home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Perchè la mattina mangia controvoglia? - Discussione n 9723 - PermaLink
   Perchè la mattina mangia controvoglia?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 22:39   
Anche Sharon al mattino spesso salta la pappa o ne mangia solo una parte mentre alla sera mangia di gusto.
Siccome lei è piuttosto magrolina, cosa è più corretto fare? Riproporre il pasto verso mezzogiorno o lasciare perdere?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 23:46   
la mia piccolina in 13 anni e mezzo non ha mai voluto mangiare la mattina...credo sia normale!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 15:17   
Bobo è un gran mangione e divorara con entusiasmo sia il pasto della mattina (cibo preparato apposta da me) sia il pasto della sera (croccantini forza 10), Zara invece ha un appetito un pò capriccioso: avolte mangia più volentieri la mattina, altre volte la sera. In estate col caldo tutti e due preferiscono il pasto della sera, infatti lo mangiano tutto e lo divorano in poco tempo mentre del pato della mattina rimane qualcosa nella ciotola!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 07-06-2007 15:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 07-06-2007 15:20 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 15:48   
Credo che non ci sia da preoccuparsi, bisogna allarmarsi se rifiutano il cibo per giorni se bevono troppo oltre lo standard ,se vomitano spesso se sporcano male, secondo me si autoregolano molto meglio di noi umani che ci intossichiamo di cibo per paura di morir di fame.

La dose di pappa di un cane adulto in genere si da in due razioni mattina o sera oppure pranzo e sera ,si calcola la dose media e la si suddivide ,poco alla prima pappa ,di piu' alla seconda pappa della giornata,qualche integratore di vitamine e acqua
e molto moto se non fa troppo caldo


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 20:47   
ciao anche il mio teo anche lui un labrador , la pappa che gli do a pranzo non la mangia con la stessa voglia di quella della sera pero'cmq la mangia...vabbe'ma teo mangerebbe pure i muri a volte, dato che lui vive in giardino , a pranzo mi affaccio dal balcone e vedo che dorme profondissimamente, e quindi non gli do nulla , salto il pasto e gliene do un po'in piu'la sera!
cmq credo dipenda dal caldo il fatto del poco appetito...cerca di dargli solo una piccola porzione verso ora di pranzo e poi dirett la sera....Per la muta ...beh..io per fortuna me ne accorgo poco perche'come ti ho gia'detto , teo vive sempre fuori in giardino...raramente lo porto dentro ,poi per come soffre lui il caldo dentro casa non ce la fa proprio a stare...in giardino sta freschissimo !!!Quindi della sua muta non me ne accorgo....cmq lo spazzolo due volte al giorno e ultimamente stanno cadendo meno peli...quindi mi sa che sta per finire....Tu ti sei armato di super aspirapolevere? Ciao!!Una carezzona al cucciolone!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.574 Secondi