giocano insieme, ma viene il giorno in cui uno si arresta all'istante
e scruta in lontananza. I suoi occhi illuminati sono assorti; il suo corpo desideroso inizia a fremere. Immediatamente, egli si stacca dal gruppo, correndo e volando sopra l'erba verde,
più veloce e più veloce ancora. Tu sei stato individuato, e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrerete, vi abbraccerete in una gioiosa riunione, non sarete mai più separati.
Baci felici colmeranno il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo la testa amata,
e guarderai ancora una volta dentro quegli occhi fiduciosi, da molto tempo perduti dalla tua vita,
ma mai assenti dal tuo cuore.
E allora attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno insieme…


traduzione di Alessandra Ori

LETTERE DAL PONTE

Alla mia carissima famiglia, ci sono alcune cose che vorrei dire.
Ma prima di tutto vorrei farvi sapere che sono arrivato bene.
Sto scrivendo ciò dal Ponte dell'Arcobaleno, dove abito, con Dio sopra di me.
Qui non ci sono più lacrime di tristezza, c'è solo amore eterno.
Per favore non siate tristi, solo perché non mi potete vedere.
Ricordate che sono con voi, ogni mattina, mezzogiorno e notte.
Il giorno che dovetti lasciarvi, quando la mia vita terrena finì,
Dio mi raccolse e mi abbracciò e mi disse: "Benvenuto.
E' bello riaverti con me, ci sei mancato mentre non c'eri.
E la tua cara famiglia… loro saranno qui più tardi.
Io ho tanto bisogno di te, sei parte del mio piano.
C'è così tanto che dobbiamo fare, per aiutare il nostro uomo mortale"
Dio mi diede una lista di cose che Egli voleva che io facessi,
E la prima sulla lista era di avere cura e vigilare su di voi.
E quando giacete nel vostro letto la notte, e le fatiche quotidiane fuggono
Dio e io siamo vicini a voi nel cuore della notte.
Quando tu pensi alla vita sulla terra e a quei anni amati,
Poiché tu sei solo umano, essi ti porteranno lacrime.
Ma non temere di piangere, ciò reca sollievo.
Ricorda che non ci sarebbero fiori se non ci fosse la pioggia.
Vorrei poterti dire le cose che Dio ha in mente,
Ma se lo facessi, tu non capiresti.
Ma una cosa è certa, anche se la mia vita sulla terra è finita,
Ora più che mai sono vicino a te.
Ci sono molte strade sassose davanti a te, e molte colline da scalare,
Ma possiamo farlo insieme, prendendo un giorno alla volta.
E' stata sempre la mia filosofia, e mi piacerebbe fosse anche la tua:
Se tu dai qualcosa al mondo, lui ti ridarà qualcosa.
Se tu aiuti qualcuno che è nel dolore e nella pena,
Allora puoi dire a Dio alla notte: "Il mio giorno non è stato vano."
E ora sono contento che la mia vita è stata degna,
Sapendo che mentre passavo facevo sorridere qualcuno.
Così se tu incontrerai qualcuno che è triste e che si sente giù,
Porgi una mano per sollevarlo lungo la tua strada.
Mentre tu cammini per le strade e mi pensi,
Io cammino nelle tue orme, solo mezzo passo indietro.
E quando sarà tempo per te di andare, e di essere libero dal tuo corpo,
Ricorda che non te ne stai andando: stai venendo qui da me.

~Autore Sconosciuto~



0 
 Profilo
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 08:19   
ciao paqui, ciao massi



0 
 Profilo
wisky

Registrato dal: 02-09-2008
| Messaggi : 117
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 11:20   
Buongiorno Quita!
questa stellina è per te!


Buona giornata massi


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 30-09-2008 alle ore 17:12   
ciao Massi come stai????
un bacio a Paquita..





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.338 Secondi