home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ciao Paquitona - Discussione n 30526 - PermaLink
   Ciao Paquitona

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 163 )
massi

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 417
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 23:38   
Stamattina la Paquita non mi ha svegliato coi suoi miagolii affamati. Quando sono rientrato a casa stasera, non c’era dietro la porta ad aspettarmi. Quando mi sono seduto a mangiare non ho dovuto difendere la mia bistecca dai suoi sguardi minacciosi. Ieri la mia Paquita se ne è andata. Un anno fa avevamo conosciuto questo forum, quando lei aveva avuto dei problemi. Ho incontrato gente appassionata che mi ha incoraggiato, e nonostante gli esami avessero evidenziato qualche problema ai reni, poi tutto si era sistemato. Quest’ultimo anno l’ha vissuto serenamente e abbastanza in salute benché avesse ormai 16-17 o forse più anni. Ha subito come noi tutti la perdita di mio padre dovendo accettare da un certo punto in poi di non vederlo più, senza un motivo Noi sapevamo il motivo, e lei l’ha capito dal nostro dolore. I reni erano sempre sotto controllo ma un mese fa ha cominciato ad avere problemi di assorbimento al pancreas. Un problema che sembrava superato, la Paquita sembrava indistruttibile. L’altro giorno però ha cominciato ad essere debole sulle gambe, faceva fatica a fare le scale. Mangiava quasi niente. Il vet gli ha fatto una flebo per reidratarla e nutrirla Ma l’effetto non si è visto, anzi sembrava peggiorare. Ieri dovevo tornare dal vet per un’altra flebo. Visto che stava davvero male, l’ho portata mezzora prima. L’ambulatorio era ancora chiuso così abbiamo aspettato fuori sulla panchina. L’ho liberata dalla gabbietta che tanto non sarebbe scappata, non si muoveva quasi più, se non per spaventarsi non appena sentiva un solo mio colpo di tosse o un qualsiasi rumore. L’accarezzavo continuamente dicendogli, dai Quita che adesso arriva il dottore e facciamo la punturina così vai a posto, lei si lamentava ogni tanto e mi guardava con gli occhi spenti. Quando il dottore è arrivato l’ha guardata e ha fatto una faccia brutta, poi ha detto, temo che siano gli ultimi momenti per lei. Dopo 14 anni passati insieme che cosa devo pensare io? Mi ha proposto di fargliela la punturina, ma non quella che speravo io. Nell’orecchio della Paquita ho sussurrato, tranquilla Quita, vai a trovare il papà, e salutalo. Poi ha cominciato a peggiorare, è uscita diarrea come un fiume, e il resto delle sue reazioni non ve le racconto perché sono state davvero atroci. Ho detto al dottore di fare qualcosa, anche la puntura se era il caso, non potevo più vederla così Prima l’ha addormentata poi ha detto che sarebbe morta nel giro di un paio d’ore massimo. Così gli ho detto di fare anche l’altra puntura, quella definitiva.
E’ possibile alla mia età piangere come un bambino per una gatta? E’ possibile che un esserino tanto piccolo possa lasciare un vuoto tanto grande? Che quei due chili di peli ( sì era molto dimagrita ultimamente) possano davvero farti soffrire così tanto? Capisco che è difficile per le persone “normali” comprendere che non si tratta di un gatto ma di una persona. E vi ho raccontato questo perché so che qui c’è chi mi può capire. E poi volevo ringraziare ancora tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato un anno fa. Scusate se sono stato troppo lungo, ma dopo 14 anni avrei potuto scrivere anche un libro. Ve lo risparmio, in compenso appena posso vi faccio conoscere la Paquita con una foto.
Ciao Quitona, dai una leccata sul naso al papà.



0 
 Profilo
papucchio

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 18-09-2008 alle ore 23:59   
Dio come ti capisco, a distanza di 1 anno provo ancora tanto dolore dalla morte del mio Papu, solo 2 anni portato via da una leucemia, morto tra le mie braccia e le mie lacrime. Mi dispiace tanto, ti sono molto vicina.

Qualche mese prima avevo perso la Motty, la mia gattona di 14 anni e anche lei se ne è andata dopo tanta sofferenza. L'unica cosa che "mi ha dato sollievo" e che era nel suo lettone tanto amato, tra le sue coperte con mamma e papà che la tenevano e la rassicuravano.

Posso dirti solo che tutto l'amore che le hai dato l'accompagnerà sempre ovunque.

Vi dedico la frase di un film che amo molto...

"Se le persone che amiamo ci vengono portate via perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smetterle di amare. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre". "dal fim Il Corvo"

ciao, Roby


0 
 Profilo
massi

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 417
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 12:20   
eccola



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: massi il 03-10-2008 13:25 ]


0 
 Profilo
mamma

Registrato dal: 02-09-2008
| Messaggi : 1246
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 12:41   


NON SO CHE DIRTI MASSI NON SO ........
TI SONO VICINA IN QUESTO MOMENTO DI GRANDE DOLORE SI E' VERO ANIMALUCCI COSI' PICCOLI LASCIANO UN DOLORE GRANDE

FORZA...CORAGGIO..... UN ABBRACCIO FORTE FORTE
MARIA RITA ( COSI' E' MORTO IL NOSTRO AARON )




0 
 Profilo
mamma

Registrato dal: 02-09-2008
| Messaggi : 1246
  Post Inserito 19-09-2008 alle ore 12:59   





0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 13:54   



0 
 Profilo
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 16:33   
ciao papa massi, e' la mamma di bea che ti scrive
piu' di 50 anni, spesso in giro per il mondo per lavoro - sopratutto in medio oriente - quindi si direbbe una donna forte,o un donno come mi chiamano.. sai? sto ancora piangendo per la mia bea, quindi non sai come ti capisco, non sai come ti sono vicina.... ciao pelosona....
p.s. : consiglio : se vedi bea sul ponte stalle alla larga, non va' molto d'accordo con i gatti - ne era circondata ( ne abbiamo 6 o 7 - dipende dalle fidanzate di bibo) ....


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 22:38   
Ciao piccolina sei bellissima


Glitterfy.com - Glitter Graphics


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 20-09-2008 22:39 ]


0 
 Profilo
massi

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 417
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 21:52   
Paquitaaaaaaaaaa... ci sono i fuochi artificiali!!... sotto il letto sotto il letto!

... ma non hai più paura adesso vero?




0 
 Profilo
egibea

Registrato dal: 19-08-2008
| Messaggi : 2138
  Post Inserito 22-09-2008 alle ore 09:57   
ciao paquita! chissa se eri birba come gatto silvestro...
ma digli a massi che dove sei ora i fuochi d'artificio non ti fanno piu' paura... non ti fa piuì paura niente e corri felice vero??



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.183 Secondi