home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  assicurazioni per animali (spostato da salute e benessere gatto) - Discussione n 11232 - PermaLink
   assicurazioni per animali (spostato da salute e benessere gatto)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 10:58   
grazie mg per il chiarimento sulla responsabilità civile, io non ci avevo pensato. l'unica esperienza in tal senso è stato un danno fatto in casa dal cane di un'amica (che ha sbranato un cellulare) e l'assicurazione, a suo tempo, pagò.

per la polizza sanitaria mi piacerebbe proprio sapere quale potrebbe essere secondo voi un premio annuale adeguato, tenendo conto che nessuna assicurazione copre le cure di routine (vaccini, sterilizzazioni, eccetera)


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 11:22   
Io sparo 3.000 euro l'anno comunque non credo sia possibile stimare un premio adeguato perchè non esiste un prodotto adeguato. Nessuna assicurazione copre per intero le spese di una operazione (si riservano sempre o uno scoperto sulla cifra o un massimo indennizzo sul tipo di operazione). Sulle condizioni di assicurazione ci sono talmente tante esclusioni sui casi specifici che ti viene il mal di testa a capire quali sono i casi inclusi nell'assicurazione stessa.
Ti consiglio di farti un giro sui siti delle compagnie di assicurazione più famose per farti un'idea (vai alla sezione linea persone).
Le assicurazioni che hanno un costo minimo (sotto i 100 euro annui) coprono solo la responsabilità civile e offrono un servizio telefonico di esperti h24.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:21   
la cosa che mi era parsa interessante era invece proprio il rapporto costo beneficio: le cifre si aggiravano tra i 100 e i 200 euro anno, con un massimale di copertura delle spese veterinarie da 500 a 1500 euro anno. lo scoperto mediamente del 10% e la franchigia mediamente di 50 euro.
secondo me è conveniente, si devono essere accorti che esiste una fetta di mercato da sempre trascurata



0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:33   
se fosse davvero così sarebbe stupendo, l'importante è sempre leggere tutte le condizioni di assicurazione. Puoi mandarmi con mp il nome dell'assicurazione? Vorrei fare una ricerca su internet e vedere i termini di contratto per analizzare le voci delle garanzie coperte e scoperte.
grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:40   
non posso farlo ora perchè ho tutto al lavoro. ti farò comunque sapere. grazie
comunque mi impegnerò a leggere tutto il malloppone che spiega i dettagli, che ho solo per una ma dovrebbe dare un'idea.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 18-07-2007 12:43 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 15:38   
credo di sapere di cosa stai parlando, Brachetto, avevo anche postato il sito di quest'associazione, che in collaborazione con una grossa assicurazione, fa queste polizze per infortuni e malattie e responsabilità civile, io conosco personalmente il presidente dell'associazione quì a roma, e mi aveva anche chiesto di lavorare per loro, vendendo le polizze, però purtroppo non ho tempo, e il guadagno era sicuramente sulla quantità di polizze vendute, però posso garantire la serietà dell'associazione, e vi assicuro che l'idea oltre ad essere veramente innovativa, è estremamente vantaggiosa per i proprietari di cani o gatti, anche se ne hai più di uno, cmq questo è il sito, vai a dargli un'occhiata per vedere se parliamo della stessa cosa

www.6zampe.it



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 15:58   
questa non la conoscevo. però l'idea è più o menoo la stessa.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:40   
calcola che quest'associazione, è stata la prima a fare questo tipo di assicurazioni, ed ero certa che altri avrebbero preso spunto, tra l'altro, so che aveva in mente, con il tempo, anche di creare un enorme database con tutti i cani con microcip, per facilitare la possibilità al proprietario di ritrovare il cane, e nella quota assicurativa, è compresa anche la copertura fino a 50 euro, per le spese di trasporto, se un cane viene ritrovato lontano dal posto in cui è stato perso, ai miei ragazzi non ho fatto la polizza, ma solo perchè, penny ha 11 anni e li puoi assicurare solo fino a 10 anni, e sia cani che gatti, te li assicurano solo se hai il libretto sanitario aggiornato, e io devo esser sincera, ai gatti, poichè non escono mai, non ho fatto più i richiami, e sinceramente mi pento, perchè ad esempio, lo scorso anno, l'operazione di Eva per un calcolo alla vescica, mi è costata più di 500 euro, che mi sarei potuta risparmiare, considerato che la copertura per incidente o malattia è di 1.500 euro l'anno per animale


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 19:23   
Cia Evuccia, mi sono andata a vedere il sito. Da ex tecnica del campo, ci sono 2 cose che non mi convincono.
La prima:
"somme assicurate per Responsabilità civile verso terzi
€ 200.000,00 per animale, per sinistro e per ciascun periodo di validità della polizza"
Non sembra poco ma pensa che per la responsabilità civile l'auto si assicura come minimo 1 miliardo e mezzo delle vecchie lire. Ti faccio un esempio al limite (che comunque può succedere): un cane morsicatore che stacca due ditini della mano di un bambino a gennaio e l'orecchio di un altro a giugno ed ecco che i 200.000 euro son finiti...e l'hanno successivo non ti assicura nessuno.

La seconda:
"Rimborso Spese Veterinarie € 1.500,00 per animale per sinistro e per ciascun periodo di validità della polizza"
Questa cosa sembra grandiosa. L'ho letta dall'estratto delle condizioni di assicurazione. Sono andata anche a vedere le condizioni per esteso (quelle in formato acrobat reader) che però riportavano questo: "la garanzia è prestata fino alla concorrenza massima di euro 1.500,00 per anno assicurativo" non dice per singolo sinistro ma per anno assicurativo, che è nettamente diverso.
Se conosci l'associazione fai presente questa cosa perchè alla fine la faccia ce la rimettono loro che vogliono fare solo del bene.
Non volevo fare la rompipalle però conosco i miei polli e state sicuri che le assicurazioni non fanno opere di carità, il loro guadagno viene proprio dalle polizze con zero sinistri.
In questo caso calcolando il basso premio che si dovrebbe pagare, stanno freschi se accettano tutte le richieste di risarcimento, in genere si attaccano a tutto per far vedere che il caso è escluso dalle garanzie in polizza.

Infine scusate se faccio sempre bastian contrario ma non mi piace sapere che la gente potrebbe farsi fregare proprio sugli affetti.
Comunque non sono infallibile, aspetto opinioni da qualcuno più preparato di me.





0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 21:13   
anzi mg, ti ringrazio tantissimo soprattutto per queste tue obiezioni. tenuto conto che la polizza alla fine la proporrei io... ce la metto io la faccia con i clienti, e non voglio che alla fine spendano quattrini per anni per poi avere poco o niente al momento del bisogno.
perciò ogni dubbio è ben accetto, anche perchè un assicuratore esperto ci mette sei secondi a farmi fessa... sono sempre convinta della buona fede di chicchessia.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi