home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio amore non sta bene!! - Discussione n 9369 - PermaLink
   Il mio amore non sta bene!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 15:00   
Grazie Shishy e grazie Giovanna, vuol dire molto per me tutto questo! Avevo perso le speranze e invece adesso mi sento rinata, guardo il mio tesoro con occhi diversi e anche lui deve essersene accorto perchè lo vedo più arzillo e collabora!

Vi aggiorno. Stamane l'ho portato da una nuova veterinaria e finalmente ho avuto una buona impressione!

Allora, innanzitutto ha preferito non fargli le analisi del sangue, perchè mi ha detto che era inutile spendere per non vedere alcun cambiamento visto che fino ad oggi non c'è nemmeno mai stata una cura, che stamane mi ha prescritto. Gli ha controllato gli occhi con un'aggeggino strano, per vedere se i capillari davano segni di "cedimento" e gli ha misurato la pressione, che tutto sommato non è molto alta 135/100/95.
E quindi mi ha detto di somministrargli:

- maloox pastiglie 1/4 due volte al giorno dopo i pasti. (mi ha detto che lo scriroppo ha un sapore per loro un pò sgradevole).

- omeprazen 1/4 una volta al giorno

- e fortekor 2,5mg 1 volta al giorno

Tutto per 10 giorni accompagnata da una dieta alternativa alle scatolette che lui non mangia, a base di pollo da me sbollentato con riso (oppure le scatolette dell'almo), e se a lui piacciono (ma devo ancora provare), ricotta fresca e uovo (tassativamente cotto).
Dopo questi 10 giorni rifacciamo tutte le analisi comprese quelle delle urine complete e vediamo come procedono le cose!

Bene aspetto qualche vostro consiglio, a me è sembrata competente, soprattutto rispetto le mie precedenti esperienze!
Babyluna è stato bravissimo si lasciava fare di tutto e ha preso le pastiglie senza fare troppe storie!
Vi mandiamo un bacio grande a tutti e ancora grazie...siete delle persone splendide!!!



Allegati :  Babyluna01.jpg   
0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 15:04   
Grazie uaua sei gentilissima, il micetto ha gradito le tue carezzine !!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 15:13   
bhe almeno le urine si posstevano fare dato che mancavano.... Cmq attenzione prima di interrompere il fortekor... è un farmaco che nn è curativo solo per pochi giorni... Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 15:18   
quel sedimento in vescica dovrebbe essere valutato...Paola


0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 15:53   
Eccomi, ciao Paola,
non so per quanto dovergli dare il fortekor, nel senso che mi ha detto che tra 10 giorni ripetiamo tutte le analisi.
Per quanto riguarda le urine non saprei, sinceramente non so nemmeno che sia il sedimento!!
Comunque nelle analisi del 18 aprile alla voce sedimento (che mi sono dimenticata di segnare perchè è in un'altro foglio) c'era scritto: goccioline di grasso, cellule alte vie e detriti, ma ci fu detto che poteva essere dovuto dal contenitore nella quale avevamo messo le urine, che era un normale barattolino di vetro da cucina ( se non sbaglio era del pesto), mentre in quelle dell'8 maggio alla voce sedimento c'era scritto negativo, e in questa occasione avevamo usato i contenitori della farmacia.

Vorrei solo avere un pò più di conoscenza a riguardo per sapere se il mio tesoro è seguito bene. Io ho perso il padre con la convinzione di avere a che fare con gente che non ne capisse nulla della sua malattia, questo è un suo regalo per me, e non voglio vivere con la stessa terribile sensazione, voglio fare tutto il possibile soprattutto ora che GRAZIE A VOI ne ho capito di più!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 21:06   
il sedimento urinario può essere composto da varie cellule e possono quali eritrociti, leucociti, batteri, cellule epiteliali, ecc. L'analisi di questo sedimento ci dice se tutto è nella norma.
Dato che l'alterazione del ph può generare cristalli in vescica ti dicevo di indagare.... nel tuo caso dato che ilph è lievemente sopra la norma, si potrebbe andare incontro a cristalli di struvite...
anche la densità è un pò bassa allora l'analisi del sedimento è importante perchè in casi di malattie renali, possiamo riscontrare la presenza di cellule che ci indicano proprio questo.....Ora però nn preoccuparti, i discorsi troppo tecnici fanno sempre drizzare i capelli...Un bacio
Paola


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 26-05-2007 alle ore 21:47   
Non credo che con la terapia prescritta tra 10 giorni possa essere cambiato qualcosa...
Cmq è positivo che gli abbia misurato la pressione, mi dici come gli è stata misurata?


0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 27-05-2007 alle ore 03:30   
Cara Paola hai ragione, leggere tutti quei termini mi fa venire la pelle d'oca. Comunque sia se non lunedì, spero martedì di riusceire a portarlo per fargli fare le analisi delle urine.

Per la pressione hanno usato un marchigegno elettronico, che faceva bip bip, ma non so entrare nei particolari.

Cristina dici che non servono le pastiglie che gli hanno dato?
Vi prego consigliatemi, se è vero che le analisi non sono poi così brutte, ora che ho ritrovato un minimo di speranza non voglio perderla e sono disposta a TUTTO per lui, è la mia ragione di vita...il mio micione è tutto per me!
Vi mando un grande bacio!


0 
 Profilo
Babyluna

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 27-05-2007 alle ore 17:02   
Buona domenica a tutti!
Ho passato gran parte del pomeriggio a leggere i post sui micini affetti da insufficienza renale...provo a farmi un'idea di ciò che mi aspetta, cerco di capire cosa devo fare...è tutto così difficile!
E mi sento tremendamente ignorante e impotente!

Sento la necessità di scrivere di dire tutto ciò che mi fa paura.
Mi sono accorta che beveva molto a fine febbraio,e inoltre urinava di più del solito, tant'è che cambiavo e cambio tuttora la sabbia ogni 3 giorni (quella della catsan). L'ho portato subito dalla sua veterinaria, e ci disse che il problema era il tartaro che aveva provocato ulcere in bocca e lui andava a rinfrescarsi bevendo! Beh gli fece la detrartrasi, ma la storia non è cambiata, allora ho deciso di cambiare veterinario e portarlo all'anubi,dove facendo le analisi del sangue, hanno trovato l'insufficienza renale, di cui ho postato precedentemente i risultati.

Babyluna fino a un mesetto e mezzo fa vomitava tutte le notti sul letto, adesso invece vomita una volta ogni tanto (anche se nel corso di tutti i 16 anni lo ha sempre fatto e ho sempre pensato che non riuscisse a tirare fuori il pelo, visto che è così lungo), e poi da un mesetto e mezzo si nasconde sotto il letto,credo per lo stress o forse perchè a volte non sta bene oppure quando viene l'infermiera per le flebo!! Però la fame non gli manca anzi, quando gli metto le scatolette dietetiche non le mangia e si piazza in cucina bello deciso e determinato a sfinire la mia pazienza pur di avere altro da mangiare!
Vi ho scritto queste cose perchè ho letto che ogni singola cosa, ha un significato e mi piacerebbe che mi aiutaste a capire, che voi aiutiate me per poter aiutare lui! Lo amo così tanto, lui è il mio bambino ed io non posso fare nulla, non ne sono capace perchè non conosco e oggi sono così pentita di non aver studiato veterinaria, a quest'ora potrei curarlo io!!

Scusate lo sfogo,ma per quanto si cerchi in tutti i modi di essere forti, ad un certo punto si crolla...grazie a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Babyluna il 27-05-2007 17:20 ]


0 
 Profilo
HOOK

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 47
  Post Inserito 27-05-2007 alle ore 17:19   
TI HO MANDATO UN ALTRO MESSAGGIO MA E' SCOMPARSO. ERA PER DIRTI: FORZA! fORZA! IL TUO MICIO CE LA FARA'! e' ANCORA UN CUCCIOLONE. LA MIA CHILI TRA POCO FARA' VENTI ANNI E MEZZO E DA QUALCHE ANNO SOFFRE DI RENI. DALL'INSUFFICIENZA RENALE NON SI GUARISCE, MA IL DECORSO PUò ESSERE MOOOLTO, MOOOOOLTO, MOOOOLTO LENTO. ASCOLTA I CONSIGLI DELLE ESPERTE DEL FORUM E NON TI SCORAGGIARE. IL TUO MICIO HA FIDUCIA IN TE.
Chili e Hook


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi