help alitosi..


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



becky

Ciao a tutti,
mi sono appena registrata a questo forum che ho trovato davvero utile ed interessante per chi, come me, ha una passione senza limiti per i nostri amici a 4 zampe..
In particolare chiedo un vostro consiglio in merito ad un probelmino che ormai mi assilla da tempo..
L'ALITOSI DEL MIO PELOSETTO...che ultimament sta peggiorando..ho provato di tutto..cambio alimentazione,pilloline al fluoro,bastoncini a fluoro..ho implorato il mio vet per una pulizia dei denti ma dato che bisogna fare anestesia totale tebde a sconsigliarmi e a prescrivermile solite pilloline..Qualcuno può consigliarmi qualcosa???
grazie a tutti

vale77

quanti anni ha?

ioelamialaika

Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con Pippo.... si è risolto con le barrette della royal canin... Avevamo provato di tutto, incluso altri tipi di barretta.... questa è l'unica che con lui ha fatto effetto.....

Il tuo cucciolo quanti hanni ha?????

Salutoni by Salvo e Anto / Pippo e Laika

becky

anke il mio cucciolo si chiama pippo ed ha 6 anni..proverò anche le barrette della royal..sxiamo bene..il problema sta diventando davvero fastidioso..sopratttto conl'approssimarsi dell'estate..
Vi terrò aggiornati!
Grzie !

Dolcenoir89

appena avevamo preso diablo dal canile aveva i denti ricoperti da strati di tartaro che gli provocavano continuamente gengivite; inizialmente la curavamo con delle medicine, ma appena smettevamo gli ritornava...l'unica cs da fare era l'operazione ai denti e anche se aveva 7 anni o giù di lì gliel'abbiam fatto fare cmq l'operazione, tranquillamente...l'operazione ai denti di Pippo la faresti fare solo per l'alito o anche perchè ne avrebbe bisogno per il tartaro?

sharon

Ciao..io ti consiglio di fare la pulizia dei denti..è importante non solo per l'alitosi ma anche per evitare in futuro il problema ai reni al tuo peloso...il tartaro nei cani porta problemi renali che è un problema serio.
L'anestesia puoi fare quella gassosa che non è pericolosa come quella generale...se il tuo veterinario non la fa..trova un altro veterinario.
Ciao

*Minnie*

ciao e benvenuta sul forum!
Ti consiglio anche io la pulizia dei denti, se il tuo cagnolino non ha problemi tali da non sopportare l'anestesia sarebbe la soluzione ideale, il tartaro non curato porta graviproblemi in vecchiaia, come ascessi ed altro!
ciao
p.s. foto del cucciolotto?

ioelamialaika

Quote:

02-06-2007 alle ore 15:32, Dolcenoir89 wrote:
appena avevamo preso diablo dal canile aveva i denti ricoperti da strati di tartaro che gli provocavano continuamente gengivite; inizialmente la curavamo con delle medicine, ma appena smettevamo gli ritornava...l'unica cs da fare era l'operazione ai denti e anche se aveva 7 anni o giù di lì gliel'abbiam fatto fare cmq l'operazione, tranquillamente...l'operazione ai denti di Pippo la faresti fare solo per l'alito o anche perchè ne avrebbe bisogno per il tartaro?



Se l'alitosi è dovuta al tartaro è bene fare la pulizia, come ti è stato spiegato, la mancanza di tale pulizia può dare vari problemi....

Il nostro Pippo aveva il problema dell'alitosi a causa, nn del tartaro, ma di vari denti cariati ke anke se dovutamente curati, gli causavano l'alitosi... Il problema come ti dicevo si è comunque risolto con quelle barrette.....

Una curiosità: ke razza è il tuo Pippo???????

becky

Ciao ragazzi, ancora grazie per l'intersse..anzi..grazie per la diritta che mi avete dato..non credevo che un problema ai denti potesse degenerare addirittura in problemi renali..
Per quanto riguarda il tartato credo proprio che ci sia perchè quando gli controllole gengive in effetti lo noto..ma non ha mai avuto problemi di gengiviti sinora. Credo proprio che insisterò col veterinario per la pulizia con anestesia,non voglio rischiare che abbia problemi futuri..Ma secondo voi qual'è il modo migliore per prevenire questi problemi..???..ve lo chiedo perchè dopo la pulizia voglio evitare "ricadute"curando particolarmente la sua igiene orale..Voi come fate??...io usavo Dental Max ma non ha fatto molto..Grazie a tutti perla vostra disponibilità..
Ah..dimenticavo..Il mio pippo ' un incorcio pincher.chiuaua.. pesa4 kg..ma credo che lui non lo sappia ....si comporta come un vero cane da guardia!!A breve vi mandero' foto!!
ciao!!!

*Minnie*

CIao Becki !!
Sole è ancora piccolina penso che fra un pò devo vedere cosa darle per i denti!
Io non ne avrei bisogno ma posti qualche foto di Pippo??
Così sul forum possono vedere il piccoletto!!

Irene88

Per i denti prova con del pane raffermo o l'osso di pelle di bufalo, ma anche i croccantini sono buoni, masticandoli i denti si puliscono.

becky

ciao Minnie06 !!
come faccio a mettere foto di pippo..mi daresti una mano??..grazie...

becky

ciao irenucia.grazie del consiglio..ma ho sempre dato osso di pelle di bufala a pippo..ma credo il problema ora sia da rsiolvere solo con intervento...grazie mille!!

*Minnie*

Ciao Becky!
per le foto o le inserisci come allegati , max 200 k, oppure vai su un sito image qualcosa se aspetti ti madno il link, e le metti come io ho fatto con Sole nella sezione presentiamoci!
a proposito hai visto la piccola come è cresciuta? stamne mi ha rotto la maglietta giocava a tirare!!!

*Minnie*

ecco becky se vai su questo link http://imageshack.us/ puoi inserire le foto prese dal tuo pc direttamente all interno del post, fai attenzione che siano di poki k sennò vengono gigantesche come ho fatto io tempo fa!!
Mi ricordavo sai del problema di Pippo ma non credevo fsse così esagerato!

lillina

non voglio essere esagerata,ma a volte l'alitosi puo' arrivare non solo da tartaro o genviviti, quindi un vet affidabile se il problema non si risolve deve andare a fondo ,puo' essere anche un problema di fegato ,di digestione ,di malessere ,quindi esami sangue completi ,feci ecc ,verifica dell'alimentazione insomma una visita accurata che non solo risolva il problema alitosi ,ma che ne individui la causa senza superficialita'
e se proviene solo da tartaro e gengivite meglio



becky

Oddio..il mio vet.non mi ha mai prospettato null di simile..anzi..nonostante io avessi piu' volte esposto il fastidio mi ha sempre fatto intendere di non dovermi preoccupare..ho pensato di essere io un pò troppo ansiosa...ma domani insisterò!!!
Grazie lillina!

*Minnie*

Becky ciao!hai ricevuto mio mp?
vai nell'home page messaggi privati!
fra poco stacco!
bacii
minnie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 03-06-2007 19:37 ]

becky

vi mando foto del mio scricciolo.

becky

ciaominnie!!vista foto??non ho ricevuto alcun mp..

tweety84

che carino!!! Assomiglia al mio piccolo,che è più grande però ed è chiaro!


pamiaola

nn ho letto tutto il post, ma dovresti fare delle analisi del sangue per sapere davvero come sta il peloso... l'alitosi può dipendere dai reni, dal fegato... da tante cose...Paola

*Minnie*

bellissimo Pippo!sembra dolce dolce qui ma sappiamo che è una piccola peste Becky vabbè mi dispiace x mp bacii
Minnie

*Minnie*

infatti tornando all'alitosi fagli fare un controllo completo del sangue,non so da quanto tempo non lo fa Pippo ma un controllino nn fa mai male!ha sempre quel problema alle zampette?
ciaooo
Minnie

Cicci

Bellissimo Pippo!!!! Oltre a far analisi per controllo fegato, reni e quant'altro ti hanno detto in tanti, spazzola i denti, almeno una volta alla settimana con dentifricio per cani o anche acqua in cui hai sciolto un pò di bicarbanato e ogni sera dagli un pò di pasta enzimatica, tipo orozyme. Se ha tartaro, quel che ci vuole è una bella detartrasi.

becky

ciao a tutti
vi aggiorno sugli sviluppo del problema di Pippo..
dunque son stata dala veterinario col quale abbiamo concordato di far tutte analisi del sangue martedi' prox....(per fare prelievo a pippo bisogna fare anestesia perchè si agita troppo)ma sono un pò preoccupata perkè secondo lui i denti non sono in condizioni tali da provocare quel fastidio persistente..allora cosa potrebbe essere???...lui mi ha tranquillizata..ma ora conterò i minuti sino all'esito delle analisi..

*Minnie*

Ciao Becky!
Tranquilla son sicura che le analisi saranno a posto!


lillina

ciao, ho visto le foto del piccolo occhidolci
è adorabile
anche se con un bacio ti stende

visto che è meglio insistere e rompere che starsene ???
facci sapere gli esiti e la diagnosi e la cura

becky

lillina hai proprio ragione..
vi aggiornerò sicuramente!..sxiamo bene..

becky

ciao minnie ti ho mandato un mp...

*Minnie*


beckyyy altre fotine di Pippo?

Minnie

ioelamialaika

Speriamo bene x il piccolo Pippo..... grande solo quanto la testa (se nn meno) del nostro Pippo.... ma, da nn crederci, con lo stesso sguardo da bonaccione acchiappa baci....

Facci sapere gli esiti degli esami..... noi tutti (Anto /Salvo /Pippo e Laika) stiamo con il fiato sospeso....

Un abbraccio a te ed al piccolo Pippo

sharon

Ciao ma quanto è bello Pippo, dolcissimo. Mi è sfuggito quanti anni ha...comunque per il problema dell'alito, io sono sempre più convinta che dipenda dai denti..anche alla mia piccolina quando aveva 7 anni, il veterinario mi disse che non erano i denti perchè non erano sporchi a tal punto..invece ti posso assicurare che dipendeva proprio dai denti...e io non feci perciò la pulizia dei denti e questo è stato un problema negli anni...poi quando è stata operata per il primo tumore (quasi 13 anni), è stata fatta la pulizia, ma era combinata già maluccio ..in ogni caso posso dirti che dalle analisi potrai escludere reni, fegato e altro..quindi poi rimangono solo i denti.
Ho risposto al messaggio che mi hai scritto sul mio post..non avevo letto subito.
Un bacio e grazie