home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Perchè la mattina mangia controvoglia? - Discussione n 9723 - PermaLink
   Perchè la mattina mangia controvoglia?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 10:36   
Ciao a tutti! é un po che non ci si beccava!
In quest'ultimo mese ne ho provate di tutte!
Ho provato a togliergli la ciotola dopo 10 minuti,ho provato a farlo mangiare prima per aumentare la sua fame dopo,ma nulla!
Dux la mattina mangia quanto vuole lui..c'è un giorno che ha + fame e mangia d + e un altro che mangia quasi tutto,ma lascia sempre qualcosa!
Io pensavo fosse una questione di abitudine al cibo,ed invece a quanto pare non è così..sono quasi 3 mesi che mangia Burns.
Strano perchè quando gli do il secondo e ultimo pasto della giornata lo divora in men che non si dica..
Che succede?


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 10:41   
Anche il mio toby ogni tanto salta la pappa del mattino e si sbafa l'impossibile alla sera, di solito avviene in primavera estate....magari è il caldo.


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 10:59   
Anche Biggy fa così, se la mattina ne resta, quel che resta lo do a ora di pranzo.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:12   
..probabilmente è il caldo.....
Italo da quando fa il suo primo pasto alle 6 di mattina divora anche la ciotola.....se,per caso,glielo propongo alle 9 nn mangia nulla
La sera invece,dalle 19 in poi...mangia sempre tutto.....


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:14   
io ai miei due cagnetti do' sempre da mangiare alle 13,00 circa e alle 20,30. Un biscottino al mattino. Sbaglio da sempre???????



0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:17   
Anche Cesare alla mattina sembri mangi contro voglia lasciando quasi sempre qualcosa nella ciotola, mentre alla sera potrebbe mangiarsi un bisonte!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:37   
IDEM! Anche il mio la mattina è svogliato, poi a cena, divora lo stesso cibo! Ho pensato anche io al caldo, perché col freddo, mangia più volentieri la mattina. Anche io gli ho diminuito il pasto mattutino e aumentato quello serale…
Visto che è un problema comune, se non ci sono altri sintomi (intestinali e digestivi), credo che non ci si debba preoccupare…




0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:51   
indubbiamente il caldo incide molto, sempre preferibile dare la pappa, in stagioni come queste, nelle ore piu' fresche della giornata. Poco male, quando fa caldo caldo, come e' successo nell'estate di 2 anni fa, Cherry saltava il pasto del mattino e mangiava solo a sera inoltrata, non le aumentavo neanche la dose del pasto serale, visto che con quel caldo si riposava tutto il giorno.
Nella, la digestione dei cani e' molto lenta, preferibile far decorrere minimo 8 ore fra un pasto e l'altro, ecco perche' tendenzialmente, chi suddivide la razione quotidiana in 2 pasti, si prediligie farli mangiare una volta al mattino e una volta alla sera


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 12:23   
Io d'inverno e quindi con la scuola lo faccio mangiare alle 7,30 la mattina qnd mi sveglio e la sera alle 8..
Quando comincia a far più caldo però la mattina mangia poco e ultimamente sto dando da mangiare alle 18-19..
E...come va con la muta?? a voi è finita?! Qui non ancora...-.-' non la sopporto veramente +...il cambio di temperatura frequente quest'anno non giova..


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 13:31   
kirk..allora anche io con la muta di jaghetto ne sto uscendo pazza... mi trovo quel peletto bianco ovunque.. tommi invece ne perde molto meno..o sarà che il suo essendo scuro si mimetizza????

x il cibo: anche i miei ora non mangiano nulla la mattina..niente .. neanche biscottino.. pranzo..nisba...pomeriggio forse qualche crokka .. sera ore 22 umido e durante la notte: divorano tutte le crokke avanzate!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi