home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  micia 6 mesi non riesce più a trattenere i bisogni - Discussione n 14979 - PermaLink
   micia 6 mesi non riesce più a trattenere i bisogni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 115 )
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:43   
.... Problemino... a luglio ho preso una deliziosa micia di 2 mesi... Fino al periodo estivo entrava ed usciva a suo piacimento casa/terrazzo. Ma col freddo ho dovuto optare per farla dormire in terrazzo (ovviamente coperta ed al caldo) per via dei bisogni (sono in affitto ed ho il parquet per tutta la casa....). Da allora ha protestato facendo i suoi bisogni per la casa e comunque non più nella lettiera. Ma questo non mi ha preoccupato subito... Da qualche giorno fa i bisogni anche quando è in braccio a me od al mio compagno. Per completezza ha fatto da sempre la popò se aveva veramente paura... Non so cosa fare... E' lei dispettosa o ha problemi di carattere diverso? Help me!!! Sto continuando a litigare col mio compagno che è meno paziente di me...
Grazie sin da ora....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:47   
Ciao Cecilia, benvenuta sul forum

Ma le feci sono compatte?
Non potrebbe essere un problema fisico?

Di dove sei?


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:51   
io sono di firenze e vivo a padova.... le feci di per sè sono compatte e fa sia pipì che popò anche se in braccio
sto pensando se portarla a far vedere da un veterinario... ma non voglio allarmarmi per nulla...
te di dove sei?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 22:00   
C'è scritto qui accanto
Sono di Pistoia, abitato a Firenze, ora sto a Rosignano (Livorno)

Certo è strano...se le feci sono compatte parrebbe davvero possa essere un problema comportamentale, più rileggo il tuo post e più penso sia così.

Non ho capito una cosa: lei ha cominciato a farlo dopo o prima che l'avete messa fuori? Se dopo allora potrebbe essere una reazione ma se ha cominciato prima...


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 22:11   
Sì forse... ma non ne sono così sicura anche perchè esempio: stasera dormiva in braccio a me. Io dovevo alzarmi e l'ha presa in braccio il mio compagno. tempo 2 secondi ha fatto la pipì in braccio alui e poi è subito scappata nascondendosi su una sedia
quando li fa per la casa è un'evidente ribellione ma in questi casi non me lo spiego...
poi è una gatta strana... tipo mangia qualsiasi tipo di lettiera oltre che la terra. gioca poco e si distrae fin troppo facilmente.....



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 22:18   
Io personalmente gli farei intanto fare un esame delle urine per escludere patologie renali.

A volte quando sono piccoli amano provare a mangiare la lettiera ma solo un pochino e non tutti i tipi
Gusti strani ha la tua micina...

Anche il fatto che non giochi non è normale per un cucciolo.

Io la porterei dal veterinario senza aspettare tanto, i piccoli son molto più delicati dei gatti adulti e certe cose per loro possono essere pericolose.

Hai mai fatto fare l'esame delle feci?
E' sverminata?



0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 22:29   
è stata sverminata. Esami delle feci mai... MA AD OCCHIO LE FECI DI PER Sè SEMBRANO NORMALI... a luglio solito vaccino e controlli micosi. a fine settembre ha iniziato cura con itrafungol, che è finita circa 3 settimane fa..il mio compagno minaccia di mandare via il gatto (ovviamente io me ne vado con la piccola!!!) ma per il benessere di tutti la situazione va risolta.
cosa faresti al mio posto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cecilia_79 il 09-11-2007 22:31 ]


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:00   
lunedì la porterò dal veterinario... speriamo bene...


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:20   
Ciao e benvenuta
.......per prima cosa dai una tripla dose di valium al tuo compagno così per un pò si leva tra i piedi (scusa ma l'insensibilità di certe persone mi manda in bestia
)
poi porta la micia da un vetrinario il più presto possibile perchè i gatti sono fissati con la pulizia e il fatto che te li faccia in braccio secondo me è evidente segno che non riesce a trattenerli....anche il fatto che mangi la lettiera...mi sembra che se ne era parlato qui a proposito di una carenza di sali minerali...

Ti posso chiedere se la micia sta dormendo fuori per non rovinare il parquè, in questa circostanza o in generale?????????
ciao gattaluna

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GATTALUNA1977 il 10-11-2007 13:23 ]


0 
 Profilo
cecilia_79

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:27   
eh! anche qui... il mio compagno non accetta la lettiera in casa... quindi deve dormire fuori per non rovinare il parquet... dorme nel trasportino senza porta con una coperta di pile.. Quando entra in casa è bella calda quindi non credo che patisca il freddo...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi