home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  help alitosi.. - Discussione n 9595 - PermaLink
   help alitosi..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
becky

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 11:01   
Ciao a tutti,
mi sono appena registrata a questo forum che ho trovato davvero utile ed interessante per chi, come me, ha una passione senza limiti per i nostri amici a 4 zampe..
In particolare chiedo un vostro consiglio in merito ad un probelmino che ormai mi assilla da tempo..
L'ALITOSI DEL MIO PELOSETTO...che ultimament sta peggiorando..ho provato di tutto..cambio alimentazione,pilloline al fluoro,bastoncini a fluoro..ho implorato il mio vet per una pulizia dei denti ma dato che bisogna fare anestesia totale tebde a sconsigliarmi e a prescrivermile solite pilloline..Qualcuno può consigliarmi qualcosa???
grazie a tutti


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:42   
quanti anni ha?


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:48   
Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con Pippo.... si è risolto con le barrette della royal canin... Avevamo provato di tutto, incluso altri tipi di barretta.... questa è l'unica che con lui ha fatto effetto.....

Il tuo cucciolo quanti hanni ha?????

Salutoni by Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
becky

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 14:57   
anke il mio cucciolo si chiama pippo ed ha 6 anni..proverò anche le barrette della royal..sxiamo bene..il problema sta diventando davvero fastidioso..sopratttto conl'approssimarsi dell'estate..
Vi terrò aggiornati!
Grzie !


0 
 Profilo
Dolcenoir89

Registrato dal: 14-01-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 15:32   
appena avevamo preso diablo dal canile aveva i denti ricoperti da strati di tartaro che gli provocavano continuamente gengivite; inizialmente la curavamo con delle medicine, ma appena smettevamo gli ritornava...l'unica cs da fare era l'operazione ai denti e anche se aveva 7 anni o giù di lì gliel'abbiam fatto fare cmq l'operazione, tranquillamente...l'operazione ai denti di Pippo la faresti fare solo per l'alito o anche perchè ne avrebbe bisogno per il tartaro?


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 17:15   
Ciao..io ti consiglio di fare la pulizia dei denti..è importante non solo per l'alitosi ma anche per evitare in futuro il problema ai reni al tuo peloso...il tartaro nei cani porta problemi renali che è un problema serio.
L'anestesia puoi fare quella gassosa che non è pericolosa come quella generale...se il tuo veterinario non la fa..trova un altro veterinario.
Ciao


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 17:25   
ciao e benvenuta sul forum!
Ti consiglio anche io la pulizia dei denti, se il tuo cagnolino non ha problemi tali da non sopportare l'anestesia sarebbe la soluzione ideale, il tartaro non curato porta graviproblemi in vecchiaia, come ascessi ed altro!
ciao
p.s. foto del cucciolotto?


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 19:15   
[QUOTE]
02-06-2007 alle ore 15:32, Dolcenoir89 wrote:
appena avevamo preso diablo dal canile aveva i denti ricoperti da strati di tartaro che gli provocavano continuamente gengivite; inizialmente la curavamo con delle medicine, ma appena smettevamo gli ritornava...l'unica cs da fare era l'operazione ai denti e anche se aveva 7 anni o giù di lì gliel'abbiam fatto fare cmq l'operazione, tranquillamente...l'operazione ai denti di Pippo la faresti fare solo per l'alito o anche perchè ne avrebbe bisogno per il tartaro?
[/QUOTE]

Se l'alitosi è dovuta al tartaro è bene fare la pulizia, come ti è stato spiegato, la mancanza di tale pulizia può dare vari problemi....

Il nostro Pippo aveva il problema dell'alitosi a causa, nn del tartaro, ma di vari denti cariati ke anke se dovutamente curati, gli causavano l'alitosi... Il problema come ti dicevo si è comunque risolto con quelle barrette.....

Una curiosità: ke razza è il tuo Pippo???????


0 
 Profilo
becky

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 12:11   
Ciao ragazzi, ancora grazie per l'intersse..anzi..grazie per la diritta che mi avete dato..non credevo che un problema ai denti potesse degenerare addirittura in problemi renali..
Per quanto riguarda il tartato credo proprio che ci sia perchè quando gli controllole gengive in effetti lo noto..ma non ha mai avuto problemi di gengiviti sinora. Credo proprio che insisterò col veterinario per la pulizia con anestesia,non voglio rischiare che abbia problemi futuri..Ma secondo voi qual'è il modo migliore per prevenire questi problemi..???..ve lo chiedo perchè dopo la pulizia voglio evitare "ricadute"curando particolarmente la sua igiene orale..Voi come fate??...io usavo Dental Max ma non ha fatto molto..Grazie a tutti perla vostra disponibilità..
Ah..dimenticavo..Il mio pippo ' un incorcio pincher.chiuaua.. pesa4 kg..ma credo che lui non lo sappia ....si comporta come un vero cane da guardia!!A breve vi mandero' foto!!
ciao!!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 12:37   
CIao Becki !!
Sole è ancora piccolina penso che fra un pò devo vedere cosa darle per i denti!
Io non ne avrei bisogno ma posti qualche foto di Pippo??
Così sul forum possono vedere il piccoletto!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi