home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  *Giorgio* ..Sono riuscita a dirti addio... - Discussione n 15936 - PermaLink
   *Giorgio* ..Sono riuscita a dirti addio...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
nella87

Registrato dal: 11-02-2008
| Messaggi : 139
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 14:39   
ciao...non so la storia del tuo cucciolo perchè frequento la sezione dei mao..ma sono sicura che il dolore che si prova a perdere un amico peloso è sempre forte e profondo..che sia un mao od un bao. Hai messo delle foto bellissime, e sono sicura che giocando lassù anche lui a san valentino ha dato uno sguardo per vedere come stavi. Il suo corpo è lontano ma la sua anima è proprio lì accanto a te e al tuo bimbo..un


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 22:09   
Cara Sara,non entro mai in questa sezione perche' sono troppo debole per farlo...Da quando ho scoperto la malattia di Snoopy ho lottato tanto,ho fatto del mio meglio,ma mi sono indebolita incredibilmente.Sentire parlare del dolore per i nostri animali mi fa soffrire tanto.Ma ho fatto una piccola eccezione e ho visto le fotografie di Giorgio.E'strano come le persone,per diverse che siano,per lontane che siano,per sconosciute che siano...provino poi alla fine le stesse emozioni,gli stessi dolori,le stesse gioie immense.Snoopy vive in bilico...lui sta bene,ma il baratro e' nel mio cuore...Ho paura ogni giorno di vederlo peggiorare di vederlo soffrire...Piu' di una volta l'ho visto anestetizzato,e quando si risvegliava io ero li,con la sua zampina fra le mani,il cuore agitato e le lacrime a fiumi,apriva gli occhi e scodinzolava....Piu' volte ho temuto di perderlo...e ho provato un dolore cosi' forte da non respirare..Ho iniziato ad avere le prime crisi di panico dopo che lui e' stato operato a Milano.So' che non mi consideri pazza,so che mi comprendi.Forse e' anche per la loro malattia,per il fatto che sono vezzeggiati che sono cosi' dolci.Nelle immagini di Giorgio ritrovo il mio Snoopy...anche in quella col pancino rasato mentre non stava bene...anche in quella con il pancione in aria...Anche lui spesso sta con la pancia in su,spesso dorme cosi....La notte da quando c'e' lui mi sveglio almeno 3/4 volte accendo la luce e senza fare rumore controllo che tutto sia OK...e lui e' li che fa la nanna a pancia in su...Quando era ricoverato in clinica per 20 giorni mi sono fatta 200 km ogni giorno,per andare a trovarlo,per stare 2 ore con lui...la mia migliore amica (che e' una persona dolcissima)un giorno mi disse che non mi capiva,che le pareva assurdo che andassi a trovarlo ogni giorno...Non poteva capirmi...
Mi sembra di sentire quello che tu senti,e mi dispiace tanto...Scrivo fra le lacrime,so il vuoto che ha lasciato fra le mura domestiche,ma ringrazia Dio di averlo incontrato,ti ha dato l'AMORE piu' puro e semplice del mondo.Resto sempre dell'idea che nulla,nella vita delle persone accade per caso.....Nulla...Lui doveva darti tutto quell'amore anche se per un tempo troppo breve...e tu dovevi incontrarlo per diventare in qualche modo una persona migliore.Ti penso spesso,anche se non so' che faccia hai e penso a Giorgio...E' strana la vita....Sono passati 24 anni da quando la mia amata Pasqui' se n'e' andata per colpa di uno sbaglio medico.Non l'ho mai dimenticata....allora ero una bambina sola e lei era la mia migliore amica...Sono certa che Giorgio ti sente ed e' li' con te sul divano accanto a tuo marito e a vostro figlio.Non vuole vederti soffrire ma so che per te e' difficile non farlo....Ti abbraccio con affetto vero.Emanuela


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 21-02-2008 alle ore 10:06   
@nella87: grazie!!

@lapina: grazie delle bellissime parole, e grazie per esserti affacciata in questa sezione per me e Giorgio..so quanto ti è costato .
Non nego che mi hai fatto venire i lacrimoni..lo sai perchè te l'ho ripetuto tante volte..la tua speranza è la mia, il tuo dolore le tue ansie sono le mie, lo sono state...ti capisco benissimo.
Ma forse la proprio la paura di perdere un bene così prezioso è quello che ci spinge a non mollare mai, a non darsi per vinte, a combattere sempre.
Io sono con te ogni notte che ti svegli di soprassalto, ogni volta che Snoopy vomita...e so che con noi, con Snoopy c'è anche Giorgio che tifa per lui.
Voglio e PRETENDO che Snoopy abbia la vita che Giorgio non ha potuto avere.
Quando non ce la fai più e sei disperata pensa a lui, non a come è andata a finire, no, ma pensa alla vita che non ha avuto e che te, con il tuo coraggio e determinazione stai regalando a Snoopy.



0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 23-02-2008 alle ore 09:15   
Sara ..non riesco ad aggiungere altro


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 18:09   
Ogni tanto torno a pensare a Giorgio....e mi viene anche semplicemente voglia di mandargli un bacio... ciao piccolo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2008 alle ore 19:50   
idem


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 10:15   
@jack
@lillina

non so cosa dire..un semplice graie non rende..
siete state vicine a me e a Giorgio e la vostra dolcezza tante e tante volte mi ha ridato coraggio e determinazione...
anche e soprattutto ora...




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 13:27   



0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 12:00   
14 giugno 2007 - 14 giugno 2008

1 anno

l'anno trascorso è stato per me il più bello e il più brutto...
veder crescere Luca e festeggiare il suo compleanno il 29 maggio scorso è stata una gioia immensa..
vederlo gattonare e poi camminare da solo, indicare tutto e condire ogni suo sguardo con un "oohh" di meraviglia per qualsiasi cosa, ora è tutto una scoperta...

ma la tua assenza, mio adorato Giorgio, è stata ogni giorno una lama nel fianco, ogni scoperta e ogni conquista di Luca è stata per me un qualcosa che tu non vivevi insieme a me...

e il dolore si faceva sempre più forte..
proprio in questo intervallo di tempo, fra il 29 maggio e il 14 giugno sono caduta in una malinconia e in un'apatia estrema..

ho dovuto rivivere tutto nella mia mente e nel mio cuore, solo così, a distanza di un anno, sono riuscita a capire che non ci sei più e finalmente sono riuscita a dirti addio...

ho capito che l'anno scorso la mia mente e le mie energie erano troppo occupate per la nascita di Luca e che solo ora sono riuscita a vivere al pieno delle mie facoltà emozionali e psichiche la tua perdita..

ieri siamo andati in quel bellissimo giardino dove riposi...
ho posato qualche fiore di campo sulla tua testolina, ho ascoltato il vento fra gli alberi e ho sentito una grande pace...finalmente..

grazie Giorgio e arrivederci

metto qui una foto del tuo fratellino, vedi com'è cresciuto???



guarda anche Guidino dentro la borsa..sempre il solito, vero??


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sharky il 16-06-2008 12:04 ]


0 
 Profilo
Fiona

Registrato dal: 31-01-2008
| Messaggi : 953
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 13:51   
Bellissime le tue parole e fortunato il tuo bimbo, ma non pensi di affiancarli un nuovo amico abbaiante?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi