home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  micia 6 mesi non riesce più a trattenere i bisogni - Discussione n 14979 - PermaLink
   micia 6 mesi non riesce più a trattenere i bisogni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 12
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 14:04   
penso anch'io... è che tipo ieri sera avevamo ospiti e la piccola ha fatto la popò in 5 posti camminando... non da ferma... e poi si è nascosta sotto al divano.. come sapendo di aver sbagliato... non la sto più sgridando anche perchè piccina non lo fa proprio apposta.... spero nel veterinario!!!!


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 16:47   
Hai fatto ebne cecilia a non sgridarla, a questo punto è evidente che la piccola ha qualche problema serio......potrebbe anche essere una cistite...ed essendo piccolina non riesce a trattenere lo stimolo continuo dato dal dolore.....facci sapere domani ok????? e se riesci mandeci la scheda con la foto della piccolina....ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 20:04   
cara fai escludere dal vet ogni possibile causa patologica. Di certo il fatto che è stata messa al balcone avrà inciso nn poco e di sicuro avrà avvertito l'ostilità del tuo compagno ecco perchè gli ha fatto pipì addosso..
Portala dal vet. e spiega bene tutto e poi ci si regola, di certo la piccina deve stare al meglio e vedrai che si riuscirà a capire il motivo del suo comportamento..
Un bacio Paola


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 20:11   
ulteriore conferma delle mie ipotesi l'ho avuta poco fa. la micia era in braccio a me. poi deve esserle scappata la pipì perchè è voluta uscire sul terrazzo di filata senza riuscire a correre o comunque camminando stranamente. alla fine non l'ha trattenuta e l'ha fatta appena fuori sul balcone. piccina... spero sia solo una cistite o comunque qualcosa di non grave... anche perchè è una trovatella e sembra crescere molto lentamente...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 20:21   
all'atto della sverminazione è stato fatto esame delle feci in sospensione? solo così puoi vedere che tipo di vermi ci sono.. nn tutti i vermifughi vengono uccisi con un solo vermifugo...
se le scappa così la pipì, domani mattina compra un barattolino sterile in farmacia, appena la vedi fare cerca di raccogliero subito da sotto la coda e portalo subito al veterinario, se nn puoi mettilo in frigo altrimenti si altera. L'urina deve essere analizzata entro poche ore.
Fai fare esame completo delle urine con sedimento e vediamo se c'è cistite... Povera piccola, nn la sgridare...
Ha fatto i test fiv e felv? dato che dici che è una trovatella sono importanti..
Facci sapere
Paola


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 00:37   
la micia era stata sverminata ed ha fatto i primi due vaccini. a luglio quando l'avevo presa le ho fatto fare una visita veterinaria oltre al richiamo del vaccino. sentirò cosa mi suggeriranno domani... Incrociamo le dita!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 01:24   
l' esame delle feci in sospensione è necessario per valutare che nn ci siano tipi di vermi che nn sono morti con il vermifugo somministrato..
Paola


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 15:51   
allora.... la piccola ora è ancora in clinica. dopo essere stata visitata da un neurologo si sospetta una infiammazione a livello del sistema nervoso... hiv fild-fev? non sanno ancora. Comunque oltre all'ansia che sto provando per la piccola una cosa è sicura: io l'ho presa da un'associazione di volontari a roma (micimiao) e loro sono stati sicuramente scorretti nei nostri confronti. aiutare un gatto malato è dispendioso e soprattutto avrebbero quanto meno dovuto comunicare la cosa come fanno altre associazioni. alcuni comportamenti un po' strani aumentati negli ultimi giorni ce li ha sempre avuti e sono sempre stati comunicati anche al veterinario e quindi... non lo so... tanta paura e tanta rabbia... vatti a fidare... inoltre, visto che era stata visitata dal veterinario a roma con l'associazione e a padova con me mi sono fidata a farla giocare col gatto dei miei... non oso neanche pensarci....



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 16:08   
ciao, spero veramente che la micia non abbia nulla di serio, però qualora fosse, non penso che l'associazione che te l'ha data ne abbia colpa, sicuramente non lo sapeva, specialmente quando sono così piccoli non gli fanno controlli accurati, a meno che non abbiano malattie evidenti che necessitano di indagini approfondite, spero veramente non abbia nulla di grave, sarebbe così triste pensare che si è salvata dalla strada per avere una vita migliore, e scoprire che la vita ancora si accanisce contro di lei...un bacio alla piccola e facci sapere


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 16:15   
comprendo bene il dispiacere e la frustrazione che la situazione provoca. al momento chiaramente la cosa fondamentale è capire qual è il problema della micia e capire se la si può curare.
hai fatto bene a portarla in clinica perchè la cosa deve essere indagata, visto che decisamente è un comportamento non normale.
per quanto riguarda fiv, felv e quant'altro, vorrei spezzare una lancia a favore di chi gestisce il gattile dove hai adottato la tua piccola.
queste malattie hanno un decorso spesso subdolo e un periodo di latenza molto lunga (spesso si manifestano dopo anni dal contagio). il modo più pratico per scoprirle è l'esecuzione di un test sul sangue che in una buona percentuale dei casi ne rileva la presenza. purtroppo però l'esame non può essere eseguito su gattini troppo giovani (al di sotto dei sei mesi circa d'età) poichè in animali così piccoli i risultati sono molto poco attendibili. è pertanto probabile che chi gestisce il canile in buona fede non sapesse che la piccola era malata, ed è possibilissimo che al momento delle visite veterinarie lei fosse clinicamente sana.
facci sapere cosa ti dicono in clinica, se qualcosa non ti è chiaro proveremo ad esserti utili.
restiamo in attesa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi