home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  UROLITIASI quesito x VETS pag 3 doppio by pass renale o intervento classico?? SUL PONTE - Discussione n 90874 - PermaLink
   UROLITIASI quesito x VETS pag 3 doppio by pass renale o intervento classico?? SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-03-2015 alle ore 23:13   
la stomatite è provocata dalla sindrome uremica conseguente all'insufficienza renale.
dubito che tu possa avere qualche colpa...



0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 29-03-2015 alle ore 06:21   
grazie


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 15:51   
Aggiornamenti temporanei : ho avuto il veterinario, sembra che muffin abbia ripreso a mangiare anche se poco e che sia soprattutto arrabbiatissimo per il ricovero.Ho spulciato tutto internet e volevo sapere se questo significa che si puó in qualche modo salvare. In parole povere: qual ´ é l ultimo stadio dell insufficienza renale? Ah é un ultima domanda, se possibile : il gatto ha sempre sempre avuto delle forti gengiviti, una forte gengivite ( con sangue al tatto) può essere la causa di una ir acuta?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 18:31   
ha fatto test fiv felv, è stata esclusa la fip


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 19:51   
Il gatto non esce e non aveva altri sintomi, l altro è in ottima salute. Era stato testato prima dell arrivo del nuovo, cucciolo, che adesso ha 2 anni .. un cucciolo felv positivo non mi sembra campi a lungo e neanche se avesse avuto la fip.. al limite fiv .. ma potrebbe averlo ridotto cosí? Mi sa che le cose finiranno male ma a questo punto faró il test a quello rimasto prima di introdurre un nuovo. Comunque sempre là siamo.. il nuovo cucciolo avra meno di 3 mesi quindi non testabile in modo efficace


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 21:07   
ho avuto il vet la creatina é a 120 ma é scesa molto da sabato. Faremo l ecografia per vedere lo stato dei reni, se non sono danneggiati il vet potrà fare qualcosa. Sospettano una pkd


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 23:54   
la pkd è assolutamente una ipotesi da non sottovalutare, credo che tu ti sia confusa...sarà l'azotemia a 120, la crea mi pare impossibile...
i reni con quei valori sono danneggiati di sicuro, il problema è capire se ci sono danni strutturali e dovuti a cosa.

per il test fiv/felv..non è così vero che non è attendibile prima di 5/6 mesi.
è solo che c'è una percentuale di casi di falsi positivi un po' più alta per reazioni crociate con altre patologie virali.se il test è negativo è molto difficile che non sia vero, i falsi negativi sono molto rari


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 07:46   
Dice che aveva un valore così alto che non era quasi registrato dalla macchina. Ho provato a captare qualche numero per avere un ´ idea ( la telefonata l' ha fatta mio marito) ma potrei essermi sbagliata. Per il precedente cucciolo avevo deciso di " rischiare" perché aveva 2 mesi e mezzo e perché veniva dalla cucciolata di
una mia amica con 2 gatti conosciuti e che non uscivano .. per il momento il gatto scoppia letteralmente di salute ( beati i randagini) , ma se ha qualcosa lo testo subito ( idem quando prenderó un nuovo gatto). Per muffin , il gatto ricoverato, anche la vet parla di pkd perché l' aveva visitato un mese fa e non aveva niente. Poi ho fatto uno piu uno e ho notato alcune cose: trovavo ciotole d acqua vuote ( pensavo stupidamente che assorbiva l acqua con il pelo o che i gatti l avevano rovesciata giocando) oppure un mesetto fa aveva preso l ´ abitudine di precipitarsi per bere quando aprivamo l' acqua della vasca ( ma la passione per la vasca c'é l' ha sempre avuta) . ora é terrorizzato nel box del veterinario : ha passato la giornata sotto la copertina ( gli abbiamo portato le sue cosine speriamo andrà meglio). Comunque ésuccesso tutto molto rapidamente ( dalle cose che avevo notato al ricovero) , direi non più di un mese, per il resto mangiava e andava al bagno normalmente.. é veramente una malattia orrenda


0 
 Profilo
Parigi2

Registrato dal: 28-03-2015
| Messaggi : 26
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 08:07   
Ho richiesto a mio marito ... 120 creatinina ??? .. possibile??? Ma non dovrebbe essere morto il gatto???


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-04-2015 alle ore 18:51   
Continua qui così la storia non si disperde
Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi