home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  micia 6 mesi non riesce più a trattenere i bisogni - Discussione n 14979 - PermaLink
   micia 6 mesi non riesce più a trattenere i bisogni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 12
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:44   
Vabbè....restando il fatto che la scelta deve essere la vostra.....non credo che in bagno abbiate il parquè.....comunque anche se fosse un tappetino sotto o una lettiera chiusa risolverebbero il problema....cmq....hai detto che lunedì la porterai dal veterinario....facci sabere subito che ti dice ok?????
ti abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 10-11-2007 13:44 ]


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 15:31   
io ho il parque ce l'ho in tutta la casa, bagno compreso e ti garantisco che il gatto non graffia ne rovina un bel nulla... tenere un gatto fuori perchè se non si rovina il pavimento mi sembra, scusa se te lo dico, una cosa stupida: i pavimenti si rovinano per l'usura... indipendentemente da un gatto!


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 02:09   
allora. il parquet non si rovina per unghie o simile. ma l'acido della pipì del gatto o fare popò sul legno non mi sembra nè igienico nè corretto nei confronti del mio padrone di casa. ovviamente se non ci fosse questo problema di non trattenre i bisogni starebbe in casa quando noi ci siamo. tra parentesi ho provato a tenere la lettiera in casa ma la usa 1 volta sì e 4 no. da come si comporta sembra aver capito di non doverla fare fuori dalla lettiera ma la fa lo stesso. grazie dei suggerimenti comunque e lunedì vi farò sapere.... se avete altri consigli.... sono sempre ben accetti...


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 09:40   
Per la questione lettiera all'esterno, io ho risolto così: ho messo una gattaiola nella portafinestra che dà sul balcone. Installarla è di una facilità estrema, se non si hanno quei vetri doppi (credo si chiamino atermici) e si compra nei negozi di animali.
Comunque, noi che abbiamo i vetri atermici, abbiamo provveduto a sostituire la parte bassa del vetro della portafinestra, con uno normale.
Se avete il vetro atermico (che costicchia) lo tenete da parte e, quando e se lascerete l'appartamento, lo fate poi rimettere.
Ciao


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 11:56   
e se il vetro è unico ed alto 2 metri? oltre ad essere doppio?


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 12:16   
Si può cambiare lo stesso, certo dipende dal telaio. Comunque credo che nel caso tuo il problema non si risolverebbe comunque, visto che la micina fa i bisogni in giro a prescindere dalla collocazione della lettiera. Principalmente devi cercare di andare a fondo alla questione rivolgendoti ad un BRAVO veterinario, perchè non credo che sia una cosa tanto normale.
Buona fortuna.
Paola


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 12:21   
grazie mille!! penso anch'io che ci voglia un parere medico... spero solo di riuscire a fare chiarezza sulla questione.. mi fa male vederla così...


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 12:22   
probabilmente la cacca e la pipì fuori dalla lettiera sono dovuti a qualche problema comportamentale... perchè i mici sono animali molto puliti e tendono a fare i propri bisognini sempre nel solito posto. cmq è capitato che il micio "mancasse" la lettiera e facesse pipì sul parquet: se c'è la cera, resiste abb. perchè tu veda il "disastro" e pulisca...
io non sono un vet, quindi prendi quello che sto scrivendo solo come un'impressione... ma forse, l'"ostilità" del tuo compagno nei confronti della micia è causa di questi dispetti: gli animali sentino molto bene queste cose...
per quanto riguarda la gattaiola i genitori del mio ragazzo l'hanno applicata senza problemi su un doppio vetro: se hai bisogno di maggiori informazioni gli chiedo cosa hanno fatto.
infine sottolineo quello che ti ha scritto Paolina68: cerca presto un buon veterinario e vai a fondo della cosa


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 13:48   
sì... ma perchè allora fa i bisogni anche nella sua cuccia? boh... spero che domani il veterinario mi sappia dire qualcosa...


0 
 Profilo
ciuccolina

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 232
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 13:54   
credo che il micio stia tentando di comunicarti un malessere: non so se fisico o comportamentale, questo potrà dirtelo in vet. il mio tigro, quando ha i suoi attacchi di cistite fa la pipì sul nostro letto - dove dorme anche lui - e sulla poltrona dove di solito riposa... è una maniera per attirare la nostra attenzione e dirci che non sta bene...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi